Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 9 novembre 2015

TAG: The Unpopolar Bookish Opinion Tag

Buongiorno lettori! Come vi avevo promesso ieri in tardo pomeriggio, mi sono impegnata per preparare un post per iniziare la settimana insieme! Ho optato per un tag breve e leggero, perché ieri sera ero davvero stanca dopo una sessione di studio e non mi andava di preparare un post troppo impegnativo.
Questo tag in particolare lo avevo scovato in giro tempo fa, anche se non ricordo dove purtroppo. So per certo, però, che sono riuscita a ritrovarlo nel blog di Rowan e quindi non posso che essere contenta!! Sapete che adoro andare controcorrente, quindi vediamo quanti pomodori avete da lanciarmi oggi! ahahah

1- Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Ho voglia di andare su una lettura recente e ribadire quanto non mi è piaciuto 'La gemella silenziosa'
Lo so, lo so, lo avete trovato tutti fantastico, bellissimo, fantasmagorico! Però io lo ho odiato, che posso farci? L'ho trovata una lettura davvero inutile. Sicuramente tra le peggiori del 2015.

2- Un libro/una serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Hm, ci sono tanti libri che mi sono piaciuti e che invece altri non hanno apprezzato, però al momento non me ne viene in mente uno che io ho amato alla follia e che tutti gli altri hanno detestato.
Mi viene in mente, invece, 'Le streghe di Astor High', un romanzo che ho letto questa estate e che mi è piaciuto nonostante tutto. Le recensioni che ho letto in giro, invece, sono tutte negative!
3- Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Non sono un'amante dei triangoli amorosi e, in realtà, non ho letto così tanti libri in cui compaiono. 
Ne ho alcuni da leggere, quindi se mai vi farò sapere più avanti!!

4- Un personaggio molto amato, ma che non ami molto.
Oddeus (lo so, non esiste questa esclamazione), mi viene subito in mente Dubhe de 'Le guerre del mondo emerso'. E' l'unico personaggio che a distanza di anni mi fa ancora salire gli istinti omicidi. 
L'ho detestata con tutta me stessa e la trovo una dei personaggi peggiori di tutta l'esistenza letteraria.
5- Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti.
Per rimanere in tema con la risposta precedente, rispondo Licia Troisi. In realtà ho letto soltanto tre dei suoi libri, ma li ho detestati al punto che non sono più riuscita ad avvicinarmi a una sua opera per paura di avere la stessa reazione allergica.
Insomma, la Troisi è una delle autrici più amate, ma per me rimarrà sempre un campo oscuro.
6- Un trend popolare che ti ha stufato.
L'amore a prima vista è una delle cose che mi infastidisce di più. Vorrei, però, specificare cosa intendo io con amore a prima vista. Non parlo di quei personaggi che si vedono e inspiegabilmente si piacciono, così si corteggiano e si mettono insieme. Parlo, invece, di quelli che si vedono, si piacciono, iniziano a fare ragionamenti idioti come 'da quando ti ho visto sei la mia unica voglia di vivere' nonostante si conoscano da un giorno.
Insomma, un libro di amore da far venire il latte alle ginocchia. Il tutto nato dopo un unico, singolo, misero secondo in cui i protagonisti si guardano di sfuggita.
7- Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare.
Okay, preparate i forconi e le torce! In realtà chi mi segue da tempo lo sa già: non so se avrò mai la voglia di iniziare la serie di Martin. Non so di preciso perché, ma ho una repulsione profondissima per 'Cronache del ghiaccio e del fuoco'. So che tutti la amano e probabilmente anche voi, però ogni volta che la vedo in libreria non mi avvicino nemmeno. Non c'è un motivo preciso. E' una cosa che è sempre stata così. Magari prima o poi cambierò idea?
8- Un film/una serie tv che ami più del libro.
Puahuahuahuah, anche qui preparate i pomodori da lanciarmi! Un film che ho apprezzato più del libro è sicuramente 'Eragon', ma non perché il film sia la fine del mondo, quanto per il fatto che il libro non mi sia piaciuto per niente. Ed è un tutto dire, visto che sapete perfettamente che non sopporto guardare i film tratti dai libri che ho letto. Quindi immaginate quanto poco mi è piaciuto quel romanzo!



Con questo ho finito!
Come al solito aspetto i vostri link in caso facciate anche voi il tag!

29 commenti:

  1. Uuuuh anch'io avevo fatto questo tag! Mi piace un sacco!
    Sul trend popolare ti do pienamente ragione anche perchè in realtà io non ho mai creduto molto all'amore a prima vista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse lo avevo visto da te? Potrebbe essere!!
      Io all'amore a prima vista ci credo anche, ma... non in questo modo!!

