Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 26 settembre 2013

Segnalazione: 'L'occhio di Shahvani' di Andrea Lombardo

Anche oggi vi presento un romanzo tutto italiano, il primo di una trilogia!


Titolo: L'Occhio di Shahvani
Autore: Andrea Lombardo
Pagine: 223
Prezzo ebook: € 4,99
Editore: Epubblica
ISBN9788868620066

Trama:
In un mondo in cui misteri e leggende fanno cadere un velo sulla realtà, Samuel, Samantha e Paul, giovani arruolati in marina, dopo essere venuti a conoscenza di un’isola misteriosa nell’Oceano Nero, un mare sconfinato e sconosciuto che si dice essere infestato da mostri, decidono di partire. Verranno presto a conoscenza di segreti tenuti tali da secoli, alleati che si riveleranno essere nemici e quattro amuleti racchiudenti dei poteri oscuri. Samuel verrà in possesso di uno di essi, l’Occhio di Shahvani, ma sarà presto cacciato dalla marina per aver infranto le loro regole sull’Oceano Nero. Scoprirà che i quattro amuleti racchiudono gli immensi e oscuri poteri di Shahvani, nonché lui stesso, creatura sconosciuta rimasta sigillata per oltre mille anni e deciderà di cercarli e distruggerli. Nicholas White, padre adottivo di Samuel e Samantha nonché ammiraglio della marina, inizialmente contrario alla missione di Samuel definita da lui stesso “suicida”, si dovrà ricredere non appena scoprirà che l’Occhio di Shahvani sarà la loro unica speranza – e arma – contro il nemico. Così, Samuel dovrà fare i conti con l’immenso e quasi incontrollabile potere dell’Occhio e con Vincent Roland ed Alexander Graves, i due uomini che gli daranno la caccia, mentre cercherà un modo di trovare gli altri tre amuleti e distruggerli una volta per tutte per impedire il risveglio di Shahvani, con l’aiuto dell’adorata e a volte fragile sorella, del fidato amico, del padre adottivo e di altri personaggi dal cuore puro che si uniranno alla sua causa. L’occhio di Shahvani è il primo capitolo di quella che sarà una trilogia fantasy settecentesca.


Ecco dove potete trovare il libro:
UltimaBooks (attenzione all'offerta!!)

Note sull'autore:
Andrea Lombardo è nato a Catania il 07/04/1995 e vive a Paternò. E' un ragazzo di 18 anni con una forte passione per la scrittura. Un anno fa cominciò a scrivere un libro intitolato La lama dell’oblio, di genere fantasy, ma che purtroppo, per via della sua poca esperienza nel campo, non andò a buon fine. Fin da piccolo è sempre stato un ragazzo molto creativo e fantasioso, sempre con un mondo nuovo nella sua testa tutto da raccontare e una voglia irrefrenabile di conoscere il mondo e le sue sfumature. Quest’anno ha scritto il suo secondo libro, L’occhio di Shahvani, che sarà il primo di una trilogia

Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ile l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo! *-*
    l'autore è delizioso e sto aspettando il seguito!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)