Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 21 agosto 2014

Segnalazione: 'Rosehan e la spada di Shanas' di Teresa Di Gaetano

Buongiorno amici lettori! Come vanno le vacanze? Io sono annoiatissima, anche perché sono persa nei meandri di una lettura che mi sta davvero annoiando. Oggi vi segnalo un nuovo libro di Teresa Di Gaetano, facente parte della saga de 'La sabbia delle streghe' che vi avevo già segnalato tempo fa.

Titolo: Rosehan e la spada si Shanas
Serie: La Sabbia delle Streghe #8
Autore: Teresa di Gaetano
Pagine: 390
Prezzo: € 19,50
Editore: Youcanprint

TramaAi confini dei regni "Luna di Vetro" e "Colori di pietra" si combatte la Grande Battaglia. Aegnor, figlio di Kamen, ha bisogno della leggendaria e fulgida spada di Shanas per poter vincere in guerra. Solo lei, Rosehan, una semplice ragazza può portargliela. Ma perché proprio Rosehan? Lei è l’Eletta, l’unica in grado di impugnare la spada senza conseguenze. Un viaggio alla scoperta di se stessi, delle proprie origini, ma anche un modo per riscoprire il proprio coraggio e valore.
Riuscirà la famosa spada di Shanas a sconfiggere il Male e a far trionfare la pace? O Erchamon, il malvagio mago monco, la distruggerà? Scopritelo leggendo questo entusiasmante libro della saga, dove magia e mistero si intrecciano per regalarvi una storia unica con un’eroina indimenticabile e senza tempo.

Link utili:

L'autrice:
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher. Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.

Cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. Ciao Ilenia! Piccolo premio per te! :-)
    http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Anche se ti hanno già premiata lo faccio pure io :)
    http://agameoftardis.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  3. Grazie Ilenia per la segnalazione del mio libro sul tuo bellissimo blog!!!

    RispondiElimina
  4. Di questa serie ho sempre visto libri sparsi e prima o poi mi deciderò a capire quale è il primo e ad iniziarla.
    Comunque bel blog, sono una nuova follower e sono felice di averti scoperta :D

    RispondiElimina
  5. ciao , a tutti
    sono Mary '77 io l'ho letto il libro di Rosehan e la spada di Shanas e lo consiglio! buona lettura a tutti!
    Mary '77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie di aver lasciato il tuo parere!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)