Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 21 maggio 2015

New entries #9 Speciale Torino

Buongiorno miei cari lettori! Oggi si torna alla normalità e, ahimé, non ne sono per niente felice. Ieri sera sono tornata da Torino e questo vuol dire che passeranno mesi prima che io possa rivedere il mio ragazzo. Come è possibile che il tempo passa sempre estremamente lento, ma quando sono con lui scorre velocissimo? E' una cosa veramente ingiusta. Sono molto triste.
Ieri vi avevo avvisati che oggi avrei presentato gli acquisti fatti durante il mio soggiorno a Torino e dopo l'esperienza al Salone del Libro (grazie a cui, tra l'altro, ho avuto occasione di incontrare Ambra).
Oltre a questi dieci volumi ho un'altra ventina circa di libri che attendono di essere mostrati in un post, quindi mettetevi comodi e iniziamo un poco per volta!

- 'Ragazze che scompaiono' di Lauren Oliver;
- 'Raccontami si un giorno perfetto' di Jennifer Niven;
- 'Luna' di J.A.Peters;
- 'Pet Sematary' di Stephen King;
- 'Pomodori verdi fritti' di Fannie Flagg;
- 'Un regalo inaspettato' di Carola Matthews;
- 'Io sono Zero' di Luigi Ballerini;
- 'All'improvviso a New York' di Melissa Hill;
- 'Si lasciano tutti' di Simone Laudiero;
- 'Io sono Leggenda' di Richard Matheson.

Come ho detto nella prefazione del post, ho acquistato tutti questi libri a Torino.
I primi acquisti appena arrivata in città sono stati 'Io sono Leggenda' e 'Si lasciano tutti', che ho comprato a Libraccio. Devo dire che mi aspettavo molto di più da questo negozio, dato che me ne avevano parlato benissimo. Io ci ho trovato solo questi due libri e non c'era nient'altro di interessante. E' stata davvero una delusione.
Tutti gli altri libri elencati li ho comprati al Salone del Libro. E' stata la mia prima esperienza a questa fiera e ne sono stata davvero soddisfatta. Tra i titoli, trovate 'Pet Sematary', 'Pomodori verdi fritti' e 'Raccontami di un giorno perfetto' che sono volumi che volevo da parecchio e sono finalmente riuscita a procurarmi. Del romanzo della Niven ho sentito parlare malissimo, ma voglio assolutamente farmi una mia opinione perché dev'esserci un motivo se mi ispira così tanto!
'Ragazze che scompaiono' ho avuto l'occasione di comprarlo a metà prezzo. Ero molto indecisa nei riguardi di questo titolo, ma dato lo sconto ho deciso di concedergli una possibilità.
'Un regalo inaspettato' e 'All'improvviso a New York' li ho presi per mia mamma che mi aveva praticamente supplicato di comprarle qualcosa (cosa inutile, visto che lo avrei fatto comunque). Questi sono usati, così come 'Io sono Zero'.
Infine, rimane 'Luna', un romanzo che ho cercato spesso, ma non avevo mai trovato prima del Salone!

Allora, che ne pensate?

51 commenti:

  1. A me la Niven non è dispiaciuta affatto. Non perfetto, ma coraggioso e coerente, nelle linee generali.
    Molto bello Luna e, forse, uno dei migliori King :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, fantastico! Ne ho sentito parlare quasi solo male, quindi son contenta che il tuo sia un parere positivo!
      Spero che mi piacciano tutti e tre!

      Elimina
  2. A me il libro della Niven è piaciuto molto, davvero... anche se ci sono molte recensioni contrastanti in giro. Comunque è un bel bottino, il prossimo anno cercherò di andarci anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere questi piccoli pareri mi sta rincuorando molto. Son sicura di aver fatto una buona scelta, quel romanzo mi ispira davvero moltissimo.

      Non so se il prossimo anno potrò tornarci, ma in caso potremmo vederci!

