Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 25 settembre 2014

Segnalazione: 'Praemonitus - L'ombra del destino' di Giulia Rizzi

Buongiorno! Oggi vi presento un libro italiano autopubblicato! Questa è una delle ennesime segnalazioni che ho lasciato indietro ultimamente. Ho così tante cose da programmare, così tanti libri da leggere... E così poco tempo, che diventerò pazza!! Aiuto!

Titolo: Praemonitus - L'ombra del destino
Autore: Giulia Rizzi
Pagine: 146
Prezzo: € 1,99
Editore: Narcissus.me

TramaLa principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono tramandato dai suoi avi, gli Indovini di Tiresia. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni, Cassandra. Herwig si affida al vecchio Gedeon, medico e stregone, perché cancelli ogni suo ricordo e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente. 
Il tempo trascorre in fretta, ma non si può sfuggire in eterno all'ombra del destino. I sentimenti che Damian, il figlio di Herwig, nutre per Cassandra, si fanno sempre più intensi, tanto da fargli perdere la ragione. A causa della propria gelosia rischierà di mettere in pericolo la vita della ragazza e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso a impadronirsi di quegli oscuri poteri.Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.“L'ombra del destino” è il primo romanzo della duologia “Praemonitus”.

Siti utili:

L'autrice:
Mi chiamo Giulia Rizzi, ho trent'anni e sono laureata in Scienze dell'educazione, con specializzazione in Pedagogia. Lavoro da anni nel settore dell'istruzione e della prima infanzia, tuttavia la precarietà mi ha costretta a lunghi periodi di disoccupazione. Durante questi mesi ho potuto dedicarmi alle mie passioni: leggere e scrivere. “Praemonitus. L'ombra del destino” è il mio primo romanzo ed, attualmente, è disponibile in formato ebook, autopubblicato con Narcissus.me. Pur essendo consapevole dei limiti di questa produzione “amatoriale”, spero possa avere comunque una possibilità o, perlomeno, ricevere delle critiche costruttive, utili per il futuro.

Cosa ne pensate??

10 commenti:

  1. L'avevo già visto da qualche parte! Ma al momento sono "full" :)

    RispondiElimina
  2. La cover è molto carina, ma non so...aspetto di leggere qualche recensione in proprosito :)

    RispondiElimina
  3. L'ho adocchiato da un po', spero di leggerlo a breve! :)

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai visto in giro, ma m'ispira.. grazie per la segnalazione! :D

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver trovato un momentino anche per me! :)
    Spero che Praemonitus possa piacervi ;)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)