Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 19 febbraio 2016

Recensione: 'The Dark Hunt: Cacciatori di Ombre' di Julia Sienna

Buongiorno lettori!! Finalmente, dopo almeno due settimane, riesco a tornare da voi con una recensione! Dopo questo post che ho programmato per voi, credo che ci rileggeremo direttamente la prossima settimana perché (non so se ve l'eravate persi), starò a Torino dal mio ragazzo ancora qualche giorno. Spero che stare con lui mi aiuterà a ritrovare un po' di serenità.
Il mio periodo no non è ancora passato, però devo dire che sono finalmente riuscita a tornare a leggere qualcosa, così sono riuscita a concludere questo libro che mi era stato regalato tempo fa dall'autrice, una ragazza davvero deliziosa e simpatica alla quale tendo a rompere abbastanza con il mio fangirlamento continuo eheheh

Titolo: Cacciatori di Ombre
Serie: The Dark Hunt #2
Autore: Julia Sienna
Pagine: 576
Prezzo: € 22,50
Editore: Gainsworth Publishing 

TramaUna a una, le città dell'Uomo cadono sotto i colpi delle milizie Kaad. Una a una, le terre dell'Ovest soccombono alla minaccia nemica. Draug non è mai stato potente come in queste ore buie, ma l'Arma di Telassar è stata ritrovata e brama di incontrarlo per porre fine alla Caccia una volta per tutte.





Recensione:

La serie 'The Dark Hunt' è una di quelle che sono sempre più accattivanti, man mano che si avanza con la lettura dei vari volumi. Il primo, 'I Predatori Oscuri', mi era piaciuto e lo avevo trovato davvero scorrevole. Il secondo, ovvero quello che vado a recensirvi oggi, non ha fatto altro che sottolineare le belle sensazioni che avevo già provato leggendo l'altro libro e in alcuni punti le ha addirittura rese più forti.
La cosa bella di questo volume è che per tutta la prima parte è come se ci fosse una storia nella storia, in quanto l'avventura di On e i suoi compagni va ad intrecciarsi sempre più intensamente a quella di Keleb e del suo maestro. Le due varie storie, unite da un filo profondo, sono molto accattivanti perché ci mostrano due parti della stessa missione, dividendola tra la zona 'esterna' e quella dell'Oltretomba fino al momento in cui torneranno ad unirsi.
Oltre questo intreccio, ne 'I Cacciatori di Ombre' vanno ad aggiungersi molti personaggi a quelli che già si conoscevano e devo dire che questo è uno di quei pochi libri in cui se mi chiedete quali personaggi preferisco, io non so proprio rispondervi. Li trovo tutti egualmente importanti e ben strutturati. Alcuni sono più seri, altri più simpatici, altri più oscuri e duri, ma nonostante questo tutti loro sono riusciti ad avere un posto nel mio cuore.
La narrazione dell'autrice è ancora una volta semplice e coinvolgente, in grado di trasportare in un'ambientazione dall'atmosfera quasi un po' epica. Devo dire che mi ricorda molto lo stile di Tolkien e questa cosa mi fa sempre un po' sorridere.
Insomma, vi consiglio la lettura di questo libro e vi do un avvertimento: state attenti al finale!! L'autrice saprà davvero sorprendervi, sopratutto perché con questo volume ha dato libero sfogo ai colpi di scena!

7 commenti:

  1. Sono felice ti sia piaciuto :) ho amato il primo e non vedo l'ora di poter leggere anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce lo hai già ti consiglio di leggerlo presto!!

      Elimina
  2. Non amo molto il genere ma sembra carino.
    Ne approfitto per dirti che ti ho nominata qui
    http://libridicristallo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html

      Elimina
  3. Non ho letto il primo libro, ma come serie mi ispira =)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)