      Elimina
  3. Uaaaaaaahhhh ma che bellezza!!! *w* che gran bel bottino, ile!!! ti sei proprio data alla pazza gioia, eh?!??! :P (hai fatto bene!!! u.u). Dunque... dei titoli conosco quella della Oliver (sto ancora aspettando un segno dalla casa editrice che aveva promesso anche a chi non sarebbe potuto andare al salone di acquistarlo a metà prezzo, ma vediamo!) e a parte quello della DeA che mi ispira molto e quello di King e oh, si anche quello di Luna!, non conosco gli altri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, aspetta!!! c'è anche il libro della Flagg!!! carinissimo!!! ^^

      Elimina
    2. Ahah eh si! Volevo acquistare di tutto, ma alla fine ho selezionato questi e li ho presi!
      Altrimenti avrei preso tutto il Salone ahah
      Non sei la prima che mi dice che il libro della Flagg è carino! Sono molto curiosa di leggerlo!

      Elimina
  4. Belli "io sono leggenda" e "Pomodori Verdi Fritti" sono libri famosissimi da cui hanno tatto anche due Ottimi Film. Io devo ammettere di aver visto solo i Film ma sicuramente i libri saranno interessanti, probabilmente più dei Film e mi attirano .... Anche Luna ed Io sono Zero sembrano avere il loro perchè !
    Buona giornata cara Ilenia e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di 'Io sono leggenda' ho visto il bellissimo film e cercavo da molto il libro. Averlo trovato a metà prezzo mi ha resa molto contenta. Dell'altro non ho visto il film, ma ne ho sentito parlare bene!
      Buona giornata!

      Elimina
  5. Il mio primo ordine da Libraccio è stato una cosa epica, ma credo dipenda molto dalla fortuna del momento, soprattutto per quanto riguarda gli usati.
    Di Pet Sematary ho un ricordo bello e brutto insieme: l'ho letto a dodici anni (decisamente troppo presto) ed è stato l'unico libro che mi ha davvero terrorizzata a morte. Quindi come horror direi che funziona molto bene XD ma non so quanto della mia paura fosse dovuta alla mia età :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai fatto ordini su internet da Libraccio. Già sono un pò restia ai libri usati e sinceramente mi fido poco. Devo guardarli bene da vicino per vedere come sono tenuti ecc.ecc.
      Comunque mi hai fatto venire una voglia assurda di immergermi nel libro di King! In effetti forse eri un pò piccolina quando l'hai letto ahah (spero di non rimanere traumatizzata ahahah)

      Elimina
  6. Ma che belli, brava! Io da Libraccio non ho ancora comprato niente...Ho provato a dare un'occhiata sul sito, ma tutti quelli che mi interessano costano uguali ad Amazon e allora tanto vale prenderli lì. Però a volte ci sono delle occasioni niente male, il problema è che non ho tempo di stare dietro a tutto :(
    "Raccontami di un giorno perfetto" mi piacerebbe leggerlo! ^^ Aspetto un tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già già, mi trovo d'accordo. In ogni caso io preferisco comprarli fisicamente!!

      Credo che lo leggerò più avanti ><
      Prima vorrei dedicarmi ai libri che ho lasciato indietro per le CE.

      Elimina
  7. "Io sono leggenda" prima o poi vorrei leggerlo pure io ^_^

    RispondiElimina
  8. che bel bottino!!! *-* Pomodori verdi fritti e Ragazze che scompaiono sono nella mia lista dei desideri! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di 'Pomodori verdi fritti' ho sentito parlare molto bene e sono molto incuriosita. L'altro è stato un pò un azzardo, vedremo!!

      Elimina
  9. Io ho pubblicato la recensione di Raccontami di un giorno perfetto giusto ieri :) mi è piaciuto ma mi aspettavo un pò di più, penso a causa di tutte le belle recensioni che avevo letto.
    Luna e Ragazze che scompaiono voglio assolutamente leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata attiva stamattina, quindi me la sono persa, ma rimedio subito!

