Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 5 dicembre 2014

Recensione: 'Cronache Infernali' di Alexia Bianchini

Buongiorno lettori! Rieccomi con una nuova recensione. Anche questo volume me lo sono letto in mezza giornata. Devo dire che mi è piaciuto, anche se alcune cose mi hanno lasciata perplessa.. Non vi svelo altro! Correte a leggere il mio commento!

Titolo: Cronache Infernali
Autore: Alexia Bianchini
Pagine: 144
Prezzo: € 9,90
Editore: Dunwich Edizioni

TramaVi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno? 
Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene? 
A voi l’ardua sentenza.


Recensione:

Come ho accennato nella prefazione del post, questo libro mi ha divisa in due parti. Una parte di me l'ha apprezzato, l'altra è ancora un pò confusa.
In questo volume vengono trattati, anche se mimetizzati sotto l'abito gotico, dei temi piuttosto importanti; il bene e il male che albergano il mondo e l'ingiustizia del male.
Ci sono stati dei personaggi di cui ho molto apprezzato l'immagine, come Kalinger e Lux (anche se probabilmente molti non sopportano quest'ultimo, devo dire che a me è piaciuto per la sua lealtà verso il dolore degli uomini).  Ho anche praticamente adorato la versione di Lucifero, il portatore di Luce. Sicuramente non è la solita che viene rimandata in ogni libro.
La scrittura dell'autrice è molto scorrevole, precisa e ben impostata, il che rende la lettura semplice e leggera, al punto che, nonostante si tratti di leggere di cose spesso macabre, la lettura rimane piacevole.
L'unica cose che, secondo me, ha reso il tutto un pò confusionario, è stato il continuo cambio di personaggi. Intendo che, di punto in bianco, si passa da una persona all'altra senza nemmeno rendersene conto finché non viene specificato il nome.
Per il resto, direi che non c'è altro da dire.


18 commenti:

  1. non saprei....non mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  2. Uhm, sembra carino..però non so xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggerlo, magari scopri che ti convince!!

      Elimina
  3. Stessa cosa tua, ogni tanto i pov cambiavano e io non capivo il perchè e come si inserivano nella storia... Kalinger e Lux mi sono piaciuti, anche Mat, ma forse serviva un approfondimento del personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa cosa dei personaggi mi ha davvero lasciata stordita e confusa!! Sono contenta di trovarti d'accordo!

      Elimina
  4. Sembra interessante... e quello che hai detto su Lucifero mi ha incuriosito parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che questo libro ti dà un'idea totalmente differente sul suo conto!

      Elimina
  5. Sembrerebbe un libro molto caldo ;-) dovendo arrivare fino all'Inferno ;-)
    Simpatico consiglio Ilenia.
    Saluti ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di cose 'molto calde' ce ne sono eccome ahahahahahahaha

      Elimina
  6. Io ce l'ho e devo leggerlo. Ti farò sapere se mi piacerà o meno ;)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)