Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 24 agosto 2014

Segnalazione: Le favole di Antonio Aschiarolo

Buongiorno e buona domenica lettori! In questo fine settimana voglio segnalarvi alcune delle fiabe per adolescenti/adulti autopubblicate da Antonio Aschiarolo. Che mi dite, vi piace questo genere?

Titolo: La stella e i sogni di Pan
Autore: Antonio Aschiarolo
Pagine: 10
Prezzo: € 0,99

TramaL’atmosfera idilliaca della favola investe di emozioni l’animo del lettore attraverso il messaggio che vuole trasmettere. La trama si articola in un filone estetico in cui risalta l’originalità del finale, toccante e commovente.  Scritto in toni creativi, il racconto appassiona per il sentimentalismo, le descrizioni fantastiche e la liricità dei personaggi. Come può l'incontro di una stella con uno gnomo indirizzare le scelte di quest'ultimo? Lo gnomo vedrà esauditi i suoi sogni fino a rendersi conto che la bellezza si trova tra le mura del propria identità.



Titolo: L'angelo e il mugnaio
Autore: Antonio Aschiarolo
Pagine: 9
Prezzo: € 0,99

TramaIl messaggio che il racconto porta con sé, accomunato dal binomio fede - amore, parla incisivamente all'anima, relegando dietro a un muro l'apparenza e la futile bellezza umana. Ricca di significati e di intense riflessioni, la favola tratteggia il grande spirito umanitario di un mugnaio che, dopo una vita di sofferenze e di sacrifici, troverà l'adeguata e inaspettata ricompensa.





Link utili:

L'autore: 
Spirito visionario e dall’ espressione poliedrica e sopraffina, l'autore pone particolare attenzione a tutte sfumature del sentimento umano. Amante della letteratura classica, e, in particolar modo, cultore del genio di Shakespeare, la sua penna, influenzata da un’anima vagamente orientale e sempre in cerca della perfezione artistica, rivive di un simbolismo interiore.
Nei suoi scritti riecheggia una prosa accesa di romanticismo, e tradotta in bellezza con descrizioni fantastiche.
"Sulle rive di un lago millenario si specchiavano tenuamente piccole falene quasi volessero rincorrere le loro speculari immagini in un vortice di pallidi riflessi" (Cit. "La rinascita di Hans")
"La ragione trova spesso una possibilità, il cuore ti dà sempre una certezza" (Cit. "L'angelo e il mugnaio")
L'autore ha pubblicato il romanzo "La rinascita di Hans", la raccolta di poesie "Graffiti di silenzio" e le favole "La stella e i sogni di Pan" e "L'angelo e il mugnaio" presenti in tutte le librerie online (Amazon, LaFeltrinelli, Ibs, InMondadori, Rizzoli, ecc.)

Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)