Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 19 luglio 2019

Breathtaking cover #Giugno


Buongiorno lettori! Un po' in ritardo, ma finalmente torna Breathtaking cover ed oggi nel blog parte una nuova sfida a colpi di copertine! Come già sapete, in questa rubrica raduno tutti i libri letti durante il mese appena concluso e decreto quella che secondo me è la più bella. Dopodiché anche voi potrete scegliere la vostra preferita!
Purtroppo a Giugno ho letto soltanto tre libri, quindi non ci sarà tantissima scelta. Spero che riuscirete comunque a divertirvi!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Seppure adori il fatto che Il mistero della casa del tempo abbia Jack Black in copertina (ho un vero debole per lui), questo non ha permesso al libro di vincere la sfida. Il primo premio, infatti, è andato a La ragazza del faro che non solo rispecchia al 100% la storia narrata, ma è anche estremamente suggestiva. Mi piace molto la prospettiva in cui è stata rappresentata la ragazza ed il fatto che il faro, seppur di prima importanza, sia stato messo in lontananza come a voler indicare che è metaforicamente qualcosa da raggiungere; il fulcro da rincorrere nel corso della storia.
L'effetto dato all'immagine, inoltre, rende tutto molto vivido ed anche per questo ho deciso di far vincere il libro di Alessia Coppola.

Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

4 commenti:

  1. Io preferisco invece il mistero della casa del tempo. Quella cover mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace soltanto perché c'è Jack Black e io lo adoro ahahahahahahha

      Elimina
  2. Concordo, "Il mistero della casa del tempo" ha una cover bellissima e i colori sono tra i miei preferiti, ma quella de "La ragazza del faro" stranamente mi piace di più! :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.