Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 15 maggio 2014

Sondaggio tra i lettori #9

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.


Buongiorno lettori! E' giunto il momento di scoprire quali sono i risultati del sondaggio che io e Leda vi abbiamo proposto a partire dal 15 aprile ad oggi.
La domanda che vi avevamo posto era:

Dove comprate libri abitualmente?
Voti nel mio blog:
Libreria: 67%
Online: 42%
Libri usati: 35%

Per quanto mi riguarda, io non ho mai acquistato online, anche se l'ho messo nella lista delle cose da fare assolutamente. Voglio provare. Chi lo sa, magari scopro che è molto conveniente!
Anche i libri usati sono poco in voga a casa mia, infatti quei pochi che possiedo li ha acquistati mamma. Io sono molto critica ed esigente, vorrei sempre libri in ottimo stato anche se sono usati, quindi la maggior parte delle volte me ne vado a mani vuote dal mercatino. C'è anche da dire che a Perugia non ci sono dei grandi rivenditori di usato, quindi la scelta non è nemmeno ampia.
Delle librerie, invece, ne sono quasi dipendente, quindi inutile dire che faccio lì praticamente tutti i miei acquisti!

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
Preferite un lieto fine o un finale drammatico?
Cominciate a votare, c'è tempo fino al 15 giugno!

21 commenti:

  1. Io tutti e tre XD
    Prevalentemente Amazon, quest'anno però ho scoperto le gioie dell'usato.. Devo dire che ho fatto ottimi affari!!

    RispondiElimina
  2. Anche io come Serena, tutti e tre. Dipende molto da cosa cerco. Online si trova di tutto, edizioni particolari e libri di case editrici un po' sconosciute. Per quanto riguarda l'usato, sono appena tornata da Torino, la patria indiscussa dell'usato tenuto benissimo, Si fanno degli affaroni, libri appena usciti in libreria scontati al 50% ma anche al 70%. Per non parlare di Libraccio, meno male che non c'è qui da me altrimenti davvero morivo senza soldi e sepolta dai libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stata a Torino, ma dovrò assolutamente cogliere la palla al balzo quando ci andrò ahahah

      Elimina
  3. Anch'io tutti e 3!
    Se mi trovo in libreria, un libro devo comprarlo per forza xD poi ci sono giorni in cui ho una voglia matta di un certo libro e lo ordino all'istante online! Poi, se riesco a trovarli usati, ancora meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio sempre sforzi immani per uscire dalle librerie senza fare acquisti ahahha

      Elimina
  4. Io amo i mercatini dell'usato dove si possono fare buoni affari. Alcune volte riesco a trovare dei libri, in ottimo stato, a prezzi stracciati. Tuttavia la libreria rimane il luogo dove si concentrano i miei acquisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non conosco dei bei mercatini dell'usato.. Dovrei informarmi.

      Elimina
  5. Anche io tutti e tre, anche se le librerie ultimamente di meno...amazon è eccezionale, contando che hai sempre il 15% di sconto!beh...il libraccio poi... ♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento sempre parlare del Libraccio! Devo andare ad informarmi anche su quello!!

      Elimina
  6. Personalmente sto acquistando molto online, anche perché online c'è sempre lo sconto garantito del 15%! Mentre sto scoprendo piano piano l'usato, anch'io prima come te ero molto esigente, volevo i libri in ottimo stato per questo li prendevo sempre nuovi. Ma sto scovando molti usati in ottime condizioni a prezzi convenienti!!

    RispondiElimina
  7. principalmente libreria, ma ogni tanto anche on line e qualche volta ho fatto affari ai mercatini

    RispondiElimina
  8. ciao
    prendo i libri in genere in libreria. Però mi è capitato anche on line e di prenderli a volte anche usati.
    On line prendo gli ebook sul sito di Kobo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo prendo anche ebook presi in prestito dalla biblioteca.

      Elimina
    2. Avevo letto un articolo la settimana scorsa sul fatto dei prestiti di ebook delle biblioteche.

      Elimina
  9. Sai qua a Cremona è stato pubblicizzato questo servizio e allora ho voluto provare ad iscrivermi e devo dire che mi trovo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo ottimo, anche se io continuo a preferire la lettura del cartaceo!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)