Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 5 luglio 2016

TAG: Yankee Candle Book Tag

Buongiorno carissimi! Oggi ho preparato un nuovo carinissimo tag scoperto da Roby e creato dalle ragazze di Bookish Brains. Io ho scoperto da molto poco il mondo delle Yankee Candle, perché ero convinta che da me non le vendessero, poi però ho scoperto che ci sono un paio di negozi che lo fanno! Ne ho comprata una per provare e spero che non mi deluderà! Intanto vi lascio questo carinissimo tag a tema!



Bundle up: un libro che ti scalda il cuore e ti fa sentire al sicuro.
In questa categoria mi sento in obbligo di inserire per l'ennesima volta il mio amato libro 'Il piccolo lord' di Burnett, un capolavoro che non smetterò mai né di leggere né di amare.

Sunflower: un libro che all'inizio sembrava triste, ma ti stupirà con un lieto fine.
Cavolo, sono solo alle seconda richiesta e già mi trovo in difficoltà ahahahah In realtà sono molti i libri di questo tipo, quindi non so. Assurdamente non me ne viene nessuno in mente in questo momento, quindi credo che passerò!

Fireside Treats: un libro che parla di un viaggio, sia fisico che mentale.
Di solito non tendo ad usare libri che non ho letto nei tag, però stavolta voglio farlo e sceldo 'Mangia, prega, ama' perché forse è l'esempio più lampante di libro che parli di questo tema del viaggio sia spirituale che fisico.

Home sweet home: un libro che ti fa sentire come a casa tua.
Questa anche mi mette in difficoltà perché, data la somiglianza con la prima richiesta, mi verrebbe da rinominare 'Il piccolo lord'. Si può fare? Nominare due volte lo stesso libro in un tag? Vabbè, io lo faccio perché nessun libro è adatto quanto questo.

Baby powder: un libro che ti ricorda la tua infanzia.
Mi viene in mente il libro Disney 'I promessi paperi', di una collana in cui venivano rifatti in stile fumetto tutti i grandi classici. Quando ero piccola amavo leggerli e collezionare questo volumoni, quindi direi proprio che questa sia la risposta che mi porta più indietro nel tempo!

Midsummers night: misterioso, sensuale e irresistibile. Il ragazzo dei tuoi sogni.
A questa descrizione credo corrisponda perfettamente Joscelin de 'Il Dardo e la Rosa', il personaggio più fedele e devoto ad una donna di cui io abbia mai letto. Penso che con un ragazzo come lui al fianco, qualsiasi persona si sentirebbe al sicuro.

Pink sands: un libro ambientato in un luogo esotico.
Mi viene subito in mente 'La splendida terra della luce' di M.S.R.Adriano, che avevo letto durante il primo periodo di apertura del blog per conto di un'autrice emergente autopubblicata. Mi ricordo l'ambientazione in un luogo molto diverso dal nostro e, sì, si potrebbe dire esotico.

Turquoise sky: un emozionante libro di avventura.
Voglio andare sul classico, scegliendo 'Il richiamo della foresta' di London. Ho letto questo libro tantissimi anni fa e mi ricordo una bella storia avventurosa. Purtroppo ho alcune lacune a causa del tantissimo tempo che è passato, però mi ricordo le cose principali e mi senti di consigliarlo!

Fresh cut roses: un retelling, una rivitazione di un mito o un classico.
Mi viene subito in mente 'Alice from Wonderland' di Alessia Coppola, un carinissimo retelling della famosissima storia 'Alice nel paese delle meraviglie'. E' stata una bella lettura e da poco è uscito il seguito, che devo ancora comprare.

Midnight Jasmine: un libro da leggere sotto le stelle.
Mi vengono subito in mente 'Finché le stelle saranno in cielo' e 'C'è nessuno?'. Il primo perché è un riferimento metaforico, il secondo perché parla dell'arrivo di un bambino dal cielo. Entrambi i libri mi sono piaciuti e sono molto scorrevoli, anche se il primo è molto più 'importante' del secondo a livello tematico.

Wedding day: un matrimonio letterario.
Mi viene in mente 'Una ragazza da sposare' della Wickham (alias Kinsella), un libro leggero e divertente come è nel suo stampo. La storia gira tutta attorno a questa ragazza e questo matrimonio, ma non posso dire di più, altrimenti vi spoilero tutto!

Madagascan Orchid: un libro con un mistero.
Mi viene in mente 'La gemella silenziosa', libro che avevo letteralmente detestato, però è perfetto per questa categoria dato che la trama ruota tutta attorno al mistero di questa famiglia in cui è avvenuta la terribile morte di una delle figlie.





E con questo ho finito!
Nonostante sia davvero lungo, mi è piaciuto molto questo tag!
Se lo farete, non esitate a lasciarmi il link, così verrò a curiosare.

14 commenti:

  1. Amo queste candele *-* quella che ho a casa è la seconda che prendo, sono buonissime! Verrebbe voglia di mangiarle xD
    Comunque è troppo carino questo tag :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho presa soltanto una per il momento, ma mi piace tanto la fantasia che usano nei nomi!

      Elimina
  2. Che carino questo tag!! Volevo sempre comprarle anche io, poi per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscita ad averne una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho presa una, che devo ancora provare, di quelle piccine!

      Elimina
  3. Ciao, anch'io ho fatto questo tag perchè è proprio molto carino! Sai che non ho mai letto "Il piccolo lord" ma mi hai fatto venir voglia di farlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI assolutamente leggerlo perché è bellissimo!

      Elimina
  4. Bellissimo questo tag!!
    Io poi che amo le candele, metterle insieme ai libri formano un'accoppiata vincente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui in casa siamo amanti delle candele!
      Adoro fare questi tag in cui ci sono cose che mi piacciono, abbinate ai libri!

      Elimina
  5. ciao questo tag mi piace troppo e sono contenta che l'hai fatto. Il piccolo Lord libro che mi piacerebbe rileggerlo. 'Mangia, prega, ama' un film e un libro che mi piacerebbe rileggere. 'Il richiamo della foresta' bello e prossimamente lo rileggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non farlo, è carinissimo!!!
      Io tra questi non ho letto 'Mangia, prega, ama', però mia sorella mi consiglia sempre di farlo!

      Elimina
  6. "Il piccolo Lord"! ♥♥ Uno dei miei libri preferiti :)
    Anche "I promessi paperi" mi piace molto; ne ho letti un paio di quella collana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Il piccolo lord' è il mio libro preferito in assoluto! <3

      Elimina
  7. Io amo le Yankee, soprattutto in formato tart *_* credo che presto riproporrò questo bel tag *_*

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)