Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 29 gennaio 2015

New entries #2

Buongiorno carissimi! Oggi torno a parlarvi di alcune delle mie ultime entrate. Ebbene sì, alcune! Siccome non mi entravano tutti nella foto, ho deciso di lasciare gli altri libri per il prossimo post che arriverà a breve! Devo dire che la 'colpa' di queste numerose entrate è anche di mia mamma che ha iniziato ad acquistare libri usati e a fare piccoli scambi su FB.
Scusatemi per la foto, mi accorgo da sola che è piuttosto storta, ma ieri sera non l'avevo notato quando l'ho scattata e di rimettere sottosopra gli scaffali non mi andava proprio!


- 'Paranormalmente' di Kiersten White;
- 'Caccia alle fate' di Kiersten White;
- 'Senza fine' di Kiersten White;
- 'IT' di Stephen King;
- 'Un indimenticabile natale d'amore' di Milly Johnson;
- 'Smith&Wesson' di Alessandro Baricco;
- 'Le parole giuste' di Silvia Vecchini;
- 'I piaceri intimi del cioccolato' di F.eG. Parker;
- 'Mentre fuori nevica' di Sarah Morgan.

Allora! Iniziamo da 'It' e 'Smith&Wesson', che mi sono stati entrambi regalati da Cristina per Natale. Questi due libri hanno una storia molto travagliata; vi dico soltanto che se lo erano tenuti quelli delle poste del paese vicino perché non avevano voglia di portarmelo. E con questo, chiudo, o inizio a tirare insulti a destra e a manca. A parte ciò, sono molto felice di questi regali! Il libro di King lo ho già letto, ma me l'avevano prestato e desideravo da tantissimo avere una copia tutta mia!
L'intera trilogia che inizia con 'Paranormalmente' me l'ha comprata mamma usata su un sito di FB. Che dire, vado da anni dietro a questa saga e mia madre mi ha resa davvero felice!
Anche 'Un indimenticabile Natale d'amore' lo ha comprato mamma, ma stavolta in libreria, mentre 'I piaceri intimi del cioccolato' lo ha comprato al mercatino del sabato. Come avrete capito, ho una vera mamma lettrice! Poi si lamenta con me se prendo troppi libri ahahah
Infine, 'Mentre fuori nevica' e 'Le parole giuste' li abbiamo comprati insieme in libreria sfruttando i soldi che dovevamo scalare dalla scheda. In realtà ce ne è anche un terzo, ma mi sono dimenticata di inserirlo nella foto quindi, bhe, dovrete aspettare la prossima puntata per scoprire di cosa si tratta!!

Avete letto qualcuno di questi libri? Cosa ne pensate?

36 commenti:

  1. Ho solo It ma devo ancora leggerlo...pure quello!!! XD Anche io stamattina ho pubblicato le mie troppoe entrate!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'IT' è molto bello!
      ps.: davvero? Vengo a curiosare allora!

      Elimina
  2. Oddio, anch'io voglio una mamma come la tua!!!! xD Li conosco più o meno tutti... ma non ne ho letto nessuno però quindi non ti saprei dire ^^" Belle entrate però... e soprattutto ti invidio la mamma! :P

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei leggere la serie di Paranormalmente, non ne ho sentito parlare troppo bene, ma mi incuriosisce molto, perché ho apprezzato l'autrice in altri romanzi (a proposito, non è Kerstin Gier, ma Kiersten White ahah). Carina tua mamma! Anche Mentre fuori nevica vorrei leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O oddio ahahahha
      Chissà a che stavo pensando o.o
      Grazie!!

      Elimina
  4. It è uno dei miei libri dell'infanzia, bellissimo, ho ancora il ricordo di certe scene e ne sono passati di anni!
    Leggilo in un momento di assoluta calma. E' lungo, ma una volta finito non ti lascerà più andare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, ho già letto 'It'!! Mi era molto piaciuto!
      E' tra le mie entrate perché non avevo una copia personale e una mia amica me l'ha regalata!