      Elimina
  2. nice
    new post
    http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno con Martin.. Io avevo iniziato il primo libro per poi abbandonarlo dopo 60 pagine.. Tanto osannato come libro, ma io non ci ho trovato nulla di spettacolare.. Anzi.. Noia a non finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà non ho nemmeno iniziato a leggerla questa serie. Come ho scritto sopra, c'è qualcosa che mi tiene proprio lontana!!

      Elimina
  4. Ogni volta che vedo questo TAG ho voglia di farlo!!!

    RispondiElimina
  5. Ma noooooooo! La serie di Martin è molto bella! E' vero che ho letto solo il primo libro (e mi è piaciuto tantissimo), ma ho visto anche tutte e cinque le stagioni della serie tv (in un mese e mezzo,per farti capire) e l'ho adorata. Adesso sono a metà del secondo volume **
    Comunque credo che per apprezzarla bisogna essere amanti del genere e non aver paura di uno stile a tratti molto descrittivo e che scorre lento (ma non troppo). Se hai amato Il signore degli anelli non puoi non leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non sopporto le serie tv, quindi nemmeno te lo dico che ovviamente non l'ho guardata!
      In realtà ne ho vista una puntata insieme al mio fidanzato quando ero a Torino, ma non mi ha per niente entusiasmata.
      Purtroppo è una repulsione che ho totale!!

      Elimina
  6. Ciao! Anch'io ho fatto questo book tag e per alcune risposte non ho neanche dovuto pensarci molto ahah
    Interessanti le tue risposte, in effetti è il tag perfetto per conoscere un po' i gusti altrui e le opinioni sui libri più amati =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello dei tag in cui si deve parlare di cose che non ci piacciono è che è molto più facile scegliere la risposta ahahahah
      Comunque sì, hai ragione!

      Elimina
  7. Anche io non ho per niente la voglia di leggere il trono di spade..non mi attirano proprio e non so il perché :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto con piacere che sotto sotto siamo in molti!!

      Elimina
  8. Anche io prima o poi dovrò fare questo tag! :3
    Concordo con il tema dell'amore a prima vista: gente che si incontra e che dopo cinque minuti è già pronta ad immolarsi per la dolce metà -.-

    RispondiElimina
  9. Il libro di Eragon è meglio del film e Licia Troisi è una delle mie scrittrici preferite tra quelle italiane.
    Lo farò anch'io questo tag, poi ti lascerò il link.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensiamo totalmente in maniera opposta!
      Attendo il link con piacere!

      Elimina
    2. Ecco il link:
      http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2015/11/the-unpopular-bookish-opinion-tag.html
      Ciao.

      Elimina
  10. 'La gemella silenziosa" è l'unico tra questi che ho letto. Mi è piaciuto ma ho riscontrato molti difetti. Non brutto, ma tutto poco credibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutta onestà io lo ho trovato del tutto ridicolo!

      Elimina
  11. Bel tag! L'ho visto spesso in giro e mi incuriosisce sempre ☻
    Non potrei essere più d'accordo con te per l'amore a prima vista, le storie di tizi che si giurano amore eterno dopo neanche due secondi mi fanno venire l'orticaria xD
    Per quanto riguarda Martin, purtroppo mi tocca dissentire. Adoro i libri e la serie tv, sono come una droga ♥ È vero, però, che la storia deve catturarti dall'inizio, magari riprovaci tra qualche tempo e vedi se la situazione cambia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure a me ahah stessa reazione!!
      Comunque non so , davvero, non riesce proprio ad attirarmi! Magari un giorno riuscirò a dargli una possibilità, chissà!

      Elimina
  12. Che carino non conoscevo questo tag! Mi piacerebbe riproporlo sul mio canale! :) anche a me non piacciono certi primi incontri amorosi.. Quelli pieni di ripetizioni magari anche dove dicono mille volte che "conoscevo da sempre quello sguardo" o cose così... Brividi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a vedere il video se lo fai!

      Oh mamma ahahah quelle frasi sono le peggiori!!

      Elimina
  13. Concordo in assoluto con il punto 6 :D non so come facciano due persone a guardarsi per un attimo e a farsi venire tutte quelle paranoie amorose!!!
    Comunque tag carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bho. Che poi gli autori la fanno passare per una cosa normalissima!!

      Elimina
  14. Che bel tag! Da aggiungere nella lista dei tag da fare :)
    Di Eragon io ho letto solo il libro, ma dicono praticamente tutti che il film è migliore. Be' devo darmi una mossa nel vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io ho sempre sentito dire il contrario invece xD

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)