Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 3 maggio 2019

Breathtaking Cover #Aprile

Buongiorno lettori! Un nuovo mese è iniziato e con esso per me ricominciano i lavori alla tesi (sempre se la professoressa deciderà di cominciare a leggerla davvero) in previsione della laurea che dovrebbe arrivare a Luglio. La notizia davvero positiva per Maggio è però il fatto che finalmente ho la certezza che riuscirò ad andare al Salone del Libro di Torino nella giornata di Sabato undici Maggio ed ho fatto una scaletta di tutti gli eventi a cui vorrei partecipare. Sono tantissimi, spero di riuscire a districarmi tra una sala e l'altra!
Comunque sia, oggi sono qui per parlare di altro, ovvero della sfida tra le cover dei libri che ho concluso nel mese di Aprile. Sono molto soddisfatta del numero di libri conclusi, anche se molto meno della qualità delle letture. In generale, però, non posso lamentarmi troppo, quindi passo subito alla scelta della copertina più bella del mese!


 La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Al contrario di quanto accaduto nella puntata passata, questo mese ho avuto una difficoltà opposta perché c'erano diverse copertine che mi piacevano molto. Le tre sul podio sono sicuramente quella de 'La casa per ognidove', 'Aria' ed 'Otto'.
Alla fine ho scelto come migliore la prima menzionata per diversi motivi: il primo è che mi piace tantissimo lo stile del disegno, che ricorda anime e manga, ma i cui colori risplendono come solo sulla carta lucida potrebbero fare; il secondo è che trovo l'illustrazione molto originale, diversa dal solito e sopratutto molto attinente alla storia narrata nel libro.
Nonostante la mia scelta sia stata questa, vorrei comunque esporre una nota di merito per la copertina del libro di Ilia Palmerini perché mi mette tantissima allegria ed ogni volta che la guardo mi fa sentire di buon umore.

Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

4 commenti:

  1. Io preferisco quella di Aria :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero carina effettivamente, anche se per me non da meritarsi il massimo!

      Elimina
  2. Intanto ti ringrazio per la recensione e la nota sulla copertina di OTTO. Essendo "parte in causa" non posso certo votare il mio libro, quindi ti dico che la copertina che mi piace è quella di E BUONANOTTE ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa copertina, come detto nel post, mi mette molta allegria. Il cagnolino è un amore e sembra voler saltare addosso al lettore alla ricerca di coccole!
      Grazie per aver votato la tua preferita!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.