Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 15 dicembre 2013

Sondaggio tra i lettori #4

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.

Buongiorno a tutti!
Anche questo mese è giunta l'ora di osservare i risultati del sondaggio che io e Leda vi abbiamo proposto dal 15 novembre al 15 dicembre. La domanda che vi avevamo posto era:
Riuscite a leggere quando c'è confusione?
Voti nel mio blog:
Sì, leggo in qualsiasi situazione: 56%
No, ho bisogno di silenzio e tranquillità: 43%
(Per controllare i voti dell'altro blog, cliccate qui)

Che dire, noto che la differenza tra le due risposte non è molta. Forse perché a questa domanda è anche un pò difficile rispondere. Ad esempio, fosse stato per me, avrei risposto entrambe le cose! Vi chiederete 'perchè?'. Semplicemente perché ci sono dei momenti in cui riesco a concentrarmi così tanto sulla lettura da isolarmi dal resto del mondo, senza sentire più nulla; in altre occasioni, invece, non riesco a leggere nemmeno una riga se qualcuno mi disturba.
Non vi è mai capitato?

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
Vota il tuo genere preferito!
Cominciate a votare (c'è la possibilità di selezionare più risposte), avete tempo fino al 15 gennaio!

22 commenti:

  1. Io ho votato per la seconda. Quando c'è troppo caos, proprio non riesco a leggere *-* Mi distraggo troppo dalla lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte succede anche a me, ma dipende dalle situazioni!

      Elimina
  2. Io ho votato la prima.. con il bimbo in casa ho imparato a leggere anche con la confusione :)

    RispondiElimina
  3. Io ho votato la prima *-* ormai leggo in qualsiasi situazione! xD

    RispondiElimina
  4. Io non riesco a leggere se c'è confusione, amo il silenzio e la tranquillità. Infatti leggo quasi sempre di sera quando la casa tace e i ragazzi sono tranquilli nelle loro camere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sera sono quasi sempre molto stanca, quindi riesco a leggere poco.

      Elimina
  5. io ho votato la seconda... però anche a me dipende molto dalla situazione.. se sto sull'autobus e parlano riesco a leggere, ma se sto in casa e la mia famiglia inizia a prlare, mi devo fermare altrimenti non capisco niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere non essere l'unica ad avere questi momenti di capacità di lettura diversi ahah

      Elimina
  6. Purtroppo sono una persona che si distrae facilmente, quindi quando leggo ho davvero bisogno di silenzio!
    Vado subito a votare per il nuovo sondaggio :)

    RispondiElimina
  7. Ho votato anche io per la prima!! Se il libro mi prende, la confusione scompare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, succede anche a me così a volte!

      Elimina
  8. Io ho votato la seconda anche se dipende un po' dalla situazione. Ad esempio, se sto leggendo un libro che mi piace molto, leggo ovunque xD anche in classe mentre il prof spiega XD
    mentre se il libro è mediocre, be' faccio un pochino di fatica ed ho bisogno di concentrazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io faccio più fatica a concentrarmi quando il libro non mi prende moltissimo.

      Elimina
  9. Io ho votato per la seconda. Ho bisogno di calma per leggere, ovviamente dipende pure dal libro che leggo, come dici tu se è un libro che mi prende particolarmente non sento più nulla di quello che succede attorno a me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito, grazie anche a te di aver condiviso il tuo parere!!

      Elimina
  10. Io ho votato la seconda. Sarà che da sempre in casa mia c'è rumore, viavai vari etc, fin da piccola ho letto estraniandomi dal resto che mi circondava!! Facevo anche i compiti e studiavo per le interrogazioni mentre la tv era accesa costantemente.. E ho fatto di necessità virtù ;-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)