Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 16 maggio 2014

Segnalazione: 'Fino all'ultimo respiro' di Rebecca Domino

Buongiorno! Anche oggi, come martedì, voglio presentarvi un nuovo romanzo italiano gratuito dal fine davvero importante, in uscita il 19 maggio.
L'autrice ci informa che il romanzo può essere richiesto al suo indirizzo email rebeccaromanzo@yahoo.it e che lei sarà contenta di inviarne una copia a chiunque la richiederà. Inoltre ci invita a fare una donazione libera sulla sua pagina di raccolta fondi per l'ente Teenage Cancer Trust.

Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autore: Rebecca Domino
Pagine: 290
Prezzo: GRATUITO
Editore: Autopubblicato

TramaAllyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. 
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

L'autrice:
Sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il mio secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il mio romanzo d'esordio.


Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ciao Ilenia grazie per essere passata al Rifugio degli Elfi

    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it - io ora ti seguo sia su GFC che su Google +
    Tua follower 221

    Se ti piace il mio blog segui anche tu il Rifugio ;-) Ti aspetto

    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, benvenuta!
      Grazie di esserti aggiunta ai miei lettori, io l'avevo già fatto tempo fa col tuo blog.
      Buona domenica anche a te!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.