Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 28 maggio 2015

Segnalazione: 'Chelsea & James' di Giuseppe Cozzo

Buongiorno lettori! Oggi vi lascio la segnalazione di un romanzo che sembra davvero molto interessante e che ho intenzione di leggere nei prossimi giorni. Ho letto molte recensioni positive in merito ed anche per questo la mia curiosità è aumentata notevolmente! Spero di non rimanere delusa!
Alla fine del post, vi lascio anche il booktrailer.

Titolo: Chelsea e James
Autore: Giuseppe Cozzo
Pagine: 194
Prezzo: € 6,24
Editore: CreateSpace

TramaStati Uniti d'America. Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.


Siti utili:

L'autore:
Giuseppe Cozzo è nato il 10 gennaio 1992. Gli studi universitari non gli impediscono di coltivare la passione per la scrittura, culminata con la realizzazione del suo romanzo d’esordio, “Chelsea & James”, pubblicato senza alcun contributo economico. Per restare in contatto con i suoi lettori, oltre a gestire una pagina Facebook ed un profilo Twitter, cura un blog personale, che può essere visitato all’indirizzo www.giuseppecozzo.wordpress.com. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.


E voi siete incuriositi da questo romanzo?

10 commenti:

  1. Ciao Ile, io lo sto leggendo proprio in questi giorni e l'autore ha uno stile di scrittura davvero curato e particolare!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io l'ho letto e ne ho fatto anche una recensione. Un buon libro d'esordio. L'autore ha molto potenziale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non erro ho letto la recensione, ma comunque ripasso a dare un'occhiata, non si sa mai!!

      Elimina
  3. "Chelsea & James" è un buon romanzo d'esordio con tematiche sempre attuali. Scritto bene, con personaggi ben caratterizzati. Spero di leggere presto altri lavori di Giuseppe Cozzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò presto, mi hai convinta ancora di più!

      Elimina
  4. Anche io l'ho letto e l'ho trovato interessante. Peccato per il poco approfondimento dei personaggi e della loro storia...

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione, Ilenia. Spero che il romanzo ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Giuseppe! Lo ho letto e lo recensirò in settimana. Davvero una piacevole lettura, complimenti!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)