Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 15 settembre 2013

Sondaggio tra i lettori #1


Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.


Buondì bella gente!
Come vedete, io e Leda, abbiamo deciso di aprire una rubrica insieme, mettendo a confronto i dati risultanti dal sondaggio scelto nel mese.
Questo mese (15 agosto - 15 settembre) avevamo deciso di chiedervi

Leggete libri in lingua originale?
Voti nel mio blog:
Si: 26%
No: 73%
(per controllare i voti dell'altro blog, cliccate qui)

Noto che molti dei miei lettori (al contrario che nel blog di Leda), compresa me, non leggono in lingua originale e la domanda mi sorge spontanea: mancanza di tempo o mancanza di voglia?
Personalmente, è una mancanza di voglia, in quanto amo godermi i libri senza doverci riflettere troppo su.

Voi cosa ne pensate?
Vi piace questa nuova rubrica?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
Preferite i libri in formato brossura o rilegati?
Cominciate a votare, avete tempo fino al 15 ottobre!

6 commenti:

  1. Abbiamo ottenuto risultati totalmente diversi O.O che bella questa collaborazione *-* sono proprio entusiasta! Ah ho votato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già già, sono proprio curiosa di vedere i risultato del prossimo sondaggio!

      Elimina
  2. Sono parte della piccola fetta di "Sì, leggo libri in lingua!!" :D

    idea graziosissima, continuo a votare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Anche se, seguendo il tuo blog, non avevo dubbi!
      Grazie mille e continua a votare, mi fa solo che piacere!

      Elimina
  3. Anche io non leggo in lingua originale per mancanza di voglia, non conoscendo molto le lingue impiegherei troppo tempo a leggere :\ anche se mi dispiace, infatti a volte preferisco le versioni originali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, sotto certi aspetti, è un pò svaforevole non leggere in linua. Sia per le traduzioni, sia perché spesso molti libri non vengono nemmeno tradotti in italiano.

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)