Buongiorno lettori, come state? Oggi è il mio compleanno, ma non ho molta voglia di festeggiare. Non mi confido mai con voi, cerco sempre di lasciare ciò che provo nel privato all'esterno, ma oggi devo sfogarmi almeno un po'. Mi rendo conto di essere sempre più triste, di avere sempre meno voglia di parlare con qualsiasi persona. Ho mal di testa continuo, costante. Mi sento agitata, sempre meno serena ed anche la voglia di leggere si sta abbassando a causa della mia più totale distrazione. La batosta di aver visto vacillare il mio sogno universitario per la seconda volta e forse definitivamente mi ha messa k.o. e non riesco a reagire. Non posso far altro che sperare di avere fortuna. So che per molti di voi può sembrare una scemata e lo comprendo, ma al momento questa era la cosa che più desideravo al mondo e, nonostante il mio sforzo, ho fallito, forse definitivamente.
Anche per questo motivo ho deciso di abbandonare il libro che avevo in lettura la settimana scorsa: 'Nel cuore di una donna', perché aveva una storia estremamente triste e io mi sentivo davvero male nel seguirla.
Ho recentemente finito di leggere:
'Albion' di Bianca Marconero.
(clicca sul titolo per leggere la recensione)
Sto leggendo:
'Hania. Il Regno delle tigri bianche' di Silvana De Mari.
Leggerò:
'Io sono nessuno' di Jenny Valentine.
Quali sono i vostri titoli?
Ciao Ile, mi dispiace tantissimo per l'università. Se hai bisogno di sfogarti sono qui!
RispondiEliminaTi faccio comunque tantissimi auguri di buon compleanno e spero che la giornata possa migliorare!!
Grazie mille Clary, sei tanto carina!
EliminaMi dispiace tanto, Ilenia! Non abbandonare il tuo sogno! Capisco come ti senti, anni fa successe la stessa cosa a me col conservatorio e proprio per questo ti dico di non mollare! Io ho mollato e me ne pento!
RispondiEliminaSto facendo tutto il possibile Aenor, ti ringrazio per le parole!
EliminaTesoro, non è di certo una scemata. Io per fortuna passai il mio test, ma fino all'ultimo rimasi a farmi torcere le budella. Capisco benissimo ciò che vuoi dire! Non lo è assolutamente. Io ti dico comunque non di non rinunciare mai. Nel mio corso ci sta gente di tutte le età, anzi io era la più piccola in assoluto. Quindi tenta sempre, davvero.
RispondiEliminaParlando di lettura, spero che Hania ti piaccia. La De Mari non mi ha mai deluso, o perlomeno ne ho un bel ricordo.
Se vuoi queste sono le mie letture: http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2015/09/prossimamente-in-soffitta-settembre-2_16.html
In ogni caso, se ti andasse di raccontarmi o sfogarti, puoi sempre trovarmi sulla mail :)
Purtroppo l'anno scorso ho avuto sfortuna perché i posti non bastavano (sono appena 50), ma quest'anno mi sono lasciata prendere dall'ansia più totale e ho fatto un casino.
Elimina'Hania' è carino, lo ho praticamente finito!
Guarda.... non so cosa dire perché mi è successa praticamente la stessa cosa: sono stata malissimo (anche io mal di testa da paura) e per due tre giorni non volevo parlare con nessuno. L'unica cosa che forse mi ha aiutato è stata proprio la lettura che mi ha distratto parecchio (oltre a programmi scemi alla tv che normalmente non guarderei nemmeno sotto tortura).
RispondiEliminaE' un mal di testa che spaccherebbe anche le pietre, mamma mia!
EliminaSto cercando di tirarmi su leggendo libri leggeri, speriamo aiuti!
Mi dispiace molto per l'università Ilenia! Ma se è davvero quello che vuoi fare, ti consiglio comunque di continuare a provarci, sono certa che ce la farai :) Buon compleanno comunque <3
RispondiEliminaGrazie Silvy!
