Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 14 agosto 2013

Libreria di una compratrice compulsiva#1

Incredibile ma vero: questa rubrica l'ho appena ideata io, dopo aver passato un quarto d'ora fissando la mia libreria con una faccia da ebete, completamente innamorata dei miei miliardi di libri!



Si tratta di una rubrica a cadenza casuale, nella quale vi presenterò tre libri presenti nella mia libreria. Non ci sarà una selezione specifica di generi per ogni puntata e tutti i tipi di libri, vecchi o nuovi, verranno presi in considerazione.


Iniziamo!
Oggi voglio presentarvi ben tre libri, presi completamente a caso da uno degli scaffali della mia libreria (diciamoci la verità, sono i primi che ho addocchiato non appena mi sono messa ad osservarla).


'La mia storia' - Uggie


Titolo: La mia storia
Autore: Uggie 
Pagine: 241
Prezzo€ 14,37
Editore: Sperling&Kupfer

Trama: "Cari lettori, Wow, che emozione! Ormai sono così famoso che perfino il New York Times ha parlato della mia autobiografia annunciando 'Uggie abbaierà tutto nelle sue memorie'. Una cosa è certa: ultimamente ho avuto un bel po' da abbaiare. Ma, dentro di me, ho sempre saputo di essere un artista, prima ancora che 'The Artist' ci sbalordisse tutti sbancando al botteghino, vincendo cinque Oscar. Quando sono entrato nella troupe di Omar, il mio meraviglioso insegnante di recitazione, avrei potuto essere uno come tanti altri, uno che fa numeri acrobatici meccanicamente, soltanto per i bocconcini premio, ma non è andata affatto così. Ero già abituato a strabiliare le folle dai tempi in cui, giovane artista di strada, mi esibivo con i miei compagni per tirar su qualche biscotto. Ebbene sì, sono sempre stato avido di attenzione, ma non lo sono forse tutti i grandi attori? Da queste pagine aspettatevi quindi tanti scoop, aneddoti su come sono entrato nel mondo dello spettacolo o sul perché mi sono innamorato perdutamente della mia divina Miss W (che per voi bipedi sarebbe Reese Witherspoon), ma non solo. C'è anche qualche marachella giovanile... d'altronde tutti hanno almeno uno scheletro nell'armadio! Sono un vero cane di mondo e questo libro, a suon di rivelazioni sui miei incontri con le celebrità e sul mio rapporto con la fama, ne è la prova. Naturalmente non è tutto oro quel che luccica e ci sono stati anche momenti tristi. Spero che vi divorerete ogni parola come faccio io con le salsicce." (Uggie)



'L'estate dei fantasmi' - Saudra Mitchell


Titolo: L'estate dei fantasmi
Autore: Saundra Mitchell
Pagine: 247
Prezzo€ 14,50
Editore: Giunti Y

TramaA Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L'unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C'è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l'estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l'attenzione di un fantasma. Da quelmomento l'estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.


'Ti ricordi di me?' - Sophie Kinsella


Titolo: Ti ricordi di me?
Autore: Sophie Kinsella
Pagine: 408
Prezzo€ 9,75
Editore: Mondadori

TramaQuando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?

Ecco i primi titoli di una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga serie!

Possedete questi libri? Quali sono le vostre opinioni?

2 commenti:

  1. Non ho nessuno di questi libri..sono curiosa di leggere le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'La mia storia' non lo ho ancora letto. Gli altri due sì e te li consiglio appassionatamente.
      La recensione de 'L'estate dei fantasmi' è appena stata pubblicata!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.