Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 30 settembre 2016

Breathtaking cover #Settembre

Buongiorno lettori! Tra una cosa e l'altra, ho quasi rischiato di dimenticarmi di scrivere questo post! Non ho letto molti libri questo mese, però sono abbastanza soddisfatta comunque, perché se ci pensate sono stata insieme al mio fidanzato fino a oltre metà Settembre, quindi tre titoli in così poco tempo mi sembrano un ottimo traguardo!

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Anche se trovo la copertina di 'Tutti i figli di Dio danzano' molto elegante, non ho avuto nessun dubbio per quanto riguarda la copertina migliore di questo mese perché quella di 'Dust' mi piace davvero tantissimo!
Adoro le copertine di questa serie e questa non è da meno rispetto alle due precedenti. Mi piace tantissimo il modo in cui è scritto il titolo, mezzo sbiadito e mi piacciono tantissimo i disegni, sopratutto perché passandoci la mano sopra sono ruvidi e leggermente in rilievo. Sembra come se ci avessero sparso sopra qualche glitter! Inoltre, mi piace molto questa tonalità di giallo quasi un po' sporco, che ricorda la terra arida fuori dai silos!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

8 commenti:

  1. Concordo con te! Dust è la migliore delle tre ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia è tanto che non riesco a passare da te
    Tra le recensioni da realizzare che mi prendono sempre più tempo ed i lavori all'esterno di casa mia sono messa male in questi mesi
    Tra i libri che hai indicato sono sicuramente d'accordo la cover migliore è quella di "Hugh Howay Dust" - Molto riuscita
    Grazie per essere passata da me. Buona serata, settimana appena iniziata e migliore mese di ottobre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che piaccia anche a te, a me piace tantissimo!!!
      Buonanotte e buona settimana!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.