EliminaIle mi dispiace molto per l'università ma non puoi mollare e abbandonare il tuo sogno, purtroppo la vita è un percorso ad ostacoli ma devi stringere i denti e rialzarti sempre, anche quando sembra tutto nero!
RispondiEliminaTi abbraccio forte, buon compleanno.
Ci proverò, grazie!
EliminaRicambio l'abbraccio
la vita spesso ci mette davanti degli ostacoli che sembrano insormontabili ma sono del parere che bisogna reagire, pensare in positivo e andare avanti.
RispondiEliminaRicostruisci il tuo sogno!
un bacio
Chicca
Grazie Chicca, sei sempre dolcissima con me!
EliminaMi spiace per il periodaccio Ile, ma sono convinta che anche i periodi più difficili (e quest'estate come forse ricordi ne ho vissuto uno davvero, davvero tosto) ci rendano più forti, quindi tieni duro :) e ovviamente tanti, tantissimi auguri ♥
RispondiEliminaSe me lo dici tu, posso solo crederci. E grazie <3
EliminaCapisco cosa stai provando, purtroppo e davvero. Fin da piccola ho sempre saputo cosa sarei voluta diventare da grande, ma il test d'ammissione ha stroncato il mio sogno...ho optato per un piano B e sono stata fortunata, mi piace molto la carriera universitaria che ho scelto. Ti dico solo che una mia amica è riuscita a passare il test d'ammissione dopo il terzo tentativo! Non ti scoraggiare e non solo ti faccio tanti auguri, ma spero tu riesca a passare un compleanno il più sereno possibile! =)
RispondiEliminaIo il piano B lo ho già provato e sono rimasta delusa. Purtroppo non ho altri piani!
EliminaE grazie per gli auguri!
Buon compleanno Ilenia, spero che questo brutto periodo passi alla svelta <3
RispondiEliminaGrazie Gaia, speriamo!
Eliminaeccomi qui!! intanto ti faccio tanti auguroni di buon compleanno!!!!
RispondiEliminaio non ho proseguito l'università proprio perchè non andava bene e mi ha buttata giù parecchio però il lavoro che desideravo in qualche modo sono riuscita a farlo lo stesso. Non è proprio proprio lo stesso ma è nello stesso ramo. Non abbandonare i tuoi sogni. Ritenta :-) purtroppo è stata questione di sfortuna ma pensa che comunque è una cosa da poco...pensa sempre che c'è chi sta peggio. So che è la solita frase ma, se ci pensi seriamente, purtroppo è vero! Su con la vita :-) vedrai che ti rifarai :-) coraggio!!!
Serena
http://libriecreazioniamano.blogspot.it
Lo so Serena ed hai ragione, però ci tenevo molto e in questo momento non posso pensare che ad altro!!
EliminaNon ti abbattere, non è mai troppo tardi per inseguire un sogno. Stai con chi ti ama in questo giorno e ti sentirai meglio. Augurissimi cara e forza! <3
RispondiEliminaGrazie mille!
EliminaCiao
RispondiEliminabuon compleanno.
Che questo brutto periodo passi.
Nella vita per incoronare il proprio sogno si incontrano tante difficoltà, tanti ostacoli.......cerca di non arrenderti, credi nel tuo sogno e vedrai tra un ostacolo e un altro riuscirai a raggiungerlo.
Speriamo Roby, e grazie di tutto!
EliminaIntanto auguri per il tuo compleanno!!!
RispondiEliminaMi dispiace per l'università e fai bene a sfogarti. Se è il tuo sogno tienilo stretto e insisti!
Ciao
Lo farò, grazie!
EliminaCiao tesoro, intanto ancora auguri di compleanno! Poi lo sai, provarci sempre <3
RispondiEliminaSei mitica ♥
EliminaCiao,mi dispiace un sacco per il tuo test! Fatti coraggio sei giovanissima sono sicura che ce la farai,nel frattempo continua a prepararti individualmente in modo da essere pronta per il prossimo anno!Non so quale sia il corso di studi che vorresti affrontare ma sei una ragazza intelligente sono sicura che ce la farai! E' il tuo compleanno,scaccia via i brutti pensieri e esci a svagarti! un abbraccio
RispondiEliminaIl punto è che pronta sono pronta, è l'ansia che mi frega.
