Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 15 giugno 2014

Sondaggio tra i lettori #10

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.


Buongiorno carissimi, scrivo questo post un pò di fretta perché c'è stato un temporale due giorni fa e la linea attacca e stacca, quindi per evitare di rimanere a piedi preferisco andare dritta al sodo!! (scusate tantissimo!!!)
Oggi è scaduto il termine per votare al sondaggio che io e Leda vi avevamo posto il mese scorso. Ricordate la domanda? Eccola qui! Inoltre blogger mi ha dato dei problemi e ho dovuto utilizzare le percentuali del sondaggio nel blog di Leda per poter compilare questo post. A me blogger dava sempre 0% in tutte le risposte!! Mannaggia a lui!

In genere preferite un lieto fine o un finale drammatico?
Voti nel blog di Leda
Lieto fine e sorriso sulla faccia: 62%
Finale drammatico e tante lacrime: 38%

Personalmente a me piacciono entrambi, con la sola differenza che il finale drammatico vorrei si realizzasse solo quando sono io a desiderarlo e non quando lo vogliono gli autori. A volte rimango proprio male!

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
Preferite libri autoconclusivi o saghe?
Cominciate a votare, c'è tempo fino al 15 luglio!

23 commenti:

  1. anche da me la linea va e viene ogni 5 minuti, il nervosoooo >_> eppure non c'è stato nessun temporale qui *si prepara a lanciare il modem* ç_ç
    aahhaha io son una di quelle che tifa per i finali drammatici, però è anche vero che a volte proprio no ://

    RispondiElimina
  2. la mia linea funziona, più che altro è il cellulare :/ che tempo del cavolo!
    Comunque io preferisco i finali felici :P

    RispondiElimina
  3. Io ho votato per il finale felice (: non so esattamente perché, ma quando concludo con un finale felice riesco poi a dormire serena, mentre se il romanzo rimane irrisolto oppure finisce in modo triste mi rigiro nel letto tutta la notte a pensare a come poteva andare diversamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il finale drammatico lascia con un sentimento diverso, però secondo me a volte ci sta!

      Elimina
  4. A me funzionava tutto O.O solo che 2 giorni fa sia il cellulare di mia madre e il mio non telefonavano... a quanto pare qualche compagnia ha avuto un guasto di non so che tipo... io ho votato per il finale a lieto fine, che è quello che più gradisco, ma dipende molto dalla storia! Insomma, può anche starci che in un finale vada tutto a scatafascio, ma solo se "ci sta bene"... XD

    RispondiElimina
  5. Io ho votato per il lieto fine xD però è vero, dipende da libro a libro...però è sempre meglio un finale felice :')

    RispondiElimina
  6. Va bene, io sono bastian contrario, e non ho votato petchè il sondaggio mi era proprio sfuggito >.<
    Ho già votato a quello del mese prossimo, mentre direi che i finali li preferisco in entrambi i modi, purchè ci siano! Felice o drammatico, il finale deve esserci, quelli aperti non mi piacciono u-u

    RispondiElimina
  7. Il finale è la degna conclusione di un romanzo e non sempre il "vissero felici e contenti" si adatta al contesto narrativo. Io preferisco i finali "che non ti aspetti" non importa se felici o drammatici. Mi piace il finale per cui ti ritrovi a dire "Giusto, così dev'essere":)

    RispondiElimina
  8. Non ho votato, perché secondo me varia molto da libro a libro!

    RispondiElimina
  9. Ile, dimenticavo di dirti che ti abbiamo assegnato un premio! ;) Lo trovi qui http://geekybookers.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  10. Hm, i finali sdolcinati non rientrano molto nel mio gusto personale, però nemmeno le stragi risolte su due pagine !!

    RispondiElimina
  11. Non saprei, dipende molto dalla trama...

    RispondiElimina
  12. ciao
    io preferisco i lieto fine .
    Autoconclusivi o saghe......dico i primi - Però anche le saghe mi attirano.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.