Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 13 gennaio 2015

Sono tornata: nuova grafica e novità!

Buongiorno miei cari lettori!! Eccomi di ritorno nella blogosfera! Il mio ragazzo è partito questa mattina e, tra un sospiro di dispiacere e l'altro, mi sono messa sul blog e, con l'aiuto di Ambra (praticamente ha fatto tutto lei) ho apportato queste notevoli modifiche.
L'idea di cambiare grafica era solo una pulce nell'orecchio, visto che alcuni mi dicevano che dopo più di un anno ero diventata 'monotona', ma il mio vecchio stile mi piaceva sempre più. L'idea precisa è arrivata quando Ambra ha deciso di chiedermi un colore, un particolare e poco più e si è messa di testa sua a farmi una grafica tutta rinnovata e che, personalmente, ho adorato dal primo istante. Finalmente posso farvela vedere! Come notate, l'arancione è scomparso per dare più spazio al verde e il particolare della rosa è diventato la base portante del blog. Mi piace molto, anche se dovrò abituarmi al cambiamento!! E' semplice, come piace a me.
Detto questo, passo al resto.
Ho tantissime nuove entrate da farvi vedere e credo che le dividerò in quelle di dicembre e quelle del nuovo anno. Inoltre non vedo l'ora di rimettermi a leggere, sopratutto ora che ho deciso di abbandonare il corso universitario che stavo seguendo. In realtà ho preso la decisione a novembre, ma ve lo dico solo ora che ne sono totalmente sicura. L'ho fatto perché quel corso non mi stava aiutando per il mio scopo di superare il nuovo test d'ingresso di medicina veterinaria e, quindi, mi sto dedicando a un folle e serrato studio individuale. Speriamo bene!
Visto questo, il tempo per leggere sarà comunque minimo perché occuperò le mie giornate sopratutto con lo studio, però conto di smaltire molti libri prima di maggio. Perché maggio? Perché forse quest'anno riuscirò finalmente e per la prima volta ad andare alla fiera del libro di Torino!! Spero di poter realizzare questa cosa!
Come avrete capito, ho molti propositi per questo 2015 (tra cui anche quello di prendere la patente. Ce la farò?), quindi spero che tutto vada per il meglio e che questo anno si riveli bello ed emozionante.
Con questo è tutto! Prestissimo tornerò con un nuovo post, in particolare con la recensione dell'ultimo libro che ho letto nel 2014. Curiosi? Ci rileggeremo a breve!

54 commenti:

  1. Che fatica con la grafica v_v sono contenta del risultato e ancora più contenta che ti piaccia!**
    Chissà magari se vai davvero a Torino ti piomberò davanti ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho detto a Gennaro ahah 'Secondo me se vengo a Torino incontro l'Ambra'! ahahha

      Elimina
  2. In bocca al lupo per tutti i tuoi sogni e desideri per questo nuovo anno! Il verde speranza di questo blog ti aiuterà di certo a raggiungere i tuoi obiettivi! c:

    RispondiElimina
  3. Ambra aiuteresti anche me per la grafica? ;D
    Il verde non è proprio il mio colore preferito ma il risultato è gradevole ^^ un consiglio: cambierei il colore del disclaimer qui a lato, verde su verde è un pugno nell'occhio... magari rosso per richiamare le rose.
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, a me piace molto. Sarà perché trovo bellissima ogni tonalità di verde!
      E grazie!

      Elimina
  4. Bentornata Ilenia! E quante novità =D Bella la nuova grafica, la semplicità premia sempre u_u
    In bocca al lupo per i cambiamenti che si prospettano quest'anno per te!
    Io ho deciso che, se mi riuscirà, non andrò più alla fiera di Torino. Troppo, davvero troppo massacrante, e per niente conveniente!
    Un abbraccio, a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le cose semplici, credo che meritino tutto! Crepi il lupo e grazie!
      Per quanto riguarda Torino, io vorrei andare da sempre, quindi voglio provare visto che quest'anno forse ne ho l'occasione! Poi magari mi troverò a pensarla come te, ma prima voglio vedere!

      Elimina
    2. Fai benissimo ad andare, è sempre un'esperienza! ^_^ Non volevo scoraggiarti assolutamente, solo dirti il mio piccolo parere =P

      Elimina
    3. Sìsì, lo so, tranquilla ahahah

      Elimina
  5. che bella la grafica!!!!in bocca al lupo per i tuoi obiettivi!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima la grafica, in bocca al lupo per quest avventura ..anch io sono alle prese con lo studio e sono sommersa a parte la sera non riesco mai a leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo e grazie infinite!! Spero che entrambe potremo ritrovare un pò di tempo per le nostre letture!

      Elimina
  7. Oddio, tipo che all'inizio non stavo più capendo su che blog ero.. AHAHAHA! Carina la nuova grafica! Non sono un'amante di questa tonalità di verde, però è bellina e ti invidio le roselline nella colonna di destra che fanno da separatore.. mi avvio verso il 5° anno di blog, eppure non sono mai riuscita a metterli ç___ç
    Detto questo, bentornata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto lo stesso effetto a me stamattina quando l'ho visto tutto 'montato' per la prima volta ahahahahhahaahaah
      Comunque ha fatto tutto Ambra, io nemmeno sapevo che si potessero mettere le roselline lì!

