Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 28 aprile 2014

TAG: Mental-Book

Buongiorno e buon inizio settimana! Girovagando per il mondo di Blogger ho scovato il carinissimo tag ideato da Rosa. Si tratta di un semplice gioco di associazioni nel quale si deve, appunto, associare un libro per ogni parola data.
Rosa ha selezionato le seguenti parole:




Tempo, Cioccolato, Sangue, 
Magia,Viaggiare, Musica
Fiori, Mistero, Estate, Felicità







Ed ecco qui le mie associazioni..

- Tempo: 'Il Giardino dei Segreti' di Kate Morton. Ho selezionato questo libro perché è diviso in diverse fasi che si intrecciano tra loro. Ognuna di esse è ambientata in un secolo diverso.
- Cioccolato: 'Everwild' di Neal Shusterman. In questo libro, secondo della trilogia, il protagonista prende il nome di Orco Cioccolata a causa della macchia lasciatagli dal primo volume. Sono vaga, ma non voglio fare spoiler.
- Sangue: 'Senza sangue' di Baricco. Mi è venuto in mente semplicemente perché il titolo contiene la parola selezionata.
- Magia: 'Le magie di Omnia' di Fabio Cicolani. Sì, lo so che inserisco questa saga dappertutto, ma non potete perdervi la magia che vola tra queste pagine.
- Viaggiare: 'La trilogia delle Gemme' di Kerstin Gier. Ho selezionato questi tre volumi ('Red', 'Blue' 'Green') perché la protagonista e il suo compagno hanno la capacità di viaggiare indietro nel tempo.
- Musica: 'Nina e il mistero dell'Ottava Nota' di Mooni Witcher. E' il secondo libro della saga 'La bambina della Sesta Luna' e ricordo che la missione aveva a che fare con la musica e le melodie.
- Fiori: 'Striges' di Barbara Baraldi. Non c'è un nesso nella storia, ma ho scelto questo libro soltanto perché in copertina riporta dei fiori. 
- Mistero: 'Il libro segreto di Dante' di Francesco Fioretti. Questo volume è interamente avvolto in un' ala di mistero, quindi non potevo non selezionarlo.
- Estate: 'L'estate dei fantasmi' di Saundra Mitchell. Il libro è ambientato in un'estate molto particolare e molto, molto macabra.
- Felicità: 'Tutto il cielo possibile' di Ballerini e Bonfiglioli. Questo piccolo libricino racchiude tutto ciò che la felicità può essere in determinati momenti di una vita.

Consideratevi tutti taggati e non esitate a linkare nei commenti il vostro post o le vostre risposte. Sono molto curiosa!

24 commenti:

  1. Carinissimo!!! Bentornataaaaaa!!
    La saga di Shusterman mi attira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Comunque devi assolutamente leggerla, io l'adoro! Spero che si decideranno a pubblicare in Italia l'ultimo volume!

      Elimina
  2. L'ho letto anche io "Il libro segreto di Dante"! Mi è piaciuto molto!
    Belle anche le altre scelte che hai fatto! La trilogia delle gemme, prima o poi riuscirò a cominciarla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha annoiato per metà e per metà è piaciuto. Lo avevo liquidato con un 3/5.
      'La trilogia delle gemme' è da leggere, ma sicuramente non una pietra miliare.

      Elimina
  3. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio tag ^o^
    ""L'estate dei fantasmi" mi intriga parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato davvero carino e originale!!!
      'L'estate dei fantasmi' è carinissimo e mette i brividi.

      Elimina
  4. Che carino questo tag, è uguale alla mia rubrica If I say ^^

    RispondiElimina
  5. Che tag carinissimo!!!! ** Anch'io, anch'io! xD ok, magari prima o poi... dei libri citati ne conosco/letti solo alcuni...e sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  6. Le parole sono molto intriganti! Bellissimo, verrò presto a lasciarti il link del post ^^

    RispondiElimina
  7. Bel tag... appena ho un attimo lo voglio fare anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Poi verrò a leggere le tue associazioni.

      Elimina
  8. carinissimo questo tag! :D non l'avevo mai visto, ed è entrato nella mia luuunga lista di tag da fare xD non ho letto nessuno dei libri che hai nominato, per cui le mie risposte saranno mooolto diverse xD

    RispondiElimina
  9. Magnifico tag *___* lo devo fare assolutamente grazie grazie grazie per lo spunto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi ringraziare Rosa, io ho solo preso l'idea!

      Elimina
  10. fatto il tag
    http://robbyroby.blogspot.it/2014/05/mental-book.html

    RispondiElimina
  11. "Striges" e la "Trilogia delle Gemme" ultimamente li sto vedendo nominati in parecchi post! Che sia un segno del destino per ricordarmi che voglio leggerli??? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah può darsi!
      A parere mio, 'La trilogia delle gemme' puoi anche lasciarla perdere, ma 'Striges' assolutamente no!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)