EliminaGrazie per le tue parole!
Ciao Ile,
RispondiEliminami rendo conto di non lasciare spesso commenti al tuo blog, che pure seguo costantemente. Ma ora mi sento di farlo. Innanzi tutto lascia che ti faccia i miei sinceri auguri buon compleanno! Auguri!
Poi, qualsiasi tipo di problema non è mai una scemata. Periodi difficili...chi non ne ha. Io cominciato a Gennaio, e sotto sotto non sono sicura di esserne ancora uscita. La sola cosa che mi fa andare avanti, oltre a leggere( anche se a rallenty), é il fatto che fra un mese circa diventerò zia per la prima volta. Perciò ti dico che dispiace che tu sia giù, ma non lasciarti abbattere, okey? I momenti migliori arriveranno, vedrai. Baci e ancora auguri.
Non preoccuparti Sonia, anzi, sono felice di leggerti qui!
EliminaGrazie per gli auguri e per le tue parole. Capisco benissimo il tuo stato d'animo e tanti auguri per questa bellissima notizia!
Mi spiace per l'università.. all'epoca anche io non passai, poi molti rinunciarono e venni ripescata... Ricordo ancora che pianci di gioia al telefono con la segreteria dell'ateneo :)
RispondiEliminaIo sono nessuno deve essere molto bello!
Mi chiedo se avrò mai questa fortuna!
EliminaRiprova e riprova finché non ce l'avrai fatta! Non ti arrendere e cerca di pensare sempre positivo. Vedrai che il tuo sogno si realizzerà! Lo spero davvero! Pensa che pochi giorni fa ho ricevuto un rifiuto importante ed è stata tostissima. Ma l'importante è andare avanti e tentare ancora!
RispondiEliminaStai su con il morale, che oggi è anche il tuo compleanno! ^^ Augurissimi Ile!!!!
Hania l'ho notato qualche giorno fa, e la cover mi attira tantissimo! *___*
Grazie mille Tania, per ogni parola!!
Elimina'Hania' è carino, me lo hanno praticamente appioppato le commesse!
Mi spiace per il tuo periodaccio Ilenia, cerca almeno di non pensarci nel giorno del tuo compleanno e svagati e intanto Buon Compleanno!
RispondiEliminaNessun problema è una scemata, so che a volte i propri problemi in confronto a quelli degli altri possono sembrare stupidi, ma se ti fanno soffrire non va bene, non è neanche giusto svilirsi nei confronti degli altri.
Hai ragione Alexis, ogni problema è 'serio' a suo modo!
EliminaGrazie mille!
Io ho finito di leggere "La gemella silenziosa" e penso che ora mi dedicherò alla lettura del nuovo libro di Francesca Diotallevi.
RispondiEliminaHo pubblicato senza volerlo. Volevo farti gli auguri di compleanno e so che dirti di non pensare al tuo sogno universitario non servirebbe a niente perché non è vero che è una sciocchezza, anzi! Ti posso solo suggerire di non farti prendere dallo sconforto. Cerca di non perdere l'anno demoralizzandoti, ma continua a coltivare tutti i tuoi interessi e persevera.
EliminaI sogni servono per andare avanti nella vita, vedila così, hai ancora qualcosa da sognare, qualcosa per cui impegnarti. Il brutto sarebbe se tu non avessi sogni o desideri per cui combattere <3
'La gemella silenziosa' ce l'ho e lo leggerò presto!
EliminaLa cosa che mi demoralizza è so di aver già perso un anno e questo sarebbe il secondo. Non posso permettermelo!
Grazie di tutto
Ti lascio una delle mie citazioni preferite: "Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò ancora. Fallirò meglio." E' facile farsi scoraggiare, ma non è mai detta l'ultima parola! So quanto sia facile farsi prendere dalle difficoltà e dai fallimenti, per cui ti consiglio: prendi il dolore che stai provando, prendi quella tristezza e vivila fino in fondo. Non darti fretta, prendi il tempo di cui ha bisogno il tuo cervello per rigenerarsi. Quando lo farà, ti sentirai bene di nuovo!
