Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 21 giugno 2015

Segnalazione. 'Platino Blindato' di Thomas Melis

Buongiorno e buona Domenica lettori!! Ieri sera ho dormito fuori, quindi ho pensato di programmare questo post in modo da non avere problemi. Questa segnalazione era rimasta indietro e chiedo scusa all'autore perché, per cercare di raggiungere la fine di questi arretrati, ho saltato per sbaglio la sua mail. In ogni caso, oggi sono qui per rimediare!
'Paltino Blindato' è lo spin off di A un passo dalla vita', che avevo segnalato per voi tempo fa (qui).

Titolo: Platino Blindato
Autore: Thomas Melis
Pagine: -
Prezzo: GRATUITO
Editore: Lettere Animate

Trama: Condannato al soggiorno obbligatorio nel centro nord. In una Firenze mai nominata lontana dai tesori artistici e dalla bellezza rinascimentale. Inizia così la storia di Liggio, un meridionale "amico degli amici", pronto a ricominciare da zero grazie a un linguaggio internazionale: quello dei soldi sporchi. L'incontro con vecchie conoscenze, l'arrivo di nuovi concorrenti e di un'organizzazione sempre più potente, nello scenario della rivoluzione degli equilibri mondiali post 1989 e della mutazione del mercato criminale italiano. In una zona dell'economia preziosa e grigia come platino: come Platino Blindato.

Sito utile:

L'autore:
Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008. Nella vita si occupa di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale per lo sviluppo. Ha collaborato con diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. “A un passo dalla vita” è il romanzo con il quale esordisce per Lettere Animate Editore.

Conoscevate il romanzo e il suo spin off?

7 commenti:

  1. Conosco il romanzo da cui è tratto (tempo fa l'avevo segnalato anch'io), ma questo spin off no! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io lo ho visto in giro per parecchi blog!

      Elimina
  2. Ciao :) Ti ho taggata per il Courtship Book Tag, spero non ti dispiaccia! http://creaturedicarta.blogspot.it/2015/06/the-courtship-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non erro lo ho già fatto! Passo subito!

      Elimina
  3. Ciao :) Ti ho taggata per il Courtship Book Tag, spero non ti dispiaccia! http://creaturedicarta.blogspot.it/2015/06/the-courtship-book-tag.html

    RispondiElimina
  4. Ho sentito molto parlare di A un passo dalla vita ma non conoscevo questo spin off! Dai, lo segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho sentito parlare, sopratutto bene!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)