Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 27 settembre 2013

New Entries #4 Speciale buono di compleanno

Salve a tutti!
Come vi avevo già detto nello scorso post, per il mio compleanno ho ricevuto un consistent(issimo)e buono da spendere in libreria.
Ecco cosa ci ho comprato:


-'Red' di Kerstin Gier;
-'Blue' di Kerstin gier;
-'L'angelo caduto' di Susan Ee;
-'Hunger Games' di Suzanne Collins;
-'La ragazza di fuoco' di Suzanne Collins;
-'Il canto della rivolta' di Suzanne Collins;
-'La collezionista di ricette segrete' di Allegra Goodman;
-'Lo Hobbit' di Tolkien;
-'Stardust' di Neil Gaiman;
-'Io, Robot' di ASIMOV;
-'Inferno' di Francesco Gungui;
-'L'ombra del silenzio' di Kate Morton;
-'Percy Jackson e gli dei dell'olimpo - Le origini del mito' di Rick Rodian.

La commessa della libreria ci è rimasta secca.. Pensavo le stesse prendendo un infarto. Per non parlare del ragazzo che mi ha vista uscire con due buste stracolme di libri e mi ha guardata come per volermi dire 'Ma tu sei fuori di testa?' !

 Allora, che ne pensate?
Le vostre preferenze quali sono?


14 commenti:

  1. Ahahah posso immaginare la faccia della gente che non capisce la nostra passione, quanto siamo felici a comprare montagne di libri! *_*
    quante meraviglie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, avevano delle facce completamente fuori dal mondo.. Come se avessero visto un'aliena!

      Elimina
  2. Tu. sei. una. ragazza. fortunata. *_______*
    Deduco tu non abbia letto nessuno di questi.... Red l'ho trovato adorabile, leggerò al più presto il seguito! La saga degli Hunger Games è strepitosa (anche se il finale mi ha lasciata davvero amareggiata) e Stardust è un piccolo concentrato di magia. Gli altri non ho avuto occasione di leggerli, ma posso dirti che in giro non ho sentito parlare un granchè bene de L'angelo caduto :/ Boh, magari poi a te piace, anzi lo spero. Ciao Ilenia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia delle gemme me l'hanno consigliata in molti, per questo ho deciso di acquistare i volumi (solo i primi due, perché il terzo non era disponibile), mentre 'Hunger Games' lo desideravo da tempo!
      Per quanto riguarda 'L'angelo caduto', è stata una compera un pò auto forzata.. Mi avanzava quel piccolo budget e non sapevo cos'altro prendere. In realtà non ho molte aspettative su questo volume.. Vedremo!

