Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 3 giugno 2014

New entries #8

Buongiorno! Ultimamente è stato tempo di acquisti e quindi eccomi qui a mostrarvi le mie ultime entrate. Prima di iniziare la presentazione dei libri che sono arrivati nella mia libreria voglio annunciarvi che domani salterà l'appuntamento con la rubrica settimanale del www, in quanto sono ancora allo stesso punto dell'ultima puntata ed ho in lettura sempre 'Emma' di Francesca Pace.


- 'Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore' di Poe;
- 'Nina e il potere dell'Absinthium' di Moony Witcher;
- 'Diario di una blogger' di Francesca Mazzucato;
- 'Noi due come un romanzo' di Paola Calvetti;
- 'L'Odissea bianca' di Nicolas Vanier;
- 'Notte prima degli esami, oggi' di Luca e Azzurra.

Il Mammut contenente i racconti di Poe lo ho acquistato approfittando delle nuove edizioni della Newton Compton per poterlo riavere in libreria, dato che mi era stato 'rubato'. Visto che precedentemente non possedevo l'edizione integrale, la maggior parte dei racconti devo ancora leggerla.
Il nuovo libro della serie 'Nina la Bambina della Sesta Luna' non potevo certo lasciarmelo sfuggire, visto che ho letto tutti gli altri. L'unica cosa è che, siccome continuano a cambiare la versione ogni volta che pubblicano un nuovo libro, ho praticamente tutti e sei i libri in formato diverso. Che amarezza!!
'Diario di una blogger', 'L'odissea bianca', 'Noi due come un romanzo' e 'Notte prima degli esami, oggi' li ha acquistati mia madre al mercato e quindi sono usati, ma in buono stato. Il primo lo avevo visto io tempo fa e le ho chiesto di acquistarmelo perché, essendo una blogger, ne ero rimasta molto incuriosita; gli altri invece sono stati acquistati per suo piacere personale, a parte l'ultimo che lo ha scelto mia sorella.

Cosa ne pensate?


18 commenti:

  1. Belli!!!Ho appena ordinato il mini mammut de La Divina Commedia!!!Ci stava proprio...! ^^
    Chi ti ha rubato Poe??!! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un coglione -.- Si possono dire le parolacce su Blogger? ahah
      In realtà è che non me la mai ridato e ora non posso più riaverlo perché chissà dove sta e nemmeno lo voglio sapere ahahah

      Elimina
  2. Belle entrate Ile!! Anch'io mi sono fatta una scorpacciata di Minimammut *__*

    RispondiElimina
  3. Diario di una blogger mi ispira!!! XD

    RispondiElimina
  4. I racconti di Poe sono bellissimi e inquietanti! Impossibile dimenticare Il gatto nero o Il cuore rivelatore *.* "Diario di una blogger" mi incuriosisce dato che anche io sono una blogger, anche se da appena tre mesucci >-< gli altri titoli non li conosco, aspetto le tue review :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Il gatto nero' era piaciuto anche a me!!
      A presto con le recensioni, spero!

      Elimina
  5. Di Poe avevo letto qualche racconta, ma ad essere sincera quest'autore non è che mi piaccia tanto :\
    E Diario di una blogger lo voglio *_*

    RispondiElimina
  6. Ricambio molto volentieri la visita e vedo che anche tu ti sei data agli acquisti! Tornerò a curiosare molto volentieri!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.