Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 6 dicembre 2014

Into the shelves #4 (Autopubblicati)

Buongiorno! Finalmente il fine settimana! Credo proprio che lo passerò a studiare. Altri esoneri sono estremamente vicini e non posso lasciarmi scappare nemmeno un minuto. Ho già perso fin troppo tempo! Spero solo di riuscire a leggere un pò, almeno la sera!



E' una rubrica bisettimanale in cui andrò a presentare, volta per volta, ogni particolare della mia libreria.
Qui potete trovare tutti gli appuntamenti postati.



Into the shelves #4
Autopubblicati






In questa puntata vi mostro tutti gli autopubblicati che possiedo. Per averli potuti leggere e per poterli tenere nella mia libreria devo ringraziare per la maggior parte gli autori stessi e, per altri, chi mi ha dato la possibilità di vincere alcuni giveaway o me li ha regalati. Ho iniziato a leggerne da quando ho aperto il blog, prima non me li filavo minimamente. Sinceramente non sapevo nemmeno esistesse la possibilità di autopubblicare! ignorante
Come potete vedere possiedo un bel pò di questi libri ed essi sono dei generi più disparati, anche se la maggior parte possono essere classificati come fantasy. Alcuni mi sono molto piaciuti, altri un pò meno e solo due sono ancora nella lista dei libri da leggere.
Per chi non avesse mai preso in considerazione la lettura di autopubblicati, io consiglio di iniziare a farci la bocca e provare a leggere qualche titolo, perché molti sono delle perle nascoste che, purtroppo, forse non vedremo mai in una vera libreria.


Vi siete mai dedicati ad una lettura autopubblicata?

23 commenti:

  1. Anche io da quando ho aperto il blog ho iniziato a leggerli, e alcuni sono veramente stupendi!*---*

    RispondiElimina
  2. L'unico autopubblicato che ho è Lithium v_v come sai, sono abbastanza diffidente D:

    RispondiElimina
  3. Nuova Terra mi ispira parecchio, mentre Lithium ce l'avevo ma l'ho regalato subito dopo averlo letto, non mi ha particolarmente colpito :(

    RispondiElimina
  4. Anche io ho iniziato a leggere gli autopubblicati dopo aver aperto il blog. Mi è capitato di leggere libri molto carini, per fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il blog sotto questo punto di vista è stata una fortuna!

      Elimina
  5. Ho scoperto il mondo dell'autopubblicazione dopo aver aperto il mio blog. Mi è capitato di leggere dei romanzi veramente interessanti. Ora ho in lettura un romanzo complesso che meriterebbe l'attenzione di una casa editrice. Mi riferisco al romanzo "I Dissidenti" di Sara Zelda Mazzini. Un saluto:)

    RispondiElimina
  6. Neanche io lo sapevo O.O L'ho scoperto adesso :/ ma dove si comprano i libri autopubblicati ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su internet. Purtroppo le librerie non li 'ospitano'.

      Elimina
  7. anche io prima di aprire il blog non mi filavo minimamente gli autopubblicati...

    RispondiElimina
  8. Awww nuova terra! *-*§ è proprio un gioiellino!! anche io ho scoperto i libri autopubblicati solo qualche anno fa!

    RispondiElimina
  9. Io l'unico che possiedo cartaceo è Hunted ^^
    comunque, io per i libri autopubblicati sono un po' diffidente solo se del libro in questione non ho sentito parlare molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io possiedo sia libro di cui avevo molto sentito parlare che altri con cui sono andata praticamente al buio. Per ora sono rimasta delusa solo da un paio.

      Elimina
  10. L'unico libro autopubblicato che ho è "Dreamer - Il Regno di Morfeo" di S. Napolitano perchè l'ho aiutato a nascere e crescere <3 ed è stata una gran bella soddisfazione!
    Non ne ho mai letti altri perchè in verità nessuno di quelli in cui mi sono imbattuta mi ha mai ispirata particolarmente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo quello che mi hai segnalato!

      Elimina
    2. E' uscito da poco :) da neppure un mese, credo xD

      Elimina
  11. Anche io, prima del blog non mi filavo minimamente i self, però ci sono delle chicche che meritano! In cartaceo ho solo "La linea sottile" di Denise, che conoscerai sicuramente, mentre in ebook ne ho tanti, sempre inviati dagli autori,,, ci sono alcuni che meriterebbero di essere stampati, come ad esempio la duologia Poteri spezzati di Federica Nalbone ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo conosco, ma non l'ho letto. Comunque concordo, molti meritano la stampa!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)