Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 18 novembre 2015

WWW.. Wednesday! #35

Buongiorno lettori! Questa settimana non ho intenzione di riempire il blog di buchi bianchi come nelle due settimane precedenti e cercherò di mantenere al massimo due giorni di pausa dalle pubblicazioni. Per questo motivo, ho dovuto adottare una tecnica di 'programmazione estrema', ovvero nel week-end programmerò i post per la prima parte della settimana e a metà della stessa, sperando di avere tempo, quelli per la seconda. Lo so che non è una cosa bellissima, ma in qualche modo devo pur fare e non ho intenzione di lasciare il blog vuoto!
Oggi torno con un'altra puntata del www e, come potete vedere dalle mie letture, ho deciso di mantenere la parola dedicandomi ai libri da recensire su richiesta. Questo perché? Perché le promesse sono importanti, sopratutto quelle fatte a se stessi! Ed io ho intenzione di non portarmi le richieste nelle vacanze Natalizie, quindi devo proprio concluderle tutte prima. Spero di riuscirci!


Ho recentemente finito di leggere:
'Il castello in aria' di Diana Wynne Jones;
(clicca sul titolo per leggere le recensioni)

Sto leggendo:
'Un giorno come un altro' di Filippo Venturi.

Leggerò:
'Non è un vento amico' di Vincenzo Zonno.

Quali sono i vostri titoli?

42 commenti:

  1. Vado subito a leggere la recensione di "Il castello in aria"!!

    RispondiElimina
  2. Non saprei, non mi attira nessuno. Casomai leggo la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, che peccato!
      Ti farò sapere se vale la pena dargli una possibilità!

      Elimina
  3. Di sicuro prossimamente leggerò la serie di Diana W. Jones! Mi ispirano parecchio e ho rimandato la lettura del primo per troppo tempo!
    La tua prossima lettura non la conoscevo. Aspetto di saperne di più :)

    RispondiElimina
  4. Il castello in aria mi ispira tantissimo!!!
    Comunque se ti va di dare un'occhiata al mio www ti lascio il link;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/11/wwwwednesday-21.html?m=0

    RispondiElimina
  5. Ecco i miei WWW! :D
    http://thestralmartell.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri!
      Però sarebbe carino leggere una parola riferita al mio post e non solo il tuo link xD

      (specifico: il fatto che mi lasciate i vostri link mi piace molto, passo sempre volentieri nei post di tutti)

      Elimina
  6. Mi piace la cover di 'Il castello in aria' di Diana Wynne Jones.
    Sinceramente sono titoli che non conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: quella copertina è tanto carina!
      Comunque gli altri due sono poco conosciuti, ma servo anche a questo no? E' bello scovare titoli nuovi!

      Elimina
  7. Ho sentito parlar bene di Un giorno come un'altro, non avevo mai sentito il titolo Non è un vento amico, sono curiosa di sapere cosa ne pensi! De Il castello in aria devo assolutamente vedere il film!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, c'è il film?? Sono proprio ignorante in materia ahahah quasi mi vergogno!!

      Elimina
  8. Ciao! La tua lettura e la prossima che hai in programma non mi ispirano particolarmente, ma leggerò le recensioni volentieri, magari cambierò idea =)

    RispondiElimina
  9. Mmm, devo dire che quelli che hai in programma questa settimana non mi ispirano molto ):

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che questa settimana sto deludendo le aspettative di molti! D:
      Spero di rifarmi con le recensioni!!

      Elimina
    2. Magari poi sono libri bellissimi e noi tutti facciamo una figuraccia da superficialotti u___u
      Aspetterò i verdetti!

      Elimina
    3. Ahahah, speriamo dai!!
      Cioè, non è che spero che voi facciate la figuraccia, ma spero che i libri mi piacciano! aahahha

      Elimina
  10. Io leggerò sicuramente "Non è un vento amico", la trama mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  11. Non è un vento amico... per caso è un libro ottocentesco? Vado a leggermi la trama...

    RispondiElimina
  12. Non ne conosco nessuno di questi libri, ma la copertina di Il castello in aria di Diana Wynne Jones è davvero molto bella.
    Ciao.

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Non conosco nessuno dei libri che hai menzionato eppure.. sono anche io sovraccarica di arretrati su richiesta. Dovrie anche riaprire le recensioni ma.. non mi azzardo. E' un bel pasticcio @.@
    Mi ispira "Il Castello in Aria"... ma ancora non posso allungare la wishlist :P
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo continuare così, dobbiamo fare qualcosa ahahah
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Hai sbalordito tutti vedo...anche io comunque non conosco nessun titolo ma dove li hai scovati ahahahh
    Senti ma hai visto che ti ho mandato un messaggio provato sulla tua pagina FB?
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  15. Sto leggendo: Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard

    Ho appena letto: La casa dei cani fantasma - Allan Stratton

    Leggerò: Non volare via - Sara Rattaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due li conosco e quello della Howard ce l'ho, ma devo ancora leggerlo!

      Elimina
  16. Wow! A parte il primo, le altre due sembrano letture impegnative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Un giorno come un altro' non può essere definito propriamente impegnativo, mentre l'altro anche a me da questa impressione. Speriamo non sia troppo pesante!

      Elimina
  17. Ciao Ilenia :) purtroppo anche io sto cominciando ad organnizzarmi per programmare i post, tra scuola e impegni vari il tempo è sempre poco! Come ti sta sembrando un giorno come un altro? Sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino, ma in alcuni punti è un po' noioso! In generale però non è male, almeno per ora!

      Elimina
  18. Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi del castello in aria io ho visto l'anime e me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  19. Per la serie meglio tardi che mai, arrivo a commentare! Un giorno come un altrosembra interessante, mentre Non è un vento amico ha un titolo che mi ispira tantissimo! :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.