Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 2 maggio 2015

Segnalazione: 'Il criterio di Leibniz' di Maurizio Dagradi

Salve lettori! Ho appena fatto un bel pranzo abbondante (come sempre, d'altronde) ed ora sono tornata ad occuparmi del blog per lasciarvi una nuova segnalazione di un autore emergente italiano.

Titolo: Il criterio di Leibniz
Autore: Maurizio Dagradi
Pagine: -
Prezzo: € 3,99
Editore: Narcissus

TramaUna casuale scoperta scientifica è l'inizio di un'avventura sconvolgente che si spinge subito ai confini della scienza e preme per superarli. I protagonisti vengono portati lungo percorsi inusitati, inaspettati, e si trovano ad affrontare situazioni completamente fuori del comune. L'avventura della scienza e della tecnologia diventa anche avventura interiore per alcuni di loro, i quali scoprono aspetti della propria intimità e della propria sessualità sconosciuti fino ad allora.
In una ricca sequenza di eventi emozionanti e di colpi di scena, la storia coinvolge il lettore e lo tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine

Siti utili:

L'autore:
Maurizio Dagradi è un imprenditore del software e dell'automazione industriale.
Appassionato di scienza e tecnologia, da sempre è cultore della fantascienza degli Anni d'Oro. Ama anche la cultura classica, soprattutto quella dell'Antica Grecia.
Segue costantemente le scoperte in campo astronomico, le esplorazioni spaziali, l'apertura di nuove frontiere nella ricerca scientifica.
Ama scrivere musica, principalmente opera lirica basata su antiche epopee.
Gli piace anche scrivere narrativa.
'Il Criterio di Leibniz' è il suo primo romanzo.

Che dite, vi ispira questo romanzo?

4 commenti:

  1. Il titolo di questo romanzo mi ha riportato ai tempi dell'università quando analisi matematica era uno dei miei esami. Mi incuriosisce la trama, sarà sicuramente una lettura interessante :)

    RispondiElimina
  2. Mmmm non lo so, non ne sono molto ispirata sinceramente. Ilenia scusa l'intrusione ma ne approfitto per dirti che ti ho invitato al link party per i miei 100 lettori, spero che parteciperai, ne sarei molto felice. Appena puoi passa di qui ;)
    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2015/05/buona-domenica-cari-amici-di-piccole.html

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.