Buongiorno lettori! Sembra incredibile, ma anche Marzo è finito! Mi sembra di aver postato giusto ieri la prima puntata di questa rubrica, invece ora siamo già ad Aprile e tra poco sarà Pasqua! Che roba, ragazzi! Mi piace questa rubrica perché adoro vedere quanti tipi diversi di copertine si inventano i grafici. Mi piace il fatto che siano tutte diverse tra loro, dalla più semplice alla più elaborata! Sopratutto mi piace il fatto che in questo modo metto in gioco anche le copertine un pò più 'bruttine' e non solo e sempre quelle ultra elaboratissime e bellissime che tutti inseriscono nelle loro rubriche!
Questo mese ho letto tantissimi libri. Non so nemmeno io come ho fatto, sono piuttosto sorpresa (direi molto). Tra l'altro mi accorgo che è piuttosto difficile selezionare una cover mozzafiato!
E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!
La cover del mese, tra queste, secondo me è...
Ho selezionato questa copertina perché mi da una bellissima sensazione: mi da un'immagine di amore e tranquillità. Adoro i colori perché, nonostante non siano i miei preferiti, sono messi vicino in un modo che, bho... mi ricorda una specie di tramonto dai colori scuri! Dovreste vedere come sono intensi dal vivo, sulla copertina lucida.
Inoltre, questa cover rispecchia appieno il contenuto del libro e voi sapete quanto io apprezzi questa cosa!
Tutte molto belle! La mia preferita è quella di Caccia al tesoro nell'universo, con l'aurora boreale *_*
RispondiEliminaOh mamma, pensa che nemmeno avevo collegato fosse l'aurora boreale aahahah
EliminaSto proprio fuori!
Io preferisco la cover di "La collezionista di lettere" :)
RispondiEliminaNon male, anche se a me non ha affascinata particolarmente!
EliminaA me ispira, istintivamente, quella di "Le parole giuste"!
RispondiEliminaPoi non so che è attinente al contenuto, perché quello mi manca :(
Ma diciamo che quella è una cover che potrebbe andare bene per qualsiasi cosa ahah
EliminaNon è che sia particolarmente elaborata, però piace anche a me! Anche se devo dirti che la tonalità dell'azzurro dal vivo è un po' diversa. Non sono riuscita a trovare un'immagine precisamente uguale!
Tra quelle proposte trovo molto carina Le parole giuste , forse anonima rispetto al contenuto ma l'azzurro e gli uccellini creano un senso di tenerezza
RispondiEliminaTi svelo che inizialmente era la cover migliore per me. Poi però quella della Steel mi ha lasciato un qualcosa in più!
EliminaGrazie per essere passata al Rifugio Ilenia buone festività pasquali a te!
RispondiEliminaSpero che tu possa avere una Serena Pasqua di Pace.
Grazie Arwen, ricambio ancora!
EliminaSono combattuta tra "Caccia al tesoro nell'universo" e "Le parole giuste"...diversissime ma entrambe hanno quel non so che di particolare! :)
RispondiEliminaLa seconda che hai nominato sembra molto carina anche a me!
Elimina"La collezionista di lettere" *____*
RispondiEliminaHo come il presentimento che quella cover ti piaccia! ahahahhah
EliminaMi piace molto quella della Steel, ma preferisco la cover de Il mondo di cenere, mi piace la ragazza e lo sfondo, mi richiama a un mondo pieno di cenere svolazzante come neve :D
RispondiEliminaPensa che a me invece non piace moltissimo. Sono un po' stufa di queste cover tutte uguali con le ragazze in primo piano!
EliminaQuella de Le parole giuste è carinissima :)
RispondiEliminaE dal vivo è più carina!!
Eliminami piace molto quella de Le parole giuste...
RispondiEliminaVedo che sta andando per la maggiore!!
EliminaQuella che hai scelto tu è molto carina*-*, ma stavolta scelgo "Il mondo di cenere",mi ha colpita un po per i colori usati :3
RispondiEliminaCome ho detto a Rosa, a me tutte queste cover piene di ragazze iniziano ad annoiare ahahah
EliminaA me non piace particolarmente!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaBuona Pasqua. Scelgo le parole giuste....mi piace molto. Bello il colore azzurro, mi piace la nuvola, gli uccelli.....trovo questa cover tenera.
'Tenera' è proprio l'aggettivo perfetto!
EliminaBuona Pasqua Robby!