Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 25 agosto 2014

TAG: Opposite Book Tag

Buongiorno e buon lunedì!! Come state? Siamo già entrati nell'ultima settimana di agosto, che noia. Per coronare la nuova settimana vi lascio un bel tag che ho scovato in giro per blogger e che consiste nel trovare libri opposti tra loro. Iniziamo!

Primo libro della tua collezione Ultimo acquisto

Un libro economico / Un libro caro

Protagonista maschile / Protagonista femminile

Un libro che hai letto velocemente / Un libro mattone

Un libro ambientato in Italia / Un libro internazionale

Un libro sottile / Un libro spesso

Un libro che ti ha reso felice / Un libro triste

Un libro troppo romantico / Un libro d'azione

E con questo il tag è finito! Non ho messo descrizioni stavolta oltre alle foto, perché sinceramente non sapevo cosa scrivere! Se fate anche voi il tag, mi raccomando, non mancate di lasciarmi il link.. Sapete come sono curiosa!

34 commenti:

  1. Che tag interessante!!Lo farò sicuramente anche io <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti interessi, verrò a vedere quando l'avrai fatto!!

      Elimina
    2. Ciao,sono di nuovo io haahahahah
      Volevo informarti che sul mio blog c'è un premio per te :D

      Elimina
  2. Questo tag è carinissimo! *-* It l'ho letto quest'estate ed è stato molto bello ^^ Anch'io avrei messo Frodo per protagonista maschile: amo Il Signore degli Anelli! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io 'IT' l'ho letto l'anno scorso e l'ho apprezzato davvero tantissimo!
      Frodo è stato il primo a venirmi in mente!

      Elimina
  3. Questo lo faccio di sicuro!! Forse domani stesso sarà pronto!! ^^

    RispondiElimina
  4. O mamma! Topolino apprendista stregone!** Mia nonna me lo leggeva sempre per farmi addormentare quando andavo da lei. Era la mia storia preferita!
    Bel tag e belle scelte, magari prima o poi lo provo anch'io:)

    RispondiElimina
  5. Ma che carino questo tag! Mi sa che per una volta lo farò anche io... di solito, a causa del poco tempo unito a una pigrizia immensa, non li faccio mai XD

    RispondiElimina
  6. ciao
    bel tag. Tra tutti i libri che hai nominato il mio preferito è It.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Aaaaaw. Seta di Baricco çOç
    Se ne vuoi uno ancora più triste, leggi Novecento. ç_ç e guarda anche il film "La leggenda del pianista sull'oceano". Bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto Novecento! L'ho anche messo nel tag xD ho visto anche il film, molto bello!

      Elimina
  8. Bellissimo tag! L'ho fatto anch'io (scrivendo che l'ho trovato da te).
    Questa volta ho letto molti dei libri citati... concordo con molte cose (tranne con le Guerre del Mondo Emerso perché le ho lette in volumi separati)

    RispondiElimina
  9. Belle risposte, Ilenia! :)
    Quindi Striges ti è piaciuto? A me non attira molto...

    RispondiElimina
  10. Avevo proposto anche io questo Tag sul blog qualche tempo fa, se ti va vieni a dare un'occhiata, ti lascio il link! http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2014/04/the-opposite-books-tag.html

    RispondiElimina
  11. Ma che tag carinooooo *-*
    Lo farò anch'io (dopo che avrò fatto tutti gli altri tag , spero ) !!!!
    Io odio Frodo ç__ç Cioè non è proprio odio ma a volte fa venire il nervoso D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo che mi è venuto in mente, ma questo non vuol dire che lo amo ahahahha

      Elimina
  12. Seta di Baricco ha reso triste anche me... che amarezza!

    RispondiElimina
  13. Molto carino questo tag *-* me lo segno!

    RispondiElimina
  14. Novecento!! Il libro più commovente che ho mai letto!! (almeno, uno dei tanti) Breve ma intenso
    Un saluto!!
    by Roby

    --
    Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.