Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 9 aprile 2015

New entries #7

Buongiorno cari lettori! In queste ultime due settimane ho avuto qualche piccola entrata, quindi oggi voglio mostrarvi cosa c'è di nuovo sui miei scaffali! Tra l'altro sto aspettando qualche altro titolo, ma ve li farò vedere non appena li avrò, nella prossima puntata. Non potevo aspettare per farvi vedere questi volumi!! 
Tra l'altro, starete pensando.. Ma questa si lamenta sempre che ha troppi arretrati e poi continua a prendere libri?!.. Io vi dico: non riesco a farne a meno, è più forte di me! Sono sicura che quasi tutti mi capirete! Poi, all'inizio dell'anno avevo detto di voler smaltire qualche vecchia entrata prima del Salone del libro ed, ebbene, direi che in ogni caso sto portando bene avanti questo proposito visto che ho già letto 24 libri!


- 'Meno male che ci sei' di Maria Daniela Ranieri;
- 'Amici miei, miei amori' di Marc Levy;
- 'Va a finire che ti amo' di Rachel Cohn e Davit Levithan;
- 'I diari delle streghe' di Lisa Jane Smith;
- 'Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo' di Raffaella Fenoglio;
- 'Console Wars' di Blake J. Arris.

I primi tre libri che vi ho elencato, ovvero 'Meno male che ci sei', 'Amici miei, miei amori' e 'Va a finire che ti amo' sono stati presi su Facebook da mia mamma. In pratica è iscritta a questo gruppo in cui la gente vende e scambia questi libri che sono molto nel suo genere e li si rimpinza di storie come piacciono a lei. A volte anche mia sorella inizia a 'complottare' con lei e finisce che si portano a casa tre/quattro libri per volta. (E poi dicono a me che compro troppi libri?!).
'I diari delle streghe', lo ho comprato io ed è un volume che contiene tutti e quattro i romanzi della saga (un nuovo librone per la mia 'collezione' di saghe a volume unico. Me felice!). Devo svelarvi che quando l'ho visto mi sono ricordata di Rowan e, bho, nel momento in cui ho notato anche che costava solo otto euro mi sono sentita quasi in dovere di prenderlo ahahah Mi ispira tantissimo e conto di leggerlo presto!
Prima di chiudere, vi parlo di 'Gala Cox. Il mistero dei viaggi del tempo' e 'Console Wars'. Il primo mi è stato inviato direttamente dall'autrice che ringrazio nuovamente tantissimo, il secondo mi è stato spedito dalla casa editrice. Devo dire di essere rimasta estremamente sorpresa, perché la Multiplayer.it non mi aveva mai filata di striscio, declinando e ignorando tutte le mie richieste. Quindi quando, dopo un mese dalla richiesta, ho avuto tra le mie mani questo saggio-romanzo sulle console dei videogiochi.. bhe, sono saltata dalla sedia!

Conoscete questi libri? Ne avete letto qualcuno?

28 commenti:

  1. Gala COx mi riprometto sempre di prenderlo e poi non lo prendo mai, tutti gli altri sono bene o male dei perfetti sconosciuti. I diari delle streghe li ho letti anni fa, di Rachel Cohn e Davit Levithan ho un'altro libro scritto fda loro, "Come si scrive ti amo" che è abbastanza carino.
    Facci sapere come sono ^-^

    RispondiElimina
  2. Davvero un bel bottino! Poi fammi sapere com'è Gala Cox! :D

    RispondiElimina
  3. Console Wars? Multiplayer.it?
    Mai sentitiiiii ma adesso mi informo subito!!!!!
    Buona lettura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa dei libri molto particolari la Multiplayer.it! Un pò 'nerd' diciamo ahahaha

      Elimina
  4. I diari delle streghe è carino, non eccezionale, ma si legge bene. La Multiplayer sforna fuori ottimi libri^^ anche se Console Wars non mi ispirava molto e non me lo sono fatta mandare...
    Che forte avere una mamma e una sorella così appassionate, anche le mie lo sono, ma non fino a fare gli scambi su fb XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Multy non ha mai mandato niente nonostante le richieste. Quindi quando ho visto il postino recapitarmi questo mi è caduta la mascella!! Ero (e sono) felicissima!!

      Comunque è solo mia madre l'appassionata. Mia sorella non legge molto, però la istiga ahahahah

      Elimina
  5. Non mi ero proprio accorta che avevi aperto anche te un post sulle entrate cartacee.. questa è telepatia!! Comunque, Il diario del vampiro ho il primo volume e non mi è piaciuto per niente, finito a fatica e la protagonista odiosa fino al midollo!! Fammi sapere te come lo trovi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Questa e il www sono le prime due rubriche che ho attivato nel blog!!
      Comunque ho preso 'I diari delle streghe', non 'Il diario del vampiro' ahahah
      Sinceramente quella non mi ispira molto. Stavo pensando di prenderla solo se questa mi convincerà appieno!

      Elimina
    2. Ahahahahahhhaah oddio, devo sempre farmi riconoscere, non c'è scampo!!!

      Elimina
    3. Ma figurati ahahah
      Ti capisco alla perfezione, di solito sono io quella che si fa riconoscere!! ahahah

      Elimina
  6. Io ho letto Gala Cox che non mi ha fatto impazzire, attendo il tuo parere!

    RispondiElimina
  7. Tua mamma è mitica! :D "Gala Cox. Il mistero dei viaggi del tempo" ce l'ho anche io, spero di riuscire a leggerlo presto dato che l'ho inserito nella tbr primaverile :3 Lisa Jane Smith invece credo sarà una di quelle autrici di cui non leggerò mai nulla, ma fammi sapere che te ne pare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ero mai stata attratta da qualcosa di suo.. ma l'altro giorno ho avuto una specie di colpo di fulmine e quindi non ho resistito ahahah

      Elimina
  8. Dopo Se solo fosse vero non leggerò mai più un libro di Levy in vita mia. Troppo tutto: lento, smielato, personaggi che sgomitano per aggiudicarsi uno o due capitoli tutti per loro, basta! Meno male che l'ha preso tua mamma x'D
    Vorrei leggere quelli di Levithan, questo e un altro scritto sempre a quattro mani e mi sembra anche sul medesimo argomento. Intanto fammi sapere come trovi questo.
    Console Wars... non sono una patita di videogiochi, proprio no, ma può essere un'idea per un regalo, ok il tuo parere anche su di lui please ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, io invece vado matta per i videogiochi!!

      Elimina
  9. Io continuo a sperare che I Diari delle Streghe ti piaccia :D onestamente lo stile della Smith mi piace, nonostante la semplicità, e il fatto che siano stati scritti 20 anni fa li rende originali, non ci sono tutti i cliché che si trovano nei UF/YA che escono adesso ^^ la storia è carina, un po' sempliciotta, ma non male.
    Gala Cox mi ispira tanto, ma aspetto di sapere quanto è Steampunk, perché questo genere non mi piace :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero di trovarlo carino come l'hai trovato tu!! Mi attira davvero tanto!
      Per 'Gala Cox' ti farò sapere!

      Elimina
  10. Quelli che mi interessano di più del tuo bottino sono Gala Cox e i Diari delle streghe! (caspita, a solo otto euro è un affarone!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà credo sia poco meno di quanto costa normalmente, ma visto che io compro sempre libri nuovi, una saga da 4 libri a 8 euro l'ho trovata un affare da cogliere al volo!!

      Elimina
  11. Gala Cox mi piacerebbe tantissimo leggerlo *w*
    De Il diario delle streghe ho letto il primo volume e non c'entrano nulla i diari, fidati XD comunque i personaggi sono davvero insulsi, però in genere la storia ti incuriosisce tanto che lo lessi in pochissimi giorni e diedi tre stelline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo, odio i personaggi insulsi D:
      Spero di trovarli carini!

      Elimina
  12. Gala Cox è quello che mi ispira di più, ma anche gli altri sembrano promettenti :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)