Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 1 settembre 2014

TAG: The ice cream Book Tag

Buongiorno! Che ne dite di iniziare il mese con un bel tag? Ultimamente lo vedo ovunque, quindi ho pensato fosse carino farlo anche nel mio blog. Inoltre, mi ha anche taggata la simpatica Clarke. Potevo deluderla? Certo che no!


Pistacchio: Un libro con una cover verde
Il libro che ho scelto è una sorta di saggio scritto da Lorenz sugli animali e i loro comportamenti e rapporti con gli uomini. Amo gli animali, quindi per me questa è stata una lettura molto interessante.


Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere questa estate, ma che non leggerai e perché
Non è una serie lunga, ma è l'unica che possiedo interamente e devo leggere. Non l'ho fatto questa estate perché non ho avuto tempo per un volumone così grosso.

Fragola: Un libro con storia d'amore dolce
Ci ho messo un pò a scegliere, perché non leggo quasi mai libri d'amore. Alla fine ho scelto questo, perché Cesco e Nina mi fanno impazzire in questo volume, nonostante la storia d'amore non venga troppo sottolineata.

Vaniglia:  Il tuo classico preferito
Ho amato questo volume, nonostante penso che non lo avrei mai letto se non me l'avesse consigliato la professoressa di italiano. Quindi.. Grazie proff! Consiglio a tutti di leggerlo.

Menta: Un libro per bambini che ti piace
Io leggo moltissimi libri per bambini/ragazzi. Uno che mi è molto piaciuto è questo.

Fiordilatte: Un libro molto lungo, che hai letto molto velocemente
Il secondo libro di una bellissima trilogia. Per il primo ho impiegato un pò più perché non avevo tempo, mentre il terzo devo ancora prenderlo.

Carino, eh? Fatemi sapere se lo farete anche voi!

14 commenti:

  1. E' carinissimo questo tag :) Quelli di Jacqueline Carey li ho letti molto velocemente anche io, li ho divorati in pratica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho amati! Per il compleanno mi prenderò il terzo online!!

      Elimina
    2. Il terzo è bellissimo e anche un po' inquietante!
      Comunque non c'entra niente col post, ma ti ho nominata qui: http://paginemagiche.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html :)

      Elimina
  2. La serie di Pullman la devo iniziare anche io!
    I dolori del giovane Werther dicono tutti che sia molto bello, io devo leggerlo per l'università (esame di letteratura tedesca :/). Mi rincuora sapere che sia un bel libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è andata bene, io lo considero un libro davvero fantastico!

      Elimina
  3. La trilogia della Carey la devo leggere, non vedo l'ora! ^-^

    RispondiElimina
  4. La bussola d'oro deve essere mia, prima o poi!

    RispondiElimina
  5. che carino questo tag :D devo farlo anch'io prima o poi (come ogni tag d'altronde :P)

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente partecipare anche a questo tag game *^*
    Sembri la mia spacciatrice, hai sempre la roba migliore XD

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)