Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 24 settembre 2014

New entries #14

Buongiorno lettori! Eccomi qui finalmente per mostrarvi le ultime entrate che ho raccolto in questo periodo e che sono diventate parte della mia libreria! Come al solito me ne sto qui a gongolare e piangere insieme perché sono felicissima dei miei nuovi libricini, ma anche disperata perché gli arretrati sono sempre di più! Non mi basterà una vita per leggerli tutti!


- 'Io non ho paura' di Niccolò Ammaniti;
- 'Begli amici' di Madeleine Wickham;
- 'Will ti presento Will' di Green e Levithan;
- 'L'arte di essere saggi' di Seneca;
- 'I Watson' di Jane Austen;
- 'Un tramonto a Parigi' di Jenny Colgan;
- 'Fake, falsi profili' di Adriana Merenda.


Inizio da 'Io non ho paura' che ho vinto grazie a Francy e la sua iniziativa Estagram che credo conoscano un pò tutti. Mi sono molto divertita e la ragazza è stata davvero gentilissima a inviarmi questo volume al posto di quello che era previsto (un erotico che probabilmente non avrei letto). Grazie ancora!
'Begli amici' me lo ha regalato mia sorella per il compleanno e sono contentissima perché era l'unico volume che mi mancava di questa autrice. Per ora vi posso mostrare solo questa entrata della mia 'festa', perché i restanti libri che devono arrivare li ho presi online e dovrò attendere fino ad ottobre, siccome non erano disponibili al momento. 
'Un tramonto a Parigi', 'L'arte di essere saggi' e 'Un tramonto a Parigi' li ha presi mia mamma. Praticamente mi aveva preso un libro che avevo già e il proprietario della libreria le ha fatto cambiare l'acquisto. Col prezzo di uno ha portato a casa tre volumi, sono allibita.
Infine, 'Will ti presento Will' e 'Fake, falsi profili' mi sono stati mandati dalla casa editrice e, probabilmente, saranno le mie prossime letture.

Cosa ne pensate??

30 commenti:

  1. 'Will ti presento Will' è molto carino mentre Fake, non mi ha preso.
    Comunque buone letture!!!

    RispondiElimina
  2. Will ti presento Will non vedo l'ora di leggerlo pure io *-*

    RispondiElimina
  3. Will ti presento Will mi ispira, ma al momento devo assolutamente diluire un po' gli arretrati e accorciare la wishlist :)

    RispondiElimina
  4. Io non ho paura è splendido, leggilo al più presto!!! :)

    RispondiElimina
  5. Bellissime new entries! "Io non ho paura" è un'ottima lettura. "Fake, falsi profili" mi incuriosisce:)

    RispondiElimina
  6. Ommmmmmiodddddio Ile devi assolutissimamente leggere Will ti presento Will *_*
    Io non ho paura l'avrò letto quattro volte, tutte e quattro per la scuola, non so: ci davano sempre quello da leggere per le vacanze :)

    RispondiElimina
  7. Sono l'unica che ha sborsato la bellezza di 16 € per avere Will ti presento Will. E' leggero e si legge con piacere, ma da ora imparerò a farmi più furba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, io compro una marea di libri. Quindi averne uno gratuito di tanto in tanto è solo un sollievo per il portafogli lol

      Elimina
  8. Io non ho paura mi è piaciuto, soprattutto l'ambientazione mi ha colpito, da ragazza del sud mi è parsa molto veritiera...

    RispondiElimina
  9. Ho letto Will ti presento Will e mi è piaciuto! Fake e io non ho paura ce l'ho in wl :D

    RispondiElimina
  10. Will ti presento Will sembra davvero carino, l'ho messo anche io in lista!

    RispondiElimina
  11. Fake-falsi profili non mi ispira neanche un po' ahaha xD sono curiosa di sapere che ne pensi, però.
    I Watson devo leggerlo anche io ^^

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Will ti presento Will. Non mi ispira neanche un po', ma non si sa mai! :)

    RispondiElimina
  13. Bel bottino :3 Will ti presento Will voglio leggerlo! Di Green ho terminato da poco Città di carta :)

    RispondiElimina
  14. Uh, chissà com'è, "Io non ho paura"..
    Il film mi era piaciuto davvero tanto, ricordo! ^_____^

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.