Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 22 luglio 2020

WWW... Wednesday! #17 + Annuncio

Buongiorno amici e buon mercoledì! Oggi è giornata di WWW, ma prima ho un piccolissimo annuncio da farvi. Come ogni anno è giunto il momento di scendere ad Avellino, ovviamente con le dovute precauzioni. Direi anche 'finalmente', visto che Gennaro non vede i suoi genitori da Gennaio e, conseguentemente, io non vedo i miei suoceri dallo stesso momento. Sono molto felice di riuscire finalmente ad andare giù perché mi è mancato molto non poterci andare a Pasqua. Oltre ai genitori di Gennaro, non vedo da Gennaio suo fratello e tutti i nostri amici, quindi sono felicissima di poter finalmente prendere il treno e scendere! 
In ogni caso, non volevo annoiarvi con i miei sentimentalismi, ma volevo dirvi che siccome in questo periodo leggerò poco e sarò poco online (come sempre ad Agosto), non mi troverete sempre connessa qui o sui social e quindi non sarò sempre subito disponibile. In ogni caso, come sempre ho preparato dei post da mandare online durante il mese e -novità!- quest'anno ho scattato molte foto per la pagina Instagram, quindi certamente ogni giorno lì troverete un mio aggiornamento, anche se forse non sarò molto presente nelle storie e/o risponderò un po' in ritardo ai messaggi.
...
...
Accidenti, quanto ho scritto! Che dite, è ora di passare alla rubrica? Direi di si!

Ho recentemente finito di leggere:
Crudezza di Stefano Orsolini:
un libro molto triste e molto profondo di cui vi parlerò nei prossimi giorni.

Sto leggendo:
L'ultima risata di Elena Genero Santoro:
di questo sono ancora all'inizio, ma sono curiosa di sapere come andrà avanti.

Leggerò:
Incognita! Non so ancora cosa leggerò, infatti. Sto aspettando dei libri e se arriveranno prima di domani probabilmente mi porterò dietro quelli insieme a questo di Elena. Vi terrò aggiornati!

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. Eh si... questo periodo rende tutti meno ligi ai doveri ahhah anch'io sono un po' svogliata ma ci sta...l'estate è anche questo ;) I libri tristi non fanno per me, però son curiosa di leggere la tua recensione del libro finito. Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non sono svogliata, semplicemente come dicevo nel post in questo periodo sto con Gennaro (che non vedo mai) e la lettura scende sulla scala delle priorità. Mentre sto con lui già devo studiare per gli esami, non mi va di usare il resto del tempo per leggere xD

      Elimina
  2. Ciao Ile! Non conosco nessuno dei libri che stai leggendo, però mi sembra di capire che si tratti di bei titoli, aspetto i tuoi pareri :)

    RispondiElimina
  3. L'ultima risata sembra un libro strappa lacrime 😅😅 non so se mi sento pronta a leggerlo! Aspetterò la tua recensione 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, in realtà è una via di mezzo. L'autrice riesce a bilanciare bene la tristezza con tutto il resto

      Elimina
  4. Non ne conosco nessuno, ma sembrano interessanti. Io ho invece concluso di leggere Il regno corrotto di Leigh Bardugo, e mi spiace solo non averlo letto prima ☺️☺️

    RispondiElimina
  5. Già dalle storie di Ig "Crudezza" mi sembrava interessante :) io sto leggendo Cuore di Tenebra e Nel guscio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuore di Tenebra a me non è piaciuto. Cioè, in realtà non posso dire che non mi sia piaciuto... non l'ho proprio capito

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.