Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 21 luglio 2014

Segnalazione: 'Agatha' di Violet Nightfall

Buongiorno e buon inizio settimana amici lettori. Oggi vi propongo un'altra segnalazione mentre sono in treno per tornare a casa (sempre che io non mi sia persa nei meandri di qualche stazione nel viaggio di andata ma, santo cielo, spero di no!). Da domani riprenderò con post alternati e normali: recensioni, rubriche ecc. ecc.
Nel frattempo vi lascio la scheda di un libro che ha già attirato la mia attenzione!

Titolo: Agatha
Autore: Violet Nightfall
Pagine: 163
Prezzo: € 1,49
Editore: Autopubblicato

Trama“Bruttina, con qualche chilo di troppo e l’imbarazzante convinzione che i vestiti larghi potessero aiutarmi nella mia lotta contro lo specchio. Alta – fin troppo – ben visibile tra centinaia di persone, un gigante in mezzo a un mondo di Puffi; occhiali spessi come fondi di bottiglia, acne adolescenziale nonostante l’età avanzata, risata imbarazzante, introversa e timorosa del prossimo. In un’unica parola, Agatha.”
Agatha ha vent’anni ed è l’insicurezza fatta a persona; si ritrova invischiata in un’esistenza che le scivola tra le dita senza che lei possa fermarla. Quando però Alessandro decide di entrare nella sua vita qualcosa in lei cambia e incomincia a sbocciare. Ma ciò che sembra miracoloso non sempre lo è! Dove c’è luce esiste anche tenebra e pian piano i sogni di Agatha iniziano a tramutare in incubi.Un amore in punta di piedi, un amore sul filo del rasoio, una danza delicata e travolgente al tempo stesso... Romance o Thriller? Un confine sottile che si respira dalla prima all'ultima pagina!

Link utili:
Amazon
laFeltrinelli
Kobo

L'autrice:
Violet Nightfall: Sognatrice a tempo pieno, aspirante scrittrice e testarda artista. Amante della letteratura horror e fantasy, ha debuttato nel 2012 con un romanzo autopubblicato - Beautiful Sin – Part 01 (ora è in fase di riscrittura assieme a Beautiful Sin - Part 02 in previsione dell'uscita del terzo romanzo della serie) - primo di una quadrilogia intitolata DarkWatchers SAGA.
Alla fine del 2013 ha iniziato la pubblicazione di una serie di racconti horror/survivor a tematica zombie: Hellsgate Chronicles.
Laureata in archeologia, con tesi in egittologia, oltre alla scrittura - e alla storia ah ah - ama molto la grafica e l'illustrazione e ha collaborato con svariati autori autopubblicati e alcune CE nella realizzazione di cover e materiale promozionale.


Che ne pensate? Vi ispira?

6 commenti:

  1. Avevo già visto questo libro su un altro blog e ammetto che mi attira! :) Buon viaggio di ritorno, Ile!!! Stai attenta a non perderti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Geeky! Sono tornata sana e salva!

      Elimina
  2. A me ispira tantissimo questo libro!! <3

    RispondiElimina
  3. Ciaoo *w* grazie mille per questa anteprima!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)