      Elimina
  8. Bentornata! :)
    Questa nuova grafica è davvero carinissima, mi piace un sacco! *_* Comunque se non ti sentivi di fare quel corso universitario hai fatto benissimo a lasciarlo, vedrai che riuscirai a entrare a veterinaria (tra l'altro non so se può interessarti -e probabilmente tu lo saprai già- ma ho scoperto che da un po' esiste anche il corso di infermieristica veterinaria)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non lo sapevo, ma la parte della medicina in sé è un pò il mio obiettivo vitale. Vorrei molto essere veterinaria per animali esotici!

      Elimina
  9. Bella la grafica! *____* mi piace anche il particolare della rosa! Poi quando sono al PC la vedrò meglio nei dettagli! Ile, in bocca al lupo per il tuo studio individuale! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo e grazie infinite!!
      ps.: spero che dal pc ti piacerò ancora di più!

      Elimina
  10. Bentornataaa ,quanto tempo :D
    La grafica è bellissimaa *-*(il verde è il mio colore preferito)
    Ti auguro buona fortuna con lo studio ;)
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  11. Bentornata Ile :) Bellissimo il blog così :) senza offesa ma per me è più bello di prima :D baci

    RispondiElimina
  12. Ciao Ilenia, ben tornata! Oddio la grafica è bellissima, adoro la rosa :3 Anche se devo ammettere che mi mancherà la vecchia grafica, oramai mi ero abituata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quella grafica mancherà tantissimo D:

      Elimina
  13. bentornata! E' così strano entrare nel tuo blog e vederlo con una nuova grafica!
    Comunque è carinissima ^^

    RispondiElimina
  14. Molto carina la nuova grafica, il verde mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beth, sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  15. Bellissima questa nuova grafica! Il dettaglio della rosa poi è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono molto le rose e inoltre volevo mantenere almeno un piccolo collegamento con la grafica precedente!

      Elimina
  16. In bocca al lupo per gli studi ^^ e complimenti per la nuova grafica, è proprio bella :)

    RispondiElimina
  17. Grafica nuova promossa ;)
    E in bocca al lupo con gli studi per medicina veterinaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo esame passato allora! ahaha
      E crepi il lupo!

      Elimina
  18. Grafica davvero bella ^--^ hai cambiato un po genere :P ma è magnifica in ogni caso ;-) certo che sono curiosa di sapere cosa ne pensi delle tue ultime letture *--* ah Grazie mie per essere già passata da me prima ancora di iniziare di nuovo qui praticamente XD quindi vuoi andare a fare medicina all'università? *-* io amerei farla! *--* tu come ti stai preparando (con lo studio individuale)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è piuttosto diversa. Spero di abituarmici!
      Comunque io punto sulla medicina veterinaria.. Ho già fatto il test l'anno scorso, ma non sono entrata. Ho dato un pò di colpa al fatto che dovevo prepararmi per la maturità e anche al fatto che purtroppo posso selezionare solo Perugia per motivi familiari e quindi le possibilità si riducono.
      Con lo studio individuale ho praticamente ripreso da zero. Ho rifatto le basi della chimica e sto avanzando per gradi. Uso l'Alphatest integrandolo a dei libri, internet e un pò di nozioni del mio ragazzo che fa medicina.
      Spero tutto questo basti per superare il test! Spero positivo!

      Elimina
  19. Bentornata Ile!!! E complimenti ad Ambra!!! È un mostro in grafica *_*
    Per l'Università hai fatto bene.. Io ho adottato la filosofia di vita del "la vita è breve, non si può passarla a fare cose che non piacciono".. Io me ne sono accorta tardi e ormai mi tengo il corso di laurea che ho.. Ma per il futuro vedrò di non farmi fregare!
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono 'contenta' di leggere questa cosa.. Mi fa credere ancora di più in quello che ho scelto. Grazie!

      Elimina
  20. Ciao Ilenia, bentornata!! Mi piace moltissimo la grafica, il verde è rilassante ^_^
    E per l'università hai fatto bene! Io mi sono trovata nella stessa situazione, dopo un anno di Lingue e anche alcuni esami dati, ho capito che non era ciò che volevo fare, e ho cambiato per Lettere. Purtroppo sento sempre più persone che entrano nel mondo universitario e si trovano spiazzate, perché il corso che hanno scelto non è come quello che si aspettavano.
    Buona fortuna anche per la patente! Prenderla è abbastanza semplice, ma spero che tu non avrai la mia stessa esperienza.. l'ho presa in pochissimo tempo, però ho ancora paura a guidare da sola. Una cosa davvero stupida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ci sto mettendo un secolo a prenderla.. Quindi sono praticamente bloccata al primo passo!

      Elimina
  21. In bocca al lupo per tutto Ile!! E wow, che cambiamento qui dentro!! hai fatto bene *-*

    RispondiElimina
  22. Hai molti nuovi propositi per quest'anno nuovo e spero che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi, soprattutto quello del salone del libro! E' una delle cose più belle della mia città e io aspetto solo quello, credo addirittura di fare l'abbonamento e tagliare spudoratamente da scuola per tutti i giorni del salone ahaha. Magari ci vedremo *-* Buona fortuna per tutto!

    RispondiElimina
  23. Bentornata, Ile!!! *_* Adoro le foglie come rating di voto *ç* In bocca al lupo con gli studi, vedrai che andrà tutto bene! ;) L'importante è aver capito che strada seguire!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)