Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 13 ottobre 2013

Recensione: 'Love Game' di Rossella Leone

Buongiorno!
Ecco la recensione di un romanzo che vi avevo segnalato circa un mesetto fa. (Clicca qui per leggere la segnalazione)


Titolo: Love Game
Autore: Rossella Leone
Pagine: 350
Prezzo: € 5,00
Editore: Editore Rei






"Quando Katia, un po’ controvoglia, segue l’amica Ylaria in un’inaspettata vacanza in montagna, è davvero convinta che in quel piccolo chalet tra i monti, lontano da tutto e tutti, trascorrerà una tranquilla, rilassante gita, dimenticando i propri guai.Le sue speranze crollano rapidamente non appena scopre che l’amica ha “inavvertitamente” tralasciato di dirle alcuni insignificanti dettagli.Cose piccole piccole, del tipo:che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game, una sorta di recita a soggetto, a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare:>che solo ad alcuni di loro (detti Ranger Love) toccherà orchestrare (senza farsi scoprire) bollenti incontri amorosi o, al contrario, scatenare odio tra i concorrenti;che il premio in palio per la squadra vincitrice è (rullo di tamburi!!!) una lussuosa vacanza per due negli alberghi più chic d’America (un loro vecchio sogno).Che dietro quella folle trovata ci sia lo zampino di Ylaria? Katia ne è certa, così come sa che, arrivata a quel punto, non può più tirarsi indietro. In fondo oramai è in gioco… tanto vale giocare no?"

Che dire! Un romanzo ricco di passione e dalla storia emozionante e ben studiata, con un'atmosfera in bilico tra la curiosità e il nervosismo.
Leggere questo volume mi ha fatto precipitare dritta dritta nella mente della povera protagonista Katia, tirata in ballo in un gioco dalla trama intricata e dai bizzarri partecipanti. Il tutto realizzato per un solo, unico scopo.. Aiutare una persona cara. Ma la domanda è.. Chi? E da chi e cosa deve essere aiutata?
La scrittura di Rossella Leone mi è sembrata molto vicina a quella di Sophie Kinsella (che personalmente adoro) e la sua capacità nell'intrecciare i fili dei diversi personaggi dalla prima all'ultima pagina, mi ha lasciata con un pizzico di stupore.
Non mi è sembrato di leggere il libro di una scrittrice emergente ma, al contrario, il volume scritto da un'autrice sicura di sé e del suo talento.

Insomma consiglio questa lettura a tutti gli appassionati e anche a chi non è un grande sostenitore del genere chick lit, perché credo che questo racconto potrebbe piacere a chiunque abbia un buon senso del'umorismo o, più semplicemente, i nervi saldi per una lettura ricca di dettagli e particolari travolgenti.




16 commenti:

  1. Ciao Ilenia! volevo ringraziarti per la bellissima recensione!^__^
    Sono davvero felice che la storia ti abbia "preso"....ho messo tutta me stessa in questo romanzo e sapere che emoziona qualcuno mi rende davvero orgogliosa!
    Come avrai notata gli intrecci sono la mia passione....ed elaborarne tanti mi ha divertito (ed esaurito)...non per altro sono una fan di Sherlock Holmes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato l'opportunità di leggere il tuo libro!
      Sono sicura che farà furore tra tutti gli appassionati!

      Elimina
  2. Già nella mia wishlist, ne sento così tanto parlare ultimamente che mi avete convinto ^^

    RispondiElimina
  3. Ooooh che bella recensione!
    Lo leggerò non appena mi arriva (spero prestissimo!) e spero proprio che piaccia anche a me *_*
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mel!
      Spero che piacrerà anche a te!! Leggerò sicuramente la tua recensione!

      Elimina
  4. Bella recensione! :)
    Mi hai invogliato a leggerlo presto! .D
    Mi attira proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro lavoro ben fatto allora! :p è sempre bello ed emozionante vedere che le mie recensioni riescono ad incuriosire qualcuno!

      Elimina
  5. Bella recensione :3
    Come sai è già nella mia TBR list, spero di riuscire a leggerlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annie.. Leggerò anche la tua recensione appena lo avrai finito!

      Elimina
  6. Sono contenta che ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina
  7. Dalla trama non avrei mai preso questo libro.. ma dalla tua recensione sembra davvero bello! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima!! E' sempre molto difficile riuscire a convincerti su un genere che non è il tuo solito!!

      Elimina
  8. mi hai incuriosito, amo i chicklit non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)