Buongiorno e buona domenica! Eccomi qui con un'altra segnalazione. Oggi vi parlo di un racconto che mi incuriosisce molto, il quale è stato scritto dalla simpatica Alessia Coppola, della quale potete trovare il blog qui.
Titolo Il Cuore di Koral
Autore: Alessia Coppola
Pagine: 41
Prezzo: € 0,88
Editore: Autopubblicato
Trama: Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È unasirena. Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri. L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare. Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma. Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, risposto in un cuore.
Link utili:
L'autrice:
Nata nel 1984 a Brindisi, splendida città marinara, ha fatto della sua vita un cammino rivolto all’arte. La dimensione ideale degli scritti e delle illustrazioni di questa artista, è il Fantasy in ogni sua veste. La scrittura, è sempre stata un intimo bisogno. Una necessità. Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, prosegue gli studi di Beni Culturali, nella barocca Lecce. Durante gli anni dello studio, si dedica alla scrittura pubblicando nel 2005, “Pensieri nel Vento”, la sua prima raccolta di poesie (Kimerik Edizioni). Fanno presto seguito, successi in campo artistico. Nel 2009 pubblica la seconda raccolta di poesie, “Canto di Te” (Damiano Edizioni). Ha pubblicato le sue opere, inoltre, in 5 antologie di poeti contemporanei. Dal 2009 a oggi, collabora attivamente con editori, blog e riviste come articolista. É dallo stesso anno che inizia la sua carriera di illustratrice, realizzando numerose cover. Affronta diversi stili, passando dall'illustrazione horror, fantasy, alla fotomanipolazione a quella per l’infanzia. Si dedica a quest’ultima con maggiore attenzione. Nel 2012 è stata la volta di “Le Avventure di Billino lo Stregatto”, (Wip Edizioni). Nel 2015 verranno pubblicati per conto di Edizioni il Ciliegio, una raccolta di racconti gotici-steampunk-horror (Oltre lo Specchio) e un breve romanzo fantasy per bambini (Eleonor e il principe delle Ninfee).
Allora, siete curiosi??
Oooooooooh sireneeee *w* - e il cervello andò in pappa.
RispondiElimina*___*
EliminaChe bella la cover ^^
RispondiEliminaGrazie mille, Rosa. :)
EliminaChe carina la trama, anche se la cover non mi piace :P
RispondiEliminaNo? Devo dire che invece a me non dispiace.
EliminaEsiste una cover alternativa, che si può vedere sul mio blog: http://erelneah.blogspot.it/ ;)
EliminaBellissima la trama mi piace *_*
RispondiEliminaE' da tempo che non si vedono sirene...
In effetti non vengono usate molto.
EliminaNon so se mi può piacere o no.. quindi aspetterò qualche recensione prima di inserirlo nella mia WL :3
RispondiEliminaIo penso di leggerlo, ma prima devo smaltire altri libri!
EliminaNon ho mai mai letto un libro sulle sirene! E ho deciso che questo lo leggerò, la trama è carinissima e mi ricorda un po' un sogno... non so bene. Mi piace moltissimo :D
RispondiEliminaPenso sia piuttosto particolare, mi incuriosisce!
EliminaCiao Ile, finalmente riesco a passare!
RispondiEliminaIspira tanto anche me *_* credo di non aver letto nulla su queste creature, perciò mi sa che è ora di iniziare u.u
Hey bella! Io ne ho letti pochi sulle sirene, però mi erano piaciuti!
EliminaChe piacere leggere questi commenti. Grazie ragazze, spero di non deludervi. :)
RispondiEliminaLe recensioni arriveranno presto. :)
A presto allora!!
Elimina<3
Elimina