Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 29 novembre 2014

TAG: Creatures of the Night Book Tag

Buongiorno lettori!! Rieccomi qui con un mega tag fantastico! Questo lo ho scoperto grazie a un video di Sofia . Siccome io non filmo (mi vergogno troppo), ho deciso di scrivere le mie risposte in un bel post. Probabilmente alcuni di voi noteranno la somiglianza con il Fantasy Creature book tag che ho fatto tempo fa, ma capirete che ci sono delle risposte che non possono essere cambiate! 

Creatures of the Night Book Tag consiste nell'abbinare un libro che consigliamo alle figure paranormali che sono state scelte per il tag.

Vampiri
Quando si parla di vampiri, ricado sempre sulla stessa risposta e vado sul classico. Il re dei vampiri per me rimane sempre il famosissimo 'Dracula' di Bram Stoker.

Lupi mannari
Devo essere sincera, è passato un sacco di tempo da quando ho letto 'Lithium' e ora sinceramente non sono più molto certa della presenza di lupi mannari. Però è il primo titolo che mi è venuto in mente e mi è piaciuto molto.

Zombie
Credo che 'Warm Bodies'  sia l'unico libro che ho letto in cui appaiono degli zombie. E' una lettura leggera ed adorabile, anche se qui gli zombie non sono propriamente cattivi.

Fantasmi
Bhe, parlando di fantasmi non posso non pensare a 'Cacciatori di fantasmi', libro che ho letto recentemente. Il giusto modo per entrare in un'atmosfera da brividi!

Streghe
La prima cosa che mi viene in mente parlando di streghe è la saga di 'Striges' che sto amando davvero tantissimo. Qui le streghe sono praticamente di casa.

Fate
L'unico libro che continua a venirmi in mente è 'Wicked Lovely' che ho letto anni fa. Credo sia l'unico che ho letto in cui appaiono delle fate.

Demoni
'ERA del sole', altro libro che ho molto amato. Credo che il cattivo di turno possa essere ben definito come demone. (ps.: nessuno nota l'inquietante somiglianza tra le due immagini?)

Alieni
In realtà quell'immagine inquietante non è che si addica proprio al libro che ho scelto in quanto qui è presente una misteriosa creatura non umana, ma non è affatto cattiva.

Uomini con superpoteri
Vabbè, non potevo non scegliere 'Percy Jackson' che mi ha davvero presa con le sue storie e le sue (dis)avventure.

Con questo è tutto! Se volete fare anche voi il tag, non esitate a lasciarmi i vostri link!

30 commenti:

  1. Questo tag lo devo assolutamente fare anche io u.u il prima possibile

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo tag, ho amato wicked lovely ma non mi piacciono le storie sugli zombi :(( mi mettono sempre i brividi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con gli zombie ho letto solo 'Warm Bodies', ma era una storia d'amore più che altro.

      Elimina
  3. Che fantastico Tag *-* Prima o poi lo farò anche io!

    RispondiElimina
  4. Eh si, assomiglia molto al Fantasy Creature tag ^^ Dracula bellissimo, Warm bodies invece l'ho leggiucchiato così perchè lo ha preso mia sorella in biblioteca, ma non mi ha incuriosito per nulla u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, alla fine è carino, ma niente di speciale!

      Elimina
  5. Belle risposte!! Alcune scelte che hai fatto non mi sono venute in mente XD Tipo Percy (cattiva Sofia XD) Striges devo assolutamente leggerlo.. mi aspetta da troppo sul Kindle ^^

    RispondiElimina
  6. Bello l'accostamento tra figure paranormali e romanzi. "Striges" mi attira molto:)

    RispondiElimina
  7. Pecy Jackson! Fantastico **
    Di Warm Bodies ho visto il film,mi piacerebbe leggere il libro :D

    RispondiElimina
  8. Carino questo tag :3 Warm bodies lo avevo letto ma ricordo che non mi aveva fatto impazzire (io preferisco gli zombie cattivi v.v).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla con zombie cattivi D:

      Elimina
  9. Scelte interessanti! Cacciatori di fantasmi non lo conoscevo, ma ho già provveduto a segnarmelo.

    RispondiElimina
  10. Anche io quando sento parlare di vampiri non posso fare a meno che pensare al caro e irresistibile Vlad Tepes <3
    "Striges" voglio leggerlo da tantissimo tempo, ma ancora non sono riuscita a prenderlo!! :(

    RispondiElimina
  11. Davvero molto carino questo tag, quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  12. devo farlo assolutamente questo tag, ma ogni volta ne ho talmente tanti che quelli nuovi li lascio indietro! XD

    RispondiElimina
  13. Questo tag mi piace davvero tantissimo! *___* Striges e Warm Bodies mi ispirano un sacco, ma non sono ancora riusciti a leggerli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i due ti consiglio in primis 'Striges'!!

      Elimina
    2. Quello lo vorrei davvero leggere, ma ne ho fatto una questione di principio! So che è una cosa decisamente stupida, ma prima di iniziare questa serie voglio finire l'altra di questa autrice che avevo già iniziato e che la Mondadori ha troncato brutalmente (Scarlet). Dovrebbe uscire il terzo libro a quanto pare, ma non ne sono così sicura, e finché non leggerò quello non leggerò altro di questa autrice. So che è una cosa stupida e che non è colpa dell'autrice (o almeno spero), ma ormai mi ci sono impuntata e quindi aspetto e spero!

      Elimina
    3. Io non ho iniziato quella serie invece!! Nemmeno sapevo fosse sua ò.o

      Elimina
  14. fatto tag: http://robbyroby.blogspot.it/2014/12/tag-creatures-of-night-book-tag.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)