Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 2 giugno 2014

Segnalazione: 'Diari dal sottosuolo' di Autori Vari

Buongiorno! Iniziamo insieme questa settimana con la segnalazione di un libro che credo proprio non mi lascerò sfuggire. Inoltre, voglio avvisarvi che il ricavato delle copie cartacee andrà in beneficenza all'associazione Emergency.

Titolo: Diari dal sottosuolo
Autore: Autori Vari
Pagine: 218
Prezzo: € 13,50 cartaceo; € 2,49 ebook
Editore: Speachless

Trama: L’agghiacciante nenia di una sirena assetata di sangue. Una giovane strega desiderosa di vendetta che invoca demoni oscuri. Un uomo disposto a tutto pur di ricordare il suo passato. Città immaginarie, portali che separano il quotidiano dall’incubo. Echi provenienti dall’abisso dell’animo umano e che affiorano minacciosi come ombre. Tra le pagine di questi racconti, tutto può accadere. Una straordinaria antologia che coglie con un unico sguardo il mondo del sovrannaturale. Diari dal Sottosuolo ci inizia al perturbante confronto con un universo dalle tinte cupe e dai labili confini, quello dello Urban Fantasy, nel quale risuonano le voci di dieci talentuosi autori italiani che credono nella suggestione del diverso e nel fascino dell’orrore.


I racconti:
Stefania Auci – La mamma fantasma
Sabrina Grappeggia Bernard – Gercai e le catene della libertà
Giacomo Bernini – Pandora
Romina Casagrande – Sirene
Gisella Laterza – Sogni perduti e birra scura
Laura MacLem – Parcheggio Riservato
Giulia Marengo – Artù
Loredana La Puma – La Notte del Destino
Eugenio Saguatti – Nati nel buio
Federica Soprani – Dancing with Roger


Anche voi siete interessati?

8 commenti:

  1. Devo leggerlo, appena smaltirò un po' la chilometrica lista d'attesa ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di liste d'attesa! Dire 'chilometrica' è un diminutivo!!

      Elimina
  2. Letto e recensito, una bellissima lettura!!! ^o^

    RispondiElimina
  3. Credo che lo leggerò anch'io, mi ispira troppo *-*

    RispondiElimina
  4. Diciamo che per adesso ho ancora un decina di libri da leggere, e ce ne sono altri 5 in arrivo **, ma non appena finirò tutto potrebbe essere un libro che acquisterò, mi intriga un sacco **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo una decina? Che fortuna ahah
      No vabbe, scherzi a parte, sono curiosa di sapere se lo acquisterai davvero!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)