Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 12 ottobre 2013

Segnalazione: 'Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano' di Tania Paxia

Buonasera a tutti, belli e brutti! Muahuha come sono simpatica
Ultimamente è tempo di segnalazioni e, per confermare, eccone una nuova nuova di zecca!


Titolo: Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano
Autore: Tania Paxia
Pagine: 347
Prezzo ebook: € 0,97
Editore: Tania Paxa

Trama:
Nicholas ed Evelyn Breeks vivevano a Renfrew, nella Contea Renfrew, Ontario. Erano gemelli ed erano cresciuti insieme ai nonni paterni, George Breeks e Christine Wyatt-Breeks, poiché avevano perso i genitori in un incidente stradale nel giorno del loro primo compleanno.Avevano sedici anni e frequentavano l’ultimo anno al Renfrew Collegiate Institute. Soltanto Evelyn sembrava avere le idee chiare sulla carriera da intraprendere: voleva diventare un ottimo investigatore privato, come i nonni paterni e soprattutto come suo padre, Cedric. Nick, al contrario, era afflitto da molti dubbi.Poteva diventare anche lui un investigatore privato, proseguendo in tal modo la tradizione di famiglia, oppure specializzarsi in giornalismo imitando la carriera della madre, Sarah, altrimenti diventare fotografo professionista. Tuttavia la loro vita fu sconvolta da una inaspettata rivelazione: tutta la famiglia era composta da maghi provenienti dal Mondo Magico, una dimensione posta materialmente tra la Terra e la Luna; di conseguenza lo erano anche loro, soltanto che erano stati privati fin dalla nascita dei loro poteri.I nonni non erano investigatori privati, ma appartenevano alla squadra anti-demone denominata “White Knights”, della quale Christine era il Capo. 
Quando il segreto fu svelato, grazie alle informazioni contenute nel libro di famiglia nascosto nel sotterraneo della casa, vennero a conoscenza di ciò che li aspettava: riconquistare il Diamante per riportare la pace nel Mondo Magico.Nicholas ed Evelyn riusciranno a riconquistare il Diamante?

Ecco dove potete trovare il libro:
Pagina Facebook:
Nicholas ed Evelyn
Blog:
Blogspot

L'autrice:
Tania Paxia ha venticinque anni ed è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, Laurea Magistrale, di Pisa. Vive a Bibbona in provincia di Livorno. Le piace scrivere e ha terminato il suo primo romanzo circa un anno fa. 
Nel tempo libero ama disegnare, leggere (fin da bambina è una lettrice di libri “gialli”, fantasy, ma anche libri classici e di narrativa sia straniera che italiana) e sviluppare il suo stile di scrittura, anche se ancora piuttosto grezzo e immaturo. Attualmente il seguito del suo primo romanzo “Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano” è in fase di scrittura. Sta cercando di scrivere, nel tempo rimasto, un nuovo thriller-giallo.

Allora, carissimi, che ne pensate?

12 commenti:

  1. La trama è interessante, le storie sui gemelli mi hanno sempre incuriosita :) Non avevo ancora sentito parlare di questo romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un argomento particolare, per quanto non possa sembrare.
      Comunque son contenta che tu abbia gradito la segnalazione!

      Elimina
  2. Questo romanzo continua ad incuriosirmi tantissimo! Spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo leggerò, ma prima devo smaltire un altro pò di letture e richieste!
      Se lo leggerai prima di me, vorrei sapere come ti è sembrato!!

      Elimina
  3. Peccato sia uscito solo in ebook, sembrava davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un peccato sì.. Continuo ad essere molto indispettita dal fatto che moltissimi libri li pubblichino solo in digitale!

      Elimina
  4. Non sembra male! :D
    Ed ecco un altro libro che fa crescere a dismisura la mia lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povere noi! Finiremo in bancarotta per dar ascolto alla nostra wishlist!

      Elimina
  5. Io sono davvero curiosa di leggere questo libro!! ne ho sentito parlare molto!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)