Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 22 novembre 2014

Into the shelves #3 (La saga più colorata)

Buongiorno lettori! Finalmente è sabato e dopo una settimana così intensa posso dedicarmi un pò a me e alla lettura (salvo imprevisti, si intende). Per prima cosa voglio proporvi una nuovissima puntata di questa rubrica. Questa volta ho avuto qualche problema per le foto, quindi non sono venute benissimo. Spero mi perdonerete!


E' una rubrica bisettimanale in cui andrò a presentare, volta per volta, ogni particolare della mia libreria.
Qui potete trovare tutti gli appuntamenti postati.


Into the shelves #3
La saga più colorata






In realtà questa è una puntata un pò particolare perché mi è saltata in mente assolutamente per caso, bruciando tutto il filo di appuntamenti che mi ero creata all'inizio. 
Guardando la libreria, come faccio molto spesso (praticamente sempre), mi sono fermata sulla saga de 'Nina la bambina della Sesta Luna' di Moony Witcher. Ho sentito proprio che l'ispirazione del momento doveva riguardare questi volumi e, pensa che ti ripensa, ho deciso di etichettate la saga come quella più colorata della mia libreria. E con un'ottima motivazione direi!
I libri sono attualmente sei. Dico attualmente perché dopo circa dieci anni dalla pubblicazione del quarto ed ultimo (o almeno così si credeva) libro, la Witcher ha deciso di  continuare la serie con un nuovo spirito. Ecco, secondo me ha fatto male a farlo perché i primi quattro erano bellissimi, mentre ora la storia è diventata una classica storiellina d'amore e d'azione.. Comunque i gusti sono gusti e ognuno la pensa come vuole, ovviamente! 
Tornando all'argomento principale, come potete vedere dalle foto, tutti e sei i libri hanno un colore differente ed accesissimo.. Potevo forse non mettere in evidenza la cosa?


Avete anche voi una saga molto colorata?

26 commenti:

  1. Più che una saga sembra un arcobaleno :D

    RispondiElimina
  2. ç.ç io non ho saghe così colorate! Le più colorate sono (e sono trilogie ò.ò) quella di Divergent e quella di Francesco Gungui! Ho per di più saghe tutte nere v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai, quella di Gungui è bella colorata!!

      Elimina
  3. Wow che colori ** Ho appena scoperto che mia sorella da piccolina aveva un diario segreto, di quelli con il lucchetto e le chiavi, con la protagonista di questa saga!! Che carinaaa...Comunque io non ho saghe così colorate, la maggioranza sono a cover nere eheh xD

    RispondiElimina
  4. Nina.. una delle eroine che hanno fatto parte della mia infanzia! io ho la saga solo fino al quarto e non credo proprio di andare avanti e leggere i seguiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti perdi niente se non continui! Io ero curiosa, quindi ho provato ad andare avanti..

      Elimina
  5. Mettono proprio allegria queste copertine coloratissime!! Anche io le poche saghe che ho sono prevalentemente scure, o con colori cupi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché per la maggior parte le facciano così scure!

      Elimina
  6. oddio io sono combinata come Ambra XD la maggior parte dei libri ha la cover nera\grigia! Lo so, è abbastanza triste XD

    RispondiElimina
  7. Oddio non avendo la libreria davanti, ma a Km di distanza T.T non so precisamente quale sia la più colorata. Ti direi la saga di Hunger Games, ho l'ultima edizione quella con le cover lucide: la prima oro, poi rossa e infine blu. Però ti ripeto non sono certa che sia la più colorata di tutte quelle che ho xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quelle versioni non piacciono per niente D:

      Elimina
  8. Che carina questa saga colorata! Credo che le mie più colorate siano la saga de L'accademia dei vampiri e la trilogia di Hunger Games, nell'edizione con copertina nera, rossa e azzurra :)

    RispondiElimina
  9. Parlando proprio di "saghe" direi che la più colorata che ho è "I love shopping" di Sophie Kinsella :) però ho parecchi libri della collana "Le ragazzine"... e quelli non li batte nessuno xD

    RispondiElimina
  10. Bella questa serie tutta colorata... io domani farò questa rubrica :)

    RispondiElimina
  11. Ahhh che carina di assomiglia ad un arcobaleno ... io ho molti libri colorato ma la piu colorata in assoluto è qualla della sorensen ahhahaha

    RispondiElimina
  12. Che carini!!! *w* Penso che la mia più colorata sia quella di Percy, compresi i primi degli Eroi dell'olimpo, certo anche se non sono così colorati come i tuoi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awh, devo proprio decidermi a leggere gli ultimi due capitoli di Percy!

      Elimina
  13. Ma che carina questa rubrica, complimenti! *_*
    Se dovessi nominare la saga più colorata che ho in libreria direi quella di Harry Potter, o forse le due serie della Hamilton (Anita Blake/Merry Gentry).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sia!!
      La mia di HP è un pò moscia in realtà D:

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)