Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 21 novembre 2014

Segnalazione: 'Dio 2.0' di Danilo Conti

Buongiorno lettori! Finalmente è arrivato il fine settimana!! Non ce la faccio davvero più, sono stanchissima e non vedo l'ora di dedicarmi un pò alla lettura. Per iniziare al meglio il weekend direi di partire con una bella segnalazione italiana!

Titolo: Dio 2.0
Autore: Danilo Conti
Pagine: 160
Prezzo: € 11,99 cartaceo / € 5,99 ebook
Editore: Bibliotheka Edizioni

TramaA Gift Town, cittadina americana che rimanda alle realtà suburbane ed ai sobborghi dell'America degli anni '50, la popolazione vive nella costante adorazione e nel timore di Dio, figura nuovamente rivelatasi al mondo nel cosiddetto "Giorno della Rivelazione".
Tutta l'umanità è tenuta a seguire alla lettera le regole di un libro, chiamato il "Codice Sacro", pena la perdita di "punti sociali" e il rischio di finire al temutissimo "Inferno", un luogo di cui poco si conosce e da dove la gente raramente torna indietro. Spetterà a Brian, un ragazzino di tredici anni, che vive in preda alla frustrazione, sentendosi ingabbiato in una vita noiosa e senza senso, perennemente ossessionato dal ruolo di Dio e pervaso di dubbi, provare a dare un senso al funzionamento della distopica società di cui fa parte e a svelarne i reconditi misteri.


Siti utili:

L'autore:
Danilo Conti è nato a Palermo il 17 Marzo 1990. Ha vissuto per tre anni a Roma, dove ha completato i suoi studi universitari al Corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, presso il Dams di Roma 3. Grandissimo appassionato di serial televisivi (specie quelli americani) e di musica.  Dio 2.0 è il suo primo romanzo. 


Siete interessati a questo libro fantascientifico? 

4 commenti:

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)