Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 20 agosto 2014

WWW.. Wednesday! #22

Buongiorno! Dopo una settimana precisa precisa, rieccomi qui con un nuovo post dedicato alle mie letture settimanali e future. Al momento -un momento che è iniziato ben quattro giorni fa- sono persa in un volume che mi sta portando via parecchio tempo.. Non perché sia spesso, ma perché ci sta mettendo molto a prendermi. Per questo motivo le mie letture negli ultimi giorni si sono un pò rallentate. 


Ho recentemente finito di leggere:
'Cercando Alaska' di John Green;
(clicca sui titoli per le recensioni)

Sto leggendo:
'The Host - L'Ospite' di Stephenie Meyer.

Leggerò:
'Nina e il potere dell'Absinthium' di Moony Witcher.

Cosa ne pensate e quali sono i vostri titoli?

33 commenti:

  1. Molto bello L'ospite, o almeno così ricordo. Io sto leggendo Losing Hope, che qui in Italia ha un titolo così brutto che manco ricordo; ho terminato Il rumore dei tuoi passi; prossimamente, non so. Ogni volta, per scegliere, è un tormento. Probabilmente, ne inizerò altri mille e poi solo uno sarà il "fortunato"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente sto alternando le nuove e le vecchie entrate, quindi so sempre più o meno cosa leggere.

      Elimina
  2. Io sto leggendo il primo volume di Black Friars e non ho la minima idea di cosa leggerò dopo. Forse Crossed. La seconda parte di Matched :/

    RispondiElimina
  3. Tutte scuse 'il libro che non ti prende' ;P Hai altro da fare e basta v_v ahah
    L'ospite non l'ho mai letto, ma avevo visto il film e non mi era piaciuto molto, quindi non credo lo leggerò, o almeno non tanto presto!!
    I libri di Nina li leggevo da bambina u_u
    Ti lascio il Link Alle Mie Risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se non faccio niente tutto il giorno D:
      Io invece non credo che guarderò il film ahahahaahahahahha

      Elimina
  4. The Host lo voglio leggere da anni!
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!^^

    RispondiElimina
  5. L'ospite l'ho letto appena uscito in Italia, infatti credo che la mia sia una prima edizione era un regalo ;) all'epoca ero fissata con la Meyer quindi devono aver pensato che sarebbero andati sul sicuro xD.
    Io sto leggendo Unearthly :) l'ho appena iniziato, ho letto giusto il prologo ma sembra interessante ^-^

    RispondiElimina
  6. Io ne ho letti pochi sugli alieni, ma questo mi ispirava particolarmente!

    RispondiElimina
  7. Io avevo provato a leggere The Host ma poi l'ho abbandonato, devo riprovare prima o poi.
    Sto leggendo Vision della Ryan *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora all'inizio ed è quasi una settimana che l'ho iniziato D:

      Elimina
  8. L'ospite mi piacerebbe leggerlo!
    Ora vado a leggere la tua recensione di Cercando Alaska!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il commento, sono felice di averti fatto venire voglia di leggerlo!

      Elimina
  9. L'Ospite mi era piaciuto parecchio, ma chissà quando verrà pubblicato il seguito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .........
      Questo commento mi ha traumatizzata. HA UN SEGUITO?!

      Elimina
    2. Potrebbe benissimo essere un autoconclusivo, ma la Meyer vuole pubblicare altri due libri che però devono ancora uscire in America e chissà se mai usciranno.

      Elimina
  10. L'ospite è piaciuto parecchio anche a me (anche se spesso viene sottovalutato perché "la Meyer è l'autrice di Twilight", bah)
    Sono curiosa di quello della Witcher... insomma la saga di Nina l'ho letta praticamente nella preistoria!
    Quanto alle mie risposte, lascio il link (sono così pigra da non volerle riscrivere) >> http://hookingbooks.blogspot.it/2014/08/www-wednesday-1.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti dirò che secondo me la Witcher faceva bene a far concludere la saga coi primi quattro. Non so perché dopo otto anni le sia saltata in testa l'idea di continuare la storia!

      Elimina
  11. L'ospite è un bel libro u.u l'idea era carina e i personaggi decisamente migliori rispetto a Twilight.
    Il film, invece, è assolutamente inguardabile XDD
    Sono contenta che Cercando Alaska ti sia piaciuto! *_* (Ho letto la tua recensione :3)

    RispondiElimina
  12. Aah The Host è uno dei miei libri preferiti *__*
    Comunque tranquilla, non sei l'unica le cui letture sono rallentate, anche io sto andando super a rilento :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di recuperare.. Oggi mi sono 'costretta' a leggere quasi tutto il giorno per recuperare un pò!

      Elimina
  13. L'ospite mi era piaciuto davvero tanto quando lo lessi qualche anno fa! Vedrai anche il film?

    RispondiElimina
  14. Ho deciso di fare anch'io sul blog questa rubrica, però non sarà ogni settimana.
    Sto leggendo: Il diario di Helga Helga Weiss
    Appena letto: La città della magia Marion Zimmer Bradien
    Prossimamente leggerò: Belle & Sebastien di Nicolas Vanier

    RispondiElimina
  15. De L'ospite ho visto il film! Davvero molto bello! Ho anche iniziato il libro che però ho abbandonato dopo qualche capitolo..non era decisamente il periodo :\
    al momento sto leggendo Lo sbaglio più bello della mia vita. In generale mi sta piacendo, però ci sono i capitoli che si alternano tra passato e presente e mi sono rotta le scatole çwwwç odio le storie raccontate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scritto oggi la recensione del libro della Meyer.
      Comunque a me solitamente piacciono le storie che vanno avanti e indietro nel tempo, però dipende da come sono narrate. Si deve essere bravi per non farla diventare una rottura di scatole !

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.