Buongiorno amici e buon sabato! Ieri è stata una giornata pesante, quindi non sono riuscita a pubblicare la nuova puntata di Cristallo Books & Nerd. Per fortuna questa mattina sono riuscita a recuperare!
Nella puntata di oggi ho pensato di unire alla rubrica un'altra mia passione: i coloring books! Vi ricordavate quando qui nel blog recensivo questi libri da colorare? Credo che dovrei riprendere a farlo, voi cosa ne pensate? Giusto ieri stavo riordinando tutti i volumi e i colori che possiedo ed ho pensato "perché non dedicare una puntata della mia rubrica a questi libri?"... quindi eccomi qui!
Ormai in commercio ci sono moltissimi volumi da colorare dedicati a libri ed oggi ve ne presento tre!
SHADOWHUNTERS
Dalle sale dell'Istituto di New York alle scintillanti torri di vetro di Alicante, dalle profondità della Città di Ossa alla foresta delle fate, il mondo della serie creata da Cassandra Clare prende vita, pagina dopo pagina in questo coloring book illustrato dalla storica collaboratrice Cassandra Jean. Testi e immagini da: Città di Ossa; Città di Cenere; Città di Vetro; Città degli Angeli Caduti; Città delle Anime Perdute; Città del Fuoco Celeste.
HARRY POTTER
In questo libro da colorare dedicato alla famosissima saga di J.K.Rowling, vengono riprese immagini dei film Warner Bros e vengono rielaborate, permettendo ai lettori di colorarle a loro piacere.
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
In questo libro, la famosissima storia di Lewis Caroll viene rappresentata attraverso scene iconiche che si rendono disponibili ai colori degli appassionati.
Vi piacciono i libri da colorare?
La prossima puntata andrà online tra un paio di settimane!
Ciao Ile! Tra quelli che hai mostrato ho quello di Shadowhunters e uno di Harry. Ne ho anche uno carino del Trono di Spade :) Però ammetto che non mi diverto a colorarli, infatti sono tutti regali ahaha! Coloro solo i mandala, perché essendo geometrici mi rilassano e non ho l'impressione di rovinarli xD
RispondiEliminaMa lo sai che questa cosa della paura di rovinarli la sento dire di continuo? Io sono un po' più sciallona; li compro per usarli, quindi anche se un disegno mi viene male... amen xD
Elimina