      Elimina
  3. Ciao Ileniaaaaa! Mamma quandi libri *__________*
    Allora... questo sarà un commento lungo, ti avviso u.u
    La serie di The hunger games la devo ancora leggere. Lo so, che diavolino aspetto? Il "problema" è che al momento ho tante altre serie a cui voglio dare la precedenza perché stanno per uscire i rispettivi film e voglio essere "preparata" o semplicemente perché le ho già iniziate e le voglio concludere... Quindi leggerò anche The Hunger games ma, ecco, non adesso :P
    Poi di Io, Robot ho visto il film e sinceramente non sapevo neanche che fosse stato tratto da un libro ma adesso che l'ho scoperto sicuramente lo leggerò! Di nuovo, non so ancora quando u.u
    Stardust l'ho comprato anche io e lo leggerò, spero, tra Ottobre e Novembre e anche in questo caso ho già visto il film. Troppo carino! *___*
    Inferno non so se leggerlo o meno. C'è chi ne parla benissimo e chi malissimo e io amo la Divina commedia, quindi sinceramente ho un pò paura. Chissà, magari se capiterà l'occasione...
    La trilogia delle gemme non l'ho ancora letta e per un semplice motivo: le copertine non mi fanno esattamente impazzire e la versione kindle costa quasi quanto il cartaceo, il che è assolutamente ridicolo. Quindi anche se l'autrice è tedesca forse comprerò l'edizione inglese al posto dell'italiana. Boh, devo ancora decidere xD
    Kate Morton... *_______* Kate Morton è tra le mie scrittrici preferite in assoluto! Ho letto tutti gli altri suoi libri e questo mi manca ancora! E anche qui per un motivo ben preciso: odio le cover con i primi piani! Odio questa cover e vorrei prendermi il libro in inglese ma lei scrive in modo davvero complesso e non credo di essere ancora pronta per leggere un suo libro in inglese, quindi prima di farlo devo migliorare un pò. Magari, se tutto va bene, tra qualche mese potrò prenderlo!
    Percy Jackson non l'ho ancora letto. So che sono ripetitiva ma è tutta una nuova serie! La leggerò sicuramente ma chissà quando! xD
    Ok, io ho finito!
    Solo una cosa: ti sta piacendo "di me diranno che ho ucciso un angelo"? volevo comprarlo a novembre :P
    Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, hai il primato per il commento più lungo di tutto il mio blog!
      Rispondo andando in fila a ciò che hai detto, sennò perdo il filo.. Ormai mi conosco!
      Allora.. La trilogia di 'Hunger Games' era ormai da troppo tempo che la desideravo e finalmente è sui miei scaffali. Devo dire di essere stra contenta di aver aspettato, perché la versione in brossura è estremamente più bella rispetto a quella precedente in copertina rigida! Detto questo, non vedo l'ora di leggerla!
      Per quanto riguarda 'Io, robot', anche io ho visto il film e -come tutti i film in cui c'è Will Smith- mi è piaciuto così tanto che non ho potuto resistere al fascino del libro!
      'Inferno' ero troppo curiosa di provarlo ma, ammetto, che anche io ho un pò paura riguardo al riferimento alla Divina Commedia.. Anche perché l'Inferno è la mia parte preferita!
      'La trilogia delle gemme' è stata un acquisto strano, in quanto, sinceramente, non avevo minimamente intenzione di leggere i tre volumi.. Però, dato che tutti insistono sul fatto che io debba cominciarla, alla fine mi sono convinta (spero mi piacerà!). Per quanto riguarda le copertine, sono stra d'accordo con te.
      Ahhh, Kate Morton! Ha scritto uno dei miei libri preferiti - 'Il giardino dei segreti' - e da parecchio avevo addocchiato questo suo nuovo arrivo.. Finalmente ho avuto l'occasione giusta per acciuffarmelo! (Anche perché il prezzo non è proprio bassissimo). Anche qui sono d'accordo con te per quanto riguarda la copertina, ma io non leggo in lingua, quindi cerco di accontentarmi!
      Infine, Percy Jackson... Altro acquisto che mi sono decisa a fare dopo molto tempo e molta insistenza da terzi. Devo ammettere che se non fosse stato per il volumone contenente i tre libri (a un prezzo ottimo!), probabilmente non lo avrei preso.. Ma spero di non dovermi pentire!
      Ah no, aspetta, non era la fine!
      Eccoci alla fine: mi sta piacendo 'Di me diranno che ho ucciso un angelo'? Mh... Oddio non so bene come risponderti. In realtà non mi sono ancora immersa al massimo nella storia (sono solo a pg 62 su 180), però non è che mi stia prendendo tantissimo per ora.. Ma vedremo!
      Ciao ciao!

      Elimina
  4. Mamma mia quanti libri! Mi sa che devo iniziare anch'io a farmi regalare buoni per il compleanno (che tra l'altro è imminente..) :P
    E' da tempo che voglio leggere la trilogia di Hunger Games, ma avendo già visto il film sto posticipando e riposticipando.. Stessa cosa per lo hobbit, che ho preso e riposto, preso e riposto. Prima o poi mi decidero' ad acquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, il brutto di vedere i film prima di leggere i libri!
      Come dico sempre io: 'Preferisco rovinarmi il film, che il libro!'.. Infatti io non guardo film e quando li guardo, se sono tratti da libri, per la maggior parte li guardo dopo aver letto il volume (a meno che io non venga a scoprire successivamente dell'esistenza del libro!).

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione! Prima di vedere un film e venendo a conoscenza del fatto che sia tratto da un libro, leggo sempre prima il libro (per rimanere poi delusa dal film, ma quello è un altro discorso) Purtroppo per hunger games che ne sono venuta a conoscenza più tardi :(

      Elimina
    3. Che peccato!
      Quando succede così è davvero una cosa antipatica!

      Elimina
  5. Io invece se ti avessi vista ti avrei guardata tipo "beata lei" *occhi a cuore*
    Davvero bellissimi acquisti *___* che invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non sono un'aliena di razza rara :3

      Elimina
  6. Che meravigliaaaaaa! *__*
    La Trilogia delle Gemme è davvero carina, credo che ti potrà piacere :)
    Percy Jackson io lo amo con tutta me stessa: effettivamente è una saga per un target di lettori un po' più piccoli, ma questa cosa non pesa all'interno della narrazione. L'ho letto in ebook e voglio assolutamente il cartaceo, solo che non so se prendere il librone (straconveniente) o prendere i libri singoli (che sono più belli da vedere ahaha). Hunger Games li adoro, Lo Hobbit è meraviglioso e Asimov ancora mi manca! Passerò a controllare le recensioni! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma ho fatto dei buoni acquisti!! Benone!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)