Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 4 giugno 2014

Recensione: 'Emma' di Francesca Pace

Buon pomeriggio lettori, o buon pranzo per chi non ha ancora mangiato! Ieri vi avevo annunciato che la puntata del www sarebbe saltata, invece oggi ho il piacere di condividere con voi la recensione di questo libro che ho impiegato parecchio a leggere per colpa dei molteplici impegni. Ho letto questo libro in ebook, ma proprio ieri ho ricevuto la copia cartacea che vi presenterò, ovviamente, col prossimo appuntamento delle nuove entrate.

Titolo: Emma
Autore: Francesca Pace
Pagine: 432
Prezzo: € 14,90
Editore: Youcanprint
Serie: Hybrid's Legacy Saga #1

TramaEmma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne nuterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai visto prima. E', questa, un'appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.



Recensione:

Direi di cominciare dicendo che leggere questo libro partendo dall'idea di avere davanti un tipico librone sui vampiri e sulle streghe è un errore. In realtà sono molte le cose che fanno sorridere in questo libro e che magari riportano alla classica storia d'amore tra due anime totalmente differenti e naturalmente opposte, però ho apprezzato tantissimo il fatto che il libro in sé non è stato basato totalmente su questa storia tra i due protagonisti. Mi spiego meglio: se in altri libri l'amore è il filo di conduzione, qui è un amabile contorno che, più forte inizialmente, fino a sbiadire pian piano, ma rimanendo sempre importante, perde di consistenza lasciando spazio non soltanto ai sentimenti, ma sopratutto alla sete di combattimento. 
Ho apprezzato molto anche la scrittura scorrevole e i personaggi nel loro insieme perché, nonostante essendo in molti, hanno mantenuto i loro contorni ben definiti, senza sovrapporsi uno all'altro e sono tutti di egual importanza. Ogni singolo è importante per la riuscita della 'missione' e questa è una cosa che ho molto apprezzato: coesione e unanimità.


14 commenti:

  1. Anche a me questo libro è piaciuto molto, sono contenta che ti abbia coinvolto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, non vedo l'ora di poter leggere il secondo!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. E di cosa? Per me è stato un vero piacere!!

      Elimina
  3. Mi ispira molto la trama e ne sto sentendo parlare molto bene!

    RispondiElimina
  4. vorrei tanto leggerlo *-* ormai è da tempo nella mia lista dei desideri e dalla tua recensione sembra bello *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, spero che riuscirai ad acquistarlo presto!

      Elimina
  5. Anch'io l'ho apprezzato ^^ qualche difettuccio qua e la ma un ottima storia ^^

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Spero che ne avrai occasione perché è molto carino!

      Elimina
  7. Letto e recensito anche io, l'ho trovata una lettura molto bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la tua recensione! Io non vedo l'ora di leggere 'Gabriel'!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)