Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 31 marzo 2016

Breathtaking cover #Marzo

Buongiorno lettori!! Come dicevo ieri, non sono ancora riuscita a concludere 'Il sangue di Marklant'. Ho fatto l'enorme errore di iniziarlo in periodo di esami (che durerà per i prossimi mesi, credo) ed essendo lunghissimo mi sta portando via davvero tanto tempo, sopratutto contando il fatto che leggo davvero poco e poco spesso. 
Insomma, da oggi non dirò più 'il prossimo mese leggerò più di questo', perché ogni volta che lo dico la situazione peggiora fino a livelli inimmaginabili!!! Anche in questo Marzo, infatti, ho letto solo due libri, quindi questa rubrica avrà di nuovo una quantità di opzioni molto limitata. Questo 2016 è partito proprio male e temo che non proseguirà in meglio!!!
In ogni caso, vi lascio questa puntata della rubrica e, nel frattempo, cerco di trovare un momento per girare il nuovo video riassuntivo delle letture, in cui unirò quelle di Febbraio e di Marzo.

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!


La cover del mese, tra queste, secondo me è..
Tra le due ho scelto questa per diversi motivi. Nonostante mi piacesse il colore fluo nella cover del libro 'The Junkie Quatrain', questa di Tom Michell mi ha dato sin da subito una sensazione di tenerezza che le ha permesso di vincere sulla bellezza dell'altra copertina.
Questa, infatti, mi suscita belle emozioni ogni volta che la vedo, nonostante il libro non mi abbia fatta impazzire. Amo i colori accesi e pastello ed amo la scritta in stile quasi bambinesco. Inoltre mi intenerisce tantissimo l'immagine col pinguino abbracciato al motociclista.

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

14 commenti:

  1. Anche io voto per il tenero pinguino! *_*

    RispondiElimina
  2. Anche per me vince il pinguino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo il contrario, quindi sono contenta!

      Elimina
  3. A me piace moltissimo l'altra =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa che piace a te mi piacciono molto i colori che contrastano tra loro!!

      Elimina
  4. tra le due, il pinguino è il più carino ^_^

    RispondiElimina
  5. Oooouw, meno male, non sono l'unica a preferire l'altra! XD

    RispondiElimina
  6. Ciao
    quella del pinguino è una cover che mi piace tantissimo.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)