Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 14 agosto 2013

Recensione: 'L'estate dei fantasmi' - Saundra Mitchell

Questo libro lo ho letto ormai molto tempo fa, ma lo ricordo ancora molto bene; per questo voglio condividere con voi la mia impressione!

Titolo: L'estate dei fantasmi
Autore: Saundra Mitchell
Pagine: 247
Prezzo€ 14,50
Editore: Giunti Y







Il libro è ambientato a Ondine, nel Louisiana dove molti anni indietro è misteriosamente scomparso un ragazzino: Elijah Landry.  Sono molte le idee su quello che possa essergli accaduto e in paese girano parecchie voci. C'è chi dice che sia morto e chi dice che sia semplicemente scappato senza lasciare traccia.
Certo è, che il segreto sarà svelato da due ragazzine - Iris e Colette - che, per non annoiarsi, un giorno decidono di improvvisarsi medium nel cimitero del paesino, ignare che da quel momento entrerà a far parte della loro estate il fantasma del ragazzo, attirato dai giochi delle quattordicenni. Un'estate spaventosa che le porterà a tragiche scoperte.
'L'estate dei fantasmi' è uno dei primi romanzi paranormal/gotici che ho letto e non mi ha affatto delusa.
La storia scorre bene, molto velocemente e con momenti di estrema suspance che ti fanno rizzare i capelli sulla testa (o almeno a me è successo! che fifona).
Questo è sicuramente un romanzo ben studiato che ti trasmette le emozioni delle protagoniste e, soprattutto, la voglia di scoprire la verità sul caso Elijah Landry.
E' una lettura consigliata per tutti gli appassionati del genere (e anche per i novellini, come lo ero io), che ti lascia con un sapore allo stesso tempo aspro e dolciastro in bocca non appena arriva il finale.... Totalmente inaspettato (altro punto a favore, perché io adoro i libri dei quali non si riesce a ipotizzare il finale)!






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.