      Elimina
  10. Ciao Ilenia, bentornata!!! :D Mamma quanti!!! Del romanzo della Niven aspetterò il momento giusto per leggerlo, mentre su quello della Oliver sono un pò titubante. non so ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io avevo dei dubbi, ma ho pensato che non avrei più avuto l'occasione di trovarlo a metà prezzo così. Quindi l'ho preso D:

      Elimina
  11. Beata te che sei stata al Salone! Avrei tanto voluto andarci, ma mi è stato impossibile abitando praticamente al polo opposto della nazione ahah. Comunque acquisti interessantissimi! Ti invidio in particolare quello della Niven e quello della Oliver, di cui sono davvero curiosa. Di Melissa Hill credo di aver letto un altro libro anni fa, e se non sbaglio l'avevo trovato carino. Vado a sbirciarmi la trama anche di questo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata la mia prima volta al Salone! Io e il mio ragazzo siamo rimasti dentro 4 ore e alla fine eravamo stanchissimi! Però entrambi contenti, quindi è andata alla grande!

      Elimina
  12. La mia 'salvatrice' di ragni D: Il prossimo anno però vediamo di riuscire ad andare insieme al Salone v_v
    Comunque, sappi, che già una ragazza a cui ho detto di stare lontana dal libro della Niven mi ha detto che avevo ragione v_v Non vedo l'ora di sentirlo anche da te *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi prenderanno all'università non credo che riuscirò ad andare di nuovo al Salone! Vedremo!
      Comunque sono sempre fiduciosa, tu non l'hai letto, quindi il tuo parere non conta v.v

      Elimina
  13. Begli acquisti! Ti dirò, sono andata una sola volta al negozio Libraccio qui a Torino, e come te non ne sono rimasta entusiasta. I libri che cercavo io non c'erano, e quelli usati a volte erano ridotti peggio di quelli che si trovano al mercatino a due euro, costando però molto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' stata davvero un'esperienza deludente. Ci sono rimasta veramente, veramente male!
      A questo punto trovo sul serio più cose al mercato..

      Elimina
  14. Bellissimi acquisti! Meno male che sei riuscita a recuperare Luna, merita moltissimo!

    RispondiElimina
  15. Quanti bellissimi acquisti ^_^ Anche io ho preso il libro della Niven al Salone come te sono curiosissima di leggerlo, c'è qualcosa che mi attira un sacco da questa lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, non sapevo ci fossi anche tu al Salone!!
      Speriamo sia bello questo romanzo!

      Elimina
  16. Finalmente sei tornata *_* anche se mi dispiace molto per la lontananza dal fidanzato.. posso solo immaginare come deve essere stare lontani dalla propria metà ç_ç
    "Ragazze che scompaiono" l'hai acquistato a 9€? Secondo me a prezzo pieno è indecente per un libro YA. Vabbè che lo è anche la Mondadori non scherza! Infatti faccio una fatica a comprarli, non perchè non mi interessano, ma per il prezzo!
    Per il resto lo sai, la Niven mi è piaciuta, concordo con Ink sul coraggio, ce ne vuole tanto per dare in pasto alla critica un romanzo controtendenza. Appena lo leggerai mi saprai dire (-;
    Purtroppo degli altri non c'è niente su cui invidiarti (fiuuuu che fortuna! oggi niente bambolina vodoo xD), ti saluto per ora! Bello poterti leggere di nuovo! Mi raccomando anche i video <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Jess, grazie! Il tuo bentornata mi ha fatta davvero sorridere. Grazie, grazie, grazie!!
      Stare lontana da Gennaro (si chiama così il mio ragazzo, in effetti non so se l'ho mai detto o.o) così tanto è davvero uno strazio, ma ce la facciamo. Vogliamo e dobbiamo farcela!

      Il libro sì, lo ho preso a 9euro. A prezzo pieno non l'avrei mai acquistato, sopratutto perché è tutta un'incognita per me. E' vero che la casa editrice è appena nata ecc.ecc., ma questi prezzi sono assurdi.