      Elimina
  5. Non ti ci vedo a leggere Mentre fuori Nevica v_v

    RispondiElimina
  6. A parte il fatto che mi rendo conto solo ora di quanto è carina la tua grafica xD, è da tanto che ho "Smith&Wesson" in wish list!! Anche I" piaceri intimi del cioccolato" sembra carino *-* Magari mia mamma fosse come la tua dal punto di vista "libresco"!!

    RispondiElimina
  7. È la fine quando scopri i mercatini e i libro usati... Ehhehe!

    RispondiElimina
  8. Quanti bei libri! IT è tra i romanzi Horror che preferisco. E' inquietante. Il libro di Baricco non lo conosco anche se ho letto delle recensioni positive. Buona lettura:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto inquietante!!
      Grazie e buone letture anche a te!

      Elimina
  9. Ma quanti bei libri!!! *__*
    La serie della White l'ho letta un sacco di tempo fa, e l'avevo trovata carina (anche se il primo volume era quello che mi era piaciuto di più :) ).

    RispondiElimina
  10. I piaceri intimi del cioccolato mi ispira tantissimo*__* E mi sta pure venendo un po' fameXD
    IT è molto bello, lo consiglio assolutamente!
    Comunque penso anche io che la mia posta si tenga i pieghi e non me li consegni, perchè è un po' che ci mettono almeno un mese ad arrivare, quando arrivano.

    RispondiElimina
  11. Che bei librii *-*
    Io conosco solo Paranormalmente e Mentre fuori nevica ma non li ho ancora letti,colpa della luuuunghissima lista dei libri in attesa xD
    Buona lettura comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di liste d'attesa perché sennò vado in iperventilazione ahahahahah

      Elimina
  12. La trilogia di Paranormalmente mi piacerebbe iniziarla ^^ però so che è indirizzata ad un pubblico più giovane..be', vedremo! Aspetto la tua recensione!!
    Vorrei leggere anche It, anche se le dimensioni mi spaventano un po' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'It' lo ho letto in meno di quindici giorni in periodo scolastico circa un paio di anni fa! E' spesso, ma molto scorrevole!

      Elimina
  13. Che bello avere una mamma lettrice :D In ogni caso voglio anche io quello di Baricco u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, tra me e lei non si sa chi riporta più libri a casa!

      Elimina
  14. quanti libri bellissimi!!! *--------*
    Allora allora, io dovrei finire la serie di Kiersten White. Ho letto un anno fa il primo ed era stupendo, ma il secondo mi ha delusa quindi è stato (mi vergogno) abbandonato sulla scrivania. Sono curiosissima, invece, di leggere Mentre fuori nevica di Sarah Morgan e, prima o poi, dovrei dare una possibilità anche a Stephen King. Ho già scelto il libro - Carrie - ma ho il terrore di iniziare la lettura.*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, spero che la saga della White non faccia lo stesso effetto a me!
      Comunque il primo libro che io lessi di King fu 'La bambina che amava Tom Gordon'! Lo adorai!
      King ha la capacità di lasciarmi con un velo di amarezza ogni volta, ma i suoi libri sono molto belli, quindi fai bene a dargli una possibilità!

      Elimina
  15. ma quanto è bello comprare libri? in assoluto uno dei piaceri della vita *-*
    quello di Baricco mi ispira!!!

    RispondiElimina
  16. La mamma lettrice che compra libri dappertutto la vorremmo davvero tutti, falle i complimenti!

    RispondiElimina
  17. Ciao
    io ho letto tempo fa It però non tutto.......devo riprenderlo.
    Bella la tua grafica del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby!
      Comunque ti consiglio tanto di finirlo!!

      Elimina
    2. ciao
      partirò dall'inizio. Ho fatto qua un giochino, non si vince nulla.......http://robbyroby.blogspot.it/2015/02/un-libro-mi-disse2015-3.html
      penso che tua mamma sa il titolo del libro.

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)