Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 24 marzo 2015

TAG: Trilogy's Book Tag

Buongiorno lettori, ieri è stata una giornata davvero noiosina e quindi, tra una cosa e un'altra, ho deciso di spulciare tutti i tag che ho in lista da fare per sceglierne uno da fare oggi con voi! Ne ho così tanti, tra cui alcuni che attendono di essere  fatti e pubblicati da un sacco ti tempo! Nonostante questo, non ho saputo resistere al Trilogy's Book Tag che è il più recente che ho scovato. Appena lo ho visto me ne sono innamorata, quindi  dovevo per forza condividerlo con voi il prima possibile! 
Per la sua esistenza e per il banner, devo ringraziare la fantasiosa Robin.


1- Un libro che hai letto e solo dopo hai scoperto fosse il primo di una trilogia.
Questa domanda capita proprio a fagiolo, perché posso benissimo rispondervi con 'Caccia al tesoro nell'Universo' che ho recensito sabato scorso. In realtà questo è il secondo volume di una trilogia, ma siccome mi sono sforzata per cercarne uno che fosse il primo e non lo ho trovato, ho deciso di rispondere così invece che lasciare la domanda vuota!

2- La trilogia che ti è piaciuta di più.
Non so, ci sono due trilogia che ho amato al massimo e sono 'Le magie di Omnia' e la 'Trilogia di Kushiel'. Mi sento di optare per quest'ultima perché è davvero particolare ed è anche lunghissima. Insomma, dovrò pur ripagare lo sforzo di aver letto tre libri così abnormi, o no? ahahah
In ogni caso, ormai mi conoscete e ve ne ho parlato più di una volta: non lasciatevi sfuggire questa trilogia!

3- La trilogia che vorresti dimenticare.
Eh, dato che ormai mi conoscete (come ho detto anche sopra) dovreste ben sapere che ho odiato 'Le guerre del Mondo Emerso' in una maniera spudorata. L'ho trovata noiosa, brodosa e, sopratutto, ho odiato da morire la protagonista: una ragazzina tutta depressione e niente cervello che piagnucola continuamente per poi, a tre pagine dalla fine.. AAAH, non dico niente! Ho già voglia di staccarle i capelli!

4- Una trilogia che hai appena iniziato.
In realtà non l'ho propriamente appena iniziata, ma è una delle ultime trilogie che ho iniziato a leggere. Se tra tutte vi cito proprio la 'Trilogia del silo' è semplicemente perché mi sta piacendo un sacco. Ho rimasto da leggere l'ultimo volume e non vedo l'ora di farlo.. e poi, diciamocelo, guardate che copertine favolose hanno questi tre volumi!! 

5- La maledizione del secondo.
Vorrei reinterpretare a modo mio questo punto e, invece di citare il secondo volume che ho odiato di una qualche serie (che non esiste, appunto), voglio nominare 'La città di sabbia' che è il secondo volume di una trilogia e che, acciderboli!, non riesco a trovare da nessuna parte! Credo che, alla fine, mi toccherà di prenderlo su qualche sito online in attesa della pubblicazione del terzo in Italia!

6- Una trilogia che hai abbandonato.
Mi viene subito in mente la trilogia 'Biglia di vetro' che avevo iniziato un paio di anni fa. E' una trilogia molto particolare il cui genere oscilla tra il thriller, il fantasy e l'erotico. Purtroppo mi sono fermata al primo perché leggere erotici così espliciti mi da abbastanza fastidio. In ogni caso credo che la storia fosse stata interessante, quindi consiglio a chi piace il genere di provare a leggerla!



7- Una trilogia che più andava avanti e peggio era.
Mi ricordo della trilogia 'Canti delle Terre Divise'. Vorrei precisare che nel totale mi è piaciuta, ma a differenza del primo libro, di cui mi ero follemente innamorata, il secondo e il terzo volume sono andati sempre più scemando. L'attenzione iniziale è diminuita man mano, trasformandosi da una trilogia entusiasmante a una un pò banale.



8- Una trilogia che vorresti leggere.
Tanto per non toccare la mia lunghissima wishlist, vi cito 'Queste oscure materie'. Possiedo questa trilogia da più di un anno e mezzo e non sono ancora riuscita a leggerla. Perché? Perché ho il volumone unico che è scritto piccolissimo. Avevo provato ad iniziarla, ma mi davano problemi quelle mini-scritte. In ogni caso, appena avrò tempo e pazienza, la leggerò!

Conoscevate le trilogie di cui vi ho parlato? Come rispondereste al tag?
Se lo fate, lasciatemi il link!

10 commenti:

  1. anche se conosco queste trilogie non le ho mai lette....la bussola d'oro, la chimera di praga e inferno sono in wish list...bellissime le immagini che hai messo, mi piacciono tanto messe così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che bello! Credevo che non sarebbero piaciute visto che su alcune i titoli sono tagliati, quindi sono davvero contenta!

      Elimina
  2. Carino questo tag, me lo devo segnare. Anche io voglio recuperare la trilogia della Bussola d'oro.
    P.S. Ti ho nominata per il Liebster Award 2015, spero non ti dispiaccia! (http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015_23.html).

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei leggere la trilogia "Queste oscure materie"... La adocchio da una vita! *_* E, come sai, ti do ragionissima per quanto riguarda la trilogia di Phèdre! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ASSOLUTAMENTE trovare il coraggio di leggerla!!
      Per il resto, ormai siamo d'accordo ahahah *-*

      Elimina
  4. simpaticissimo tag :) ne hai lette tantissime! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho lette anche delle altre e alcune le devo ancora terminare!!

      Elimina
  5. Mi fa piacere che tu abbia fatto il tag *^*
    Di Queste oscure materie ho letto La Bussola D'Oro, ma parlo di secoli fa perciò probabilmente la ovrei riprendere :3
    La trilogia di Kushiel è da un sacco di tempo che voglio leggerla, dovrei proprio decidermi!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)