Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 15 agosto 2014

Sondaggio tra i lettori #12

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.

Buongiorno e buon ferragosto amici lettori! Oggi è giunto, come ogni mese, il momento di discutere dei risultati del sondaggio e presentarvi una nuova domanda!
Ricordate cosa vi avevamo chiesto il mese scorso? Ecco qui!

Nei libri, leggete mai i ringraziamenti?
Voti nel mio blog:
Sì: 61%
No: 2%
A volte: 37%

Devo essere sincera, non pensavo che in così tanti si soffermassero sui ringraziamenti. Ho sempre pensato che non li considerasse nessuno, non so perché, ma ne ero convinta.
Io, personalmente, non li leggo sempre. Dipende da come sono posti. Ad esempio mi è capitato di trovare dei ringraziamenti sotto forma di poesia o diretti al lettore e quindi lo ho letti con piacere. Anche quando sono brevi e contengono solo pochi nomi li leggo. Quando si tratta di elenchi di nomi senza un vero senso invece li lascio perdere (ovvero la maggior parte delle volte) perché sinceramente mi sembra un pò una perdita di tempo stare a leggere 'ringrazio Tizio, Caio, Sempronio, Pinco, Panco (eccecc).

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
Quando fate acquisti, vi lasciate influenzare dalla cover dei libri?
Cominciate a votare, c'è tempo fino al 15 settembre!

16 commenti:

  1. Io li leggo spesso, quasi sempre.
    Evito ovviamente l'elenco della spesa!ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bho, non capisco perché le facciano quelle liste infinite!

      Elimina
  2. Anche io come te li leggo a volte, quando sono brevi o quando comunque non sono liste di nomi, è inutile leggere una lista di nomi perchè dopo aver letto due pagine di ringraziamenti non me ne ricordo quasi nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, altro effetto collaterale dei ringraziamenti a elenco!

      Elimina
  3. Io li leggo sempre sempre, anche quando sono una lista di nomi haha
    Non so, mi fa sentire la lettura del libro conclusa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa te, non me lo sarei aspettata mai sinceramente!

      Elimina
  4. Io leggo tutto, dalle prefazioni ai ringraziamenti e ovviamente a volte sì, mi faccio influenzare dalle copertine, secondo me è inevitabile, ce ne sono alcune che sono dei capolavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, alcune cover sono impareggiabili!

      Elimina
  5. Anche io li leggo solo a volte, non so precisamente cosa mi spinge o meno a leggerli. A volte mi va, altre no (soprattutto quando i libri non mi sono piaciuti u.u).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah in quel caso già è tanto se leggo il libro ahahahha

      Elimina
  6. Io a volte... perché la maggior parte è come dici tu! Sembra una lista della spesa :') Però certe volte sono anche carini. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Ad esempio sul libro che ho finito oggi li ho letti perché erano particolari!

      Elimina
  7. Ciao
    io in genere i ringraziamenti li leggo. Poi se c'è un elenco di nomi questi li salto.
    Ciao Buona sera di ferragosto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Di solito i ringraziamenti non li leggo.Però se il libro mi è piaciuto tanto voglio sapere tutto:cosa aveva in mette l'autore ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hm.. Io non sempre. La maggior parte delle volte mi limito alla storia e alle dediche. A volte i ringraziamenti.

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)