Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 2 maggio 2015

Segnalazione: 'Il criterio di Leibniz' di Maurizio Dagradi

Salve lettori! Ho appena fatto un bel pranzo abbondante (come sempre, d'altronde) ed ora sono tornata ad occuparmi del blog per lasciarvi una nuova segnalazione di un autore emergente italiano.

Titolo: Il criterio di Leibniz
Autore: Maurizio Dagradi
Pagine: -
Prezzo: € 3,99
Editore: Narcissus

TramaUna casuale scoperta scientifica è l'inizio di un'avventura sconvolgente che si spinge subito ai confini della scienza e preme per superarli. I protagonisti vengono portati lungo percorsi inusitati, inaspettati, e si trovano ad affrontare situazioni completamente fuori del comune. L'avventura della scienza e della tecnologia diventa anche avventura interiore per alcuni di loro, i quali scoprono aspetti della propria intimità e della propria sessualità sconosciuti fino ad allora.
In una ricca sequenza di eventi emozionanti e di colpi di scena, la storia coinvolge il lettore e lo tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine

Siti utili:

L'autore:
Maurizio Dagradi è un imprenditore del software e dell'automazione industriale.
Appassionato di scienza e tecnologia, da sempre è cultore della fantascienza degli Anni d'Oro. Ama anche la cultura classica, soprattutto quella dell'Antica Grecia.
Segue costantemente le scoperte in campo astronomico, le esplorazioni spaziali, l'apertura di nuove frontiere nella ricerca scientifica.
Ama scrivere musica, principalmente opera lirica basata su antiche epopee.
Gli piace anche scrivere narrativa.
'Il Criterio di Leibniz' è il suo primo romanzo.

Che dite, vi ispira questo romanzo?

4 commenti:

  1. Il titolo di questo romanzo mi ha riportato ai tempi dell'università quando analisi matematica era uno dei miei esami. Mi incuriosisce la trama, sarà sicuramente una lettura interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerai verrò a vedere il tuo parere molto volentieri!

      Elimina
  2. Mmmm non lo so, non ne sono molto ispirata sinceramente. Ilenia scusa l'intrusione ma ne approfitto per dirti che ti ho invitato al link party per i miei 100 lettori, spero che parteciperai, ne sarei molto felice. Appena puoi passa di qui ;)
    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2015/05/buona-domenica-cari-amici-di-piccole.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri, Vivi! E complimenti per il traguardo!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)