RispondiEliminaUn bacio :*
Non la conoscevo, ma è una citazione piena di significato. Grazie!
EliminaCara Ilenia comprendo il tuo dispiacere per l'università ma non devi arrenderti, riprova e spero che il tuo sogno si realizzi. Nel giorno del tuo compleanno pensa positivo e vedrai che pian piano le difficoltà verranno superate. Nel frattempo ti faccio i miei auguri più sinceri e un abbraccio affettuoso :)
RispondiEliminaRicambio l'abbraccio e grazie mille!
EliminaMi dispiace tantissimo Ilenia :c anch'io qualche mese fa mi sono ritrovata in una situazione simile. Volevo entrare in Beni culturali, ma per alcuni problemi non ho potuto :c non sai quanto mi sono sentita triste. Per una volta che ero stra-convinta di quello che volevo fare, non ho potuto fare nulla. Mi sono sentita impotente. Che posso dirti se non di riprovare il prossimo anno? Magari prova lo stesso test in diverse università!
RispondiEliminaPer quanto riguarda le letture: ho terminato Il primo amore sei tu, sto (ri)leggendo L'angelo caduto (❤) e credo leggerò World After e tutte le volte che ho scritto ti amo (:
Mi dispiace per il tuo problema analogo, Giusy.
EliminaPurtroppo non posso uscire dal mio paesino per problemi economici, quindi fare il test in posti diversi sarebbe inutile!
'World After' lo prenderò, non vedo l'ora di leggere il seguito di quella serie!!
Ciao, eccomi a sbirciare il tuo WWW!!!
RispondiEliminaNon so cosa ti sia successo, ma mi dispiace molto... Ho avuto anch'io qualche problemino con l'università per con un corso di studio che volevo seguire ma che poi purtroppo è stato cancellato... spero comunque che si risolva tutto, non mollare Ilenia ;)
Per quanto riguarda le letture... mi ispira tanto Albion, vengo a sbirciare la tua recensione!!!
Ahia, terribile. A mia sorella successe con il liceo. Chiusero proprio l'anno in cui lei voleva andarci ed è rimasta molto delusa!
EliminaMi dispiace per i problemi che stai affrontando ultimamente, Ilenia :( è un brutto periodo e vedere il proprio sogno sfumare davanti al fallimento in un test dev'essere tremendo... Ma tu non mollare! Non è detta l'ultima parola! Metticela tutta e ritenta. Se è davvero ciò che vuoi, non potranno fermarti. Intanto, ti faccio i migliori auguri di buon compleanno <3
RispondiEliminaGrazie mille, non mollerò!
EliminaCiao Ilenia.. Mi ero persa questo post.. Anche io ho visto sfumare il mio sogno di diventare medico per ben due volte.. Xo posso dirti che aprirsi altre strade può essere d'aiuto.. A me è andata bene xk ho scoperto nell'infermieristica una passione, quindi il mio sogno ha preso un'altra strada, anche se molto simile alla prima.. Quindi ti posso dire di non precluderti altre possibilità, non focalizzarti solo su una cosa.. Io sono rimasta ancorata all'arbitro medico perché pensavo di essere portata solo per quello.. In realtà mi sarebbe piaciuto molto studiare Fisica, ma avevo paura di non riuscire.. E, nonostante mi piaccia molto quello che faccio, ogni tanto ripenso a quel settembre 2011 se avessi deciso di studiare fisica.. È un po mi pento di non averlo fatto.. Comunque sia.. Davvero l'ammissione in università è una questione un po ostica per tutti.. Posso solo dirti di non buttarti giù e di riprovare finché non ottieni quello che vuoi.. Spero che il mio sproloquio ti possa essere un po utile.. Un abbraccio!
RispondiEliminaHo già provato altro, ma mi sono resa conto che nulla mi invoglia a studiare e che lascio tutto lì alla bella e meglio.
EliminaGrazie per le parole, ricambio l'abbraccio.