      Ci rileggiamo presto e, ovviamente, a fine mese tornerò anche con un video! Grazie, davvero <3

      Elimina
    2. Posso dirlo?! Che pucciosità *ç* eh si, se due persone si amano, i chilometri che vi distanziano non sono nulla!
      Ovvio, tanto ormai ci leggiamo a vicenda!
      Un abbraccio <3

      Elimina
    3. Aaaahhh, mi hai fatto diventare rossa! ahahahahahaahah
      Ti abbraccio anch'io

      Elimina
  17. Ciao Ilenia, bentornata!! Immagino come tu possa stare in questo momento :(
    Ma con questo bel bottino almeno ci saranno i libri a farti compagnia :)
    Raccontami di un giorno perfetto mi incuriosisce ma sono un po' titubante, magari aspetto un altro po'.
    Di "Io sono leggenda" ho visto il film con Will Smith e mi è piaciuto tanto, ma non so come il libro mi potrebbe piacere allo stesso modo, aspetto un tuo parere. Di Melissa Hill ho letto "Innamorarsi a New Yor" e "Un regalo da Tiffany", mi piace la sua scrittura semplice ma brillante allo stesso tempo.

    P.S. Sono Gioia di Gioia Land, ci sono stati dei cambiamenti sul blog :D http://twinsbookslovers.blogspot.it/2015/05/cambiamenti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia!! Eh, non molto bene. Anzi, per niente bene in effetti..

      'Io sono leggenda' non so, ero troppo curiosa di sapere come era la storia originale, per così dire.

      Elimina
  18. Wow che bel bottino! *__* E come ti invidio per essere andata al Salone >_< Tutti gli anni mi riprometto di andarci e poi niente... vabbè XD
    Comunque, "Ragazze che scompaiono" vorrei leggerlo anch'io ma il prezzo mi frena e tu hai fatto benissimo aa approfittarne per prenderlo a metà prezzo. Degli altri ho letto solo "Pet Sematary" e mi è piaciuto, anche se dopo aver letto certe recensioni me lo aspettavo più spaventoso a dir la verità, però è un bel libro; "Io sono leggenda" l'ho preso un po' di tempo fa dopo averne tanto sentito parlare, ma devo ancora leggerlo. "Pomodori verdi fritti" mi attira, ne ho sempre sentito parlare bene, e mi sa che prima o poi lo prenderò anch'io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho 'approfittato' vitso che non sono limitata da lezioni e dato che potevo usarla come scusa per passare del tempo col mio ragazzo!
      Il libro di King mi ispira tantissimo e, allo stesso tempo, mi intimorisce! Son molto curiosa di sapere com'è!

      Elimina
  19. Ragazze che scompaiono ce l'ho in wish list, ma il prezzo è proibitivo. Non vedo l'ora di vedere il resto del tuo bottino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ultimamente stanno un pò tutti esagerando coi prezzi!
      Presto vi mostrerò tutto!!

      Elimina
  20. Belli!!! volevo andare anche io al Salone, ma lavoravo.....

    RispondiElimina
  21. Peccato per il Libraccio. Comunque Wow altri 20 libri :)
    Ragazze che scompaiono lo voglio leggere.
    Quello di Jennifer Niven io l'ho trovato molto bello^^
    Buona lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, infatti non so come farò a leggerli tutti! Aiuto!

      Elimina
  22. accidenti quanti!! brava brava!
    ma veniamo a noi, il libro della Hill non mi è piaciuto per nulla, ho anche scritto una recensione negativa in merito http://librintavola.altervista.org/allimprovviso-new-york/
    pomodori verdi e fritti è un classico :) a me è piaciuto tanto, leggero divertente ... una soffio di primavera
    gli altri non li ho letti e sono curiosa di conoscere il tuo parere sul libro della Niven, che è nella mia wish list! a presto Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che peccato! Vado a leggere la recensione!

      Elimina
  23. Ciao Ilenia! Che bel bottino. Complimenti!
    Di questi ho in libreria Pomodori verdi fritti e Io sono Leggenda.
    Però bramo anche quello di King.

    RispondiElimina
  24. Ben tornataaaaaa!!! Pet Sematary ce l'ho da una vita e prima o poi lo leggerò anche perchè dovrebbe essere uno dei più belli di King! Su "Raccontami di un giorno perfetto" ho letto fin ora solo pareri negativi, ma anche io vorrei leggerlo per farmi un'idea...vedremo! Brava che hai preso "Pomodori" vedrei che ti piacerà!!! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!
      'Pomodori verdi fritti' mi sono convinta a prenderlo proprio grazie alla